Home Notizie Stephen Collins, le conseguenze dell’accusa di molestie sulla tv americana: tolte le repliche di Settimo Cielo e la sua presenza in Scandal 4

Stephen Collins, le conseguenze dell’accusa di molestie sulla tv americana: tolte le repliche di Settimo Cielo e la sua presenza in Scandal 4

Il network via cavo UP TV ha tolto dal proprio palinsesto le repliche di Settimo Cielo, dopo che Stephen Collins avrebbe ammesso di aver molestato alcuni minorenni. La Abc, inoltre, ha tolto le scene con l’attore da un episodio della quarta stagione di Scandal che andrà in onda prossimamente in tv

pubblicato 9 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:32

Lo scandalo legato a Stephen Collins ha avuto conseguenze anche sulla tv di questi giorni. L’attore, noto per aver interpretato il Reverendo Eric Camden in Settimo Cielo, è da qualche giorno al centro delle critiche e dello stupore di numerosi telespettatori, dopo la diffusione online di un audio in cui l’uomo avrebbe confessato di aver molestato alcuni minorenni. Sembra, infatti, che la carriera dell’attore subirà una brusca frenata.

Nei giorni scorsi era stato annunciato che l’attore non avrebbe più fatto parte di Ted 2. Ma lo scoop sta avendo degli effetti anche sulla tv americana: il network via cavo UP TV, che trasmette in syndication Settimo Cielo (di cui nelle scorse settimana c’è stata una reunion), ha infatti deciso di rimuovere la serie tv dal palinsesto.

“In quanto network rivolto alla famiglia, siamo profondamente preoccupati per le famiglie che potrebbe essere potenzialmente colpite da queste inquietanti accuse su Stephen Collins”, ha detto il presidente del network Charley Humbard. “Settimo Cielo è stato un family show apprezzato e tra i preferiti sul nostro network. Abbiamo preso la decisione di rimuoverlo immediatamente dal palinsesto. Continueremo a monitorare la situazione ed ad ascoltare i nostri spettatori”.

Una decisione forse un po’ esagerata, dal momento che lo show non ha nulla a che fare con le accuse rivolte all’attore, ma il network preferisce dargli meno visibilità, sebbene la vicenda sia ancora una delle più commentate in America. A non voler avere a che fare con Collins è stata anche la Abc, che ha deciso di eliminare da un episodio della quarta stagione di Scandal, che deve ancora andare in onda, le immagini che avrebbero visto Collins nei panni di Reed Wallace, personaggio già visto nella seconda stagione. Insomma, la tv americana si adegua alle notizie di questi giorni relative a Collins, attore molto noto in America e non solo: oltre a Settimo Cielo, ha lavorato anche in numerose serie tv, come Devious Maids e Revolution.

Per i fan di Settimo Cielo, inoltre, nelle scorse ore è arrivata un’altra brutta notizia: è morta, all’età di 40 anni, Sarah Goldberg, interprete di Sarah Glass, moglie di Matt (Barry Watson), per cause ancora ignote. Watson ha voluto ricordarla su Twitter:

“#Rip Sarah. Mi mancherai. Ti voglio bene! B.”

Due tristi notizie per i fan di una delle serie tv più note degli anni Novanta, che però, come detto, nulla ha a che fare con le accuse rivolte a Collins, anche se questa vicende potrebber rovinare a qualcuno il ricordo di questa serie tv.