Stop 5 2009 – La terza sfida sul peggio della tv
Prosegue su TvBlog la Stop 5 2009, la classifica più inclemente del web sui momenti tv da cancellare. Siete ancora voi a decretare la classifica settimanale, candidando la scena più “out” della settimana alle semifinali. Cosa aspettate a votare e a scendere in campo con i vostri trancianti giudizi? Orlando Portento – E’ tornato Triccheballacche,
Prosegue su TvBlog la Stop 5 2009, la classifica più inclemente del web sui momenti tv da cancellare. Siete ancora voi a decretare la classifica settimanale, candidando la scena più “out” della settimana alle semifinali. Cosa aspettate a votare e a scendere in campo con i vostri trancianti giudizi?
Orlando Portento – E’ tornato Triccheballacche, le cammellate e c’è la Juve di mezzo. Il personaggio rivelazione de La Fattoria 3, di cui pure era un semplice “ospite” in studio, continua a dare soddisfazioni a Pomeriggio 5 dalla sua Barbara D’Urso, che ne ha battezzato il trash-boom in tv. Erano bei tempi quelli del presenzialismo domenicale, quand’ancora regnava su Canale 5 Costanzo… Al Portento, ora, non resta che marciare un po’ sulla fine del suo amore con Angela Cavagna, a suo dire causato proprio da quella Fattoria che li avrebbe allontanati. Sarà davvero finita tra di loro o si tratta di una strategia comune per tornare alla ribalta?
I ragazzini di Trebisonda – La chiamavano “la bella tv dei ragazzi”, ora è morta di fama pure lei. Anche RaiTre è contagiata dal morbo delle sfide e delle palette, con supponenti ragazzini, già avvinti dal morbo dei talent show, che giudicano talentuosi “fratelli maggiori” in materia di hip hop. Promuovere ‘la logica del ballare e cantare’ è diventato il solo modo per comunicare ai giovanissimi?
Vanessa Collini, Raffaella Mennoia & Co – Stanno sperimentando da qualche settimana un nuovo format: “le Amiche di Maria a Uomini e Donne”. Sono ciniche, spietate e ci fanno vedere uno spaccato di Italia vera, mostrandoci dei provini in stile mercato del bestiame. Per una volta vedi la ragazza italiana media in cerca di un posto al sole in tv: ombelico da fuori senza poterselo permettere, segni particolari bruttissima e sgraziatissima, telegenia sottozero. Giusto per capire che il backstage può essere molto peggio e c’è tanto lavoro da fare per confezionare quello che poi vediamo in tv.
Pamela Prati – Aiutate la nonna del Bagaglino in qualche modo, col photoshop et similia, nei promo di Bellissima! Per una volta vederla in fila con gnocche di primo pelo rivela una triste realtà: la giovinezza è passata anche per lei. E il grasso cutaneo tradisce segni di cedimento. Appendere il boa al chiodo no eh?
Guillaume – Un modello francese una sòla, ennesima riprova di una Fattoria tarocca. Anche perché dubitiamo che Lory Del Santo e le altre siano il suo genere… Vabbè che a La Fattoria tutto è possibile, ma a tutto c’è un limite.