Steven Universe: Lapis Lazuli é la nuova gemma
Steven incontra la nuova gemma blu Lapis Lazzuli. Vuole aiutarla perchè la vede in difficoltà ma scoprirà dell’altro su di lei.
Steven Universe il bambino dotato di poteri non ancora in grado controllare protagionista della produzione animata originale dei Cartoon Network Studios di Burbank in California torna più in forma che mai. E’ ancora una volta aperto, accogliente e pronto a sostenere il prossimo. Un po’ avventato e a prima vista insicuro, ma capace di trovare sempre la forza interiore e la soluzione ad ogni problema che gli si presenta, anche se delle volte risulta un po’ emotivamente precipitoso (a fin di bene). I risultati sono sempre positivi.
Il piccolo protagonista nato dall’estro di Rebecca Sugar torna su Cartoon Network con episodi inediti, a partire dal 20 ottobre il lunedì alle 19.35 e dal 22 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.50.
Nei prossimi episodi conosceremo una nuova e affascinante gemma. Lapis Lazuli è una gemma umanoide con una pietra blu a forma di goccia incastonata sulla schiena. E’ una ragazza dalla pelle azzurra, i capelli blu e gli occhi trasparenti. Steven vuole aiutarla perchè la vede in difficoltà ma scoprirà dell’altro su di lei. Le Crystal Gem sembrano conoscerla e si troveranno in difficoltà. In fondo anche le gemme cattive possono rivelare del buono dentro di sè. Tutti hanno un po’ di negativo e positivo dentro di sè, tutto sta nello scoprire le potenzialità nascoste. E Steven, in questo, è molto bravo.
L’episodio diviso in due parti dal titolo Mirror Gem e Ocean Gem rappresenta il finale della stagione 1. Gli episodi stanno crescendo e sono sempre più avvincenti. Cosa ci dovremo attendere dalla seconda stagione, confermata durante l’estate appena trascorsa? La Sugar sembra aver fatto centro: il piccolo Steven sta facendo strage di cuori perchè piace in maniera trasversale tra i bambini (per lo spirito di avventura del protagonista) ma anche tra gli adulti (per la tenerezza e il calore che trasmette).