Luana Colussi, è stata un volto noto del piccolo schermo nel passato, Eleonora Daniele nel suo programma Storie Italiane, la riporta sul luogo del ‘delitto’ che 14 anni fa le ha chiuso le porte, è proprio quella televisione che però, tra la fine degli anni 80 e inizi dei 90, le ha dato la celebrità. In passato ha partecipato a trasmissioni di successo, da Una rotonda sul mare su Canale 5 a Il gioco dei 9 con Raimondo Vianello e non solo.
Innanzitutto ringrazia chi l’ha scelta ai tempi:
Ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in televisione grazie a Raimondo Vianello che mi scelse per il gioco dei 9, da lì ho iniziato un percorso ma che è sempre stato segnato da questo modo di fare televisione, un po’ perchè vengo da una famiglia dove di base c’è la normalità e la semplicità, valori che ho ritrovato con lui e Sandra Mondaini. Quella è per me la televisione.
Continuando il suo discorso, la Colussi afferma che sono i piccoli passi, per ottenere qualcosa di buono, ad essere la strada giusta. Ammette che qualche proposta di partecipazione ai reality le è arrivata: “E’ la realtà di oggi, dappertutto, pare che siano fondamentali“.
E il teatro? Potrebbe essere per lei un trampolino di (ri)lancio, ma a quanto pare, l’ex valletta non la pensa così, la sua preoccupazione è una:
So che cosa vuol dire fare teatro, e vuol dire stare tanto via da casa, fare le tournèe, è una cosa che avevo fatto quando ero da sola e non avevo figli. Adesso ho due bambine che non lascerò mai.
Adesso, Luana Colussi vorrebbe riscattarsi, come? Candidandosi per la prossima edizione di Tale e Quale Show, lo fa mostrando anche qualche dote canora che a dire la verità non le manca. Carlo Conti l’ascolterà? Ritroverà la sua partner 20 anni dopo la sua partecipazione, come valletta, del varietà Va ora in onda?