Torna il giorno del settimo compleanno di TvBlog – mancava dal 2009 – la Stop 5, una nostra rubrica storica nata nel 2008. Fu il nostro primo approccio “visual” alla televisione, prima che i fotogrammi dei programmi spopolassero sui social network e in altre testate web.
Esordimmo con lo slogan “Per una volta a TvBlog non ci sono parole: a parlare sono le immagini”. Ora che è diventato più urgente in rete il bisogno di esplicitare e chiarire il messaggio, a corredo di ogni foto aggiungiamo una più esaustiva didascalia che ne illustri la collocazione in classifica. Stavolta cercheremo di stupirvi con chicche introvabili.
Voi lettori potete interagire e “stravolgere” le posizioni della nostra classifica, dettandone una vostra. Come? Partecipando al nostro game. Ogni settimana vedremo se le due classifiche precedenti siano risultate compatibili o divergenti.
Stop 5 – Dal 10 al 16 marzo 2012
Mara Venier si ostina ad accoppiare Gianni Milano, appena dichiaratosi single, con Laura Barriales a cui non interessa manco un po’. Lui è ricomparso dopo il terribile Uno Mattina Estate Weekend con Ingrid Muccitelli, quindi è esperto di coppie disastrose. Lei ha lasciato il ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi perché non si sentiva valorizzata. La grafica del daytime unisce ciò che la tv ha diviso. E stiamo parlando dello stesso programma che professa autorevolezza sulla cronaca.
La zia Mara è il ritratto della solarità e ha un sorriso per tutti. A beneficio di telecamera. Perché si dà il caso che lei in primis, e altri colleghi, non sapendo di essere inquadrati in apertura del Premio Tv 2012… hanno rivelato tutt’altro entusiasmo. Nel caso della Venier, la sua faccia mesta e stanca potrebbe spiegare la sua avversione per la prima serata: in daytime è decisamente più spumeggiante.
Dove c’è Guendalina Tavassi c’è sempre classe, discrezione, rispetto per il prossimo. Le dicono che il Mago Otelma è stato eliminato e lei reagisce con straordinaria compostezza e celando un grande dispiacere.
Di Luca Giurato abbiamo sempre saputo la naturale propensione per le gaffe, tant’è che uno speciale di Rai 5 su Antonella Clerici lo interpella come esperto sull’argomento. Che, però, il giornalista avesse a cuore anche il contorno occhi è una clamorosa scoperta. Vabbè che nel mondo dello spettacolo si truccano anche gli uomini, ma che una truccatrice irrompa con cipria e un gran numero di accessori per un’intervista in una rete di nicchia… Su, Luca, vai bene così come sei: il maquillage lascialo alle primedonne.
- E la prima posizione “stoppata” della settimana si becca un bel viola, notoriamente scansato dai vip!
Da quando Alfonso Signorini ha lasciato la direzione del Sorrisi e Canzoni Tv è finalmente un giornalista dotato di libertà. Compresa quella di scorazzare sulla vespa del suo amico Gigi D’Alessio. Ha proprio ragione Monti: il lavoro d’ufficio è monotono, è così bello vivere di esclusivi per Verissimo.