Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 7 marzo 2020
Guida tv di sabato 7 marzo 2020: cosa vedere in tv.
Su Rai 1 quarta e ultima puntata di Una Storia da Cantare, dedicata a Gianni Morandi.
In diretta da un Auditorium del CPTv di Napoli deserto per via delle misure anti Coronavirus, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero raccontano la carriera di Gianni Morandi, tra cui Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Nino Frassica, Mogol, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Amii Stewart, Nomadi.
Su Rai 2 dalle 21.05 una puntata di NCIS e una di FBI. Alle 22.40 una puntata di Blue Bloods. Ma vediamo la prima serata.
NCIS – Nei panni di un altro (S17E04) In seguito a quanto accaduto con Ziva, il Direttore Vance decide di punire Torres, Bishop e McGee, rei di non averlo informato.olo negli ultimi giorni, per trovare la scena del crimine.
FBI – Lavoro di squadra (S02E12) Una banca viene ‘assaltata’ ma non per svuotarne le casse. Per quale motivo, allora? Indagando, la squadra arriverà a una cassetta di sicurezza, il cui contenuto (potenziale minaccia alla sicurezza nazionale) pare sia finito nelle mani di un noto cyber- criminale.
Su Rai 3 una puntata di Sapiens – Un solo pianeta. Alle 23.30 Tg3 Mondo e alle 23.45 Prima dell’alba. Ma veniamo al prime time.
Per la prima volta un conduttore tv faccia a faccia con il Neanderthal di Altamura, il più antico scheletro completo di uomo di Neanderthal in Europa. Quando è cominciata veramente la Storia? Che influenza pratica hanno avuto le stelle sulla storia dei sapiens? Quanto conta la deriva dei continenti sul destino dei viventi?
Su Canale 5 quinta puntata della nuova stagione di C’è Posta per Te.
Tra gli ospiti di Maria De Filippi Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Su Italia 1 il film d’animazione Kung Fu Panda 2 (USA, 2011) di Jennifer Yuh. Alle 23.00 il film d’animazione Happy feet (Ita, 2006) di George Miller. Ma veniamo al prime time.
Avanzano nuove minacce per il kung fu. Un terribile nemico, Lord Shen, è alle porte della Cina e mina l’arte marziale cinese alle fondamenta. Il panda Po, ormai divenuto un guerriero, ha il compito di fermare il distruttore.
Su Rete 4 il film I due superpiedi quasi piatti (Ita, 1977) di Enzo Barboni, con Terence Hill e Bud Spencer. Alle 23.00 il film Le nuove comiche (Ita, 1994) di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio. Ma veniamo al prime time.
Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due ladruncoli. Un giorno tentano di rapinare un supermercato ma finiscono nell’ufficio assunzioni della polizia di Miami. Contro la loro volontà sono costretti ad arruolarsi ed a prender parte al corso di venti settimane.
Su La7 Il film Albert Nobbs (USA, 2011) di Rodrigo García con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson. Alle 23.30 il film L’ussaro sul tetto (USA, 1995) di Jean-Paul Rappeneau con Gérard Depardieu, Olivier Martinez. Ma veniamo al prime time.
Albert Nobbs è la storia di una donna che vive nella Dublino del primo novecento e che per riuscire a sopravvivere decide di travestirsi da uomo per ottenere un buon lavoro presso un noto albergo della città, il Morrison’s Hotel. Nessuno sospetta di lui, anzi egli è conosciuto per la sua solerzia ed educazione; Albert ha in mente di acquistare un negozio e mettersi in proprio, e perché ciò avvenga risparmia tutto ciò che guadagna nascondendo i soldi sotto una mattonella della sua camera.
Su Tv8 il film Agente 007 – Thunderball: Operazione tuono (GB, 1963) di Terence Young, con Sean Connery, Adolfo Celi.
Emilio Largo, numero 2 della SPECTRE, è intezionato a dirottare un aereo Nato che trasporta due testate atomiche. Per fermare il folle piano Bond vola alle Bahamas.
Su Nove l’inchiesta Clandestino – ‘Ndrangheta.
Nuovo appuntamento con l’inchiesta sui grandi gruppi criminali del mondo.
Su Real Time una serata di Vite al limite.
Seguiamo la vita di 12 persone che pesano circa 300 chili. Durante i loro percorsi annuali, tenteranno di cambiare le loro abitudini alimentari per poter sopravvivere.
Su Rai 5 teatro con …E fuori nevica di e con Vincenzo Salemme. Alle 23.25 concerto Born in the U.S.A.. Ma veniamo al prime time.
Protagonisti della commedia sono tre fratelli che si ritrovano dopo la morte della madre per la lettura del testamento: Francesco detto Cico, autistico che si rivela molto acuto, Enzo, cantautore depresso, uscito di casa a 18 anni e mai più tornato, e Stefano Righi, lavoratore indefesso che è sempre stato vicino alla madre e a Cico ma che sta entrando in depressione per colpa della fidanzata, che dovrebbe sposare a breve.
Su La 5 il film tv Inga Lindstrom – Eredità contesa (Ger, 2011) di Marco Serafini con Paula Schramm, Joscha Kiefer.
Alla morte di Lisa e Beetil le loro due figlie, Karen e Tina, vengono affidate dal Tribunale dei Minori ad Hanna la giovane zia sorella della madre. A questa decisione si oppone, però, Viveca, la nonna paterna delle due bambine.