Home Striscia La Notizia Striscia la notizia 2015: Gerry Scotti riporta il tg nei “binari della normalità”, il nuovo cane si chiama Imu (foto)

Striscia la notizia 2015: Gerry Scotti riporta il tg nei “binari della normalità”, il nuovo cane si chiama Imu (foto)

Resoconto, fotogallery e recensione della puntata di mercoledì 23 settembre del tg satirico di Canale 5: nuova coppia di conduttori e cane dolcissimo.

pubblicato 23 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:27

Dopo le due puntate con Maria De Filippi Striscia la notizia rientra nei “binari della normalità”. Gerry Scotti, infatti, conosce alla perfezione gli “ingranaggi” e i tempi delle trasmissioni di Antonio Ricci avendo già condotto in passato il tg satirico (come non ricordare, tra gli altri, la scena cult in cui sfonda il bancone dopo essere stato annunciato “dall’alto” da Gene Gnocchi) ma anche Paperissima. E, dopo aver lavorato al fianco di Michelle Hunziker nel programma delle papere (che ormai continua tutto l’anno in access prime time e non ottiene più la prima serata dal maggio 2013…), la trova per la prima volta anche a Striscia dopo averla sostituita nell’ottobre 2013 quando aveva partorito.

I due inevitabilmente vanno a memoria, interagiscono con grande sintonia e buon ritmo e danno vita anche a siparietti comici in cui si corteggiano ma – colpo di scena – viene inquadrata in prima fila Gabriella, che ottiene la sua “legittimazione televisiva” come compagna (“gelosa”) del conduttore.

Scotti è perfetto nel lanciare i servizi ma anche nel commentarli – ora con tono serio ora con aria scanzonata a seconda del contenuto – assieme a Michelle.

E, dulcis in fundo, non può mancare, nella tradizione del programma, il cane “adottato” in studio. Quello di quest’anno, “prelevato” come sempre da Edoardo Stoppa da un canile, è davvero dolcissimo e stringe il cuore a ogni primo piano. Il nome scelto è Imu ed è forse l’unico caso in cui questa parola sarà pronunciata con il sorriso sulle labbra.

Stasera, mercoledì 23 settembre, alle 20.35 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di Striscia la notizia, la prima con la coppia Gerry ScottiMichelle Hunziker, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Striscia la notizia 2015-2016, conduttori

Dopo Maria De Filippi (21 e 22 settembre) è la volta di Gerry Scotti (23 e 24 settembre) in attesa di Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre ci sarà un altro grande ospite inatteso: Christian De Sica, per un mese al timone del tg satirico di Antonio Ricci insieme a Michelle. Lei, poi, ritroverà Ezio Greggio da lunedì 26 ottobre a sabato 28 novembre, da lunedì 30 al 23 gennaio si ricostituirà la coppia Greggio-Enzo Iacchetti, quindi Greggio e la Hunziker da lunedì 25 gennaio a sabato 6 febbraio e, infine, Ficarra e Picone da lunedì 8 febbraio fino a fine stagione.

Striscia la notizia 2015-2016, inviati

La squadra di Striscia la notizia si arricchisce di cinque nuovi inviati, selezionati tra coloro che hanno inviato al programma i loro servizi dimostrativi: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta.

Confermati anche tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, tra cui Ignazio Marino e Angela Merkel, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996,Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e la sua rubrica “Striscia lo striscione”, il dandy venetoMoreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia Stefania Petyx con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Peppia Pig di Valeria Graci.

Striscia la notizia 2015-2016, Veline e nuova coreografa

Confermate per il terzo anno consecutivo le Veline Irene Cioni e Ludovica Frasca. Arriva invece una nuova coreografa: è Manuela Bertolo che, formatasi nelle accademie di Londra e New York, lavora da 16 anni in televisione come ballerina e coreografa di varie trasmissioni, come il Festival di Sanremo, X Factor, Domenica Cinque e Buona Domenica.

Striscia la notizia 2015-2016, second screen

Il tg satirico ha una “pagina sociale” su Facebook e un account su Twitter. Il sito ufficiale è striscia.mediaset.it, per segnalazioni al Gabibbo si può inviare una mail a gabibbo@mediaset.it.


Striscia La Notizia