Striscia contro la pubblicità occulta, ma…
Nei giorni scorsi ho letto su molti forum delle lamentale a riguardo della presunta pubblicità “occulta” (non tanto in realtà) nei servizi Meteo del Tg5. Lamentele fondate, a mio parere, visto che in ogni servizio Giuliacci – o chi per lui – dava grande rilievo ad una stampa digitale fatta con la stampante Epson in
Nei giorni scorsi ho letto su molti forum delle lamentale a riguardo della presunta pubblicità “occulta” (non tanto in realtà) nei servizi Meteo del Tg5. Lamentele fondate, a mio parere, visto che in ogni servizio Giuliacci – o chi per lui – dava grande rilievo ad una stampa digitale fatta con la stampante Epson in studio, marchio che sponsorizza lo spazio in questione.
Striscia la notizia ovviamente non si è fatta scappare l’occasione di “bacchettare” il comportamento dei colleghi di rete, da una parte chiedendo al Garante di provvedere, ma dall’altra dando ancor più risalto al marchio già tanto pubblicizzato nel meteo. Nel servizio che vedete cliccando su continua infatti, oltre a far notare il tentativo di pubblicità dei metereologi, viene chiaramente fatto sentire lo slogan che compare alla fine del servizio “elaborazioni e foto digitali Epson“.
Lungi da me criticare l’operato di Striscia, che tante volte è stata in prima linea in importanti battaglie, ma trovo che anche stavolta, come già fatto in passato, la marca poteva e doveva essere coperta, onde evitare un doppio caso di pubblicità occulta.
Certo, potete rispondere facendomi notare che anch’io nel dedicare un post alla questione sto facendo in qualche modo pubblicità al marchio, ma vi posso assicurare che a me la Epson non ha dato un centesimo. Su Striscia invece non scommetterei…