Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 5 marzo 2020
Guida tv di giovedì 5 marzo 2020: cosa vedere in tv.
Su Rai 1 seconda puntata settimanale per Don Matteo 12. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Non dire falsa testimonianza (S12E08) – Una donna viene trovata in fin di vita. La figlia di lei, Chiara, dice di sapere chi è stato: Don Matteo, suo padre. L’accusa è doppiamente sconvolgente. Mentre Anna e il Maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza, il sacerdote si chiude nel mutismo. Nel frattempo, Nino deve tenere a bada suor Luciana, zia missionaria, che non vede il nipote da anni e che, a causa di una “piccola bugia”, è convinta che il nipote sia un sacerdote.
Su Rai 2 il film Pompei (USA, 2014) di Paul W. S. Anderson con Kit Harrington. Alle 23.45 Stracult Live Show. Ma vediamo la prima serata.
Pompei, 79 d.C. Mentre il Vesuvio erutta distruggendo la città, lo schiavo Milo, diventato famoso gladiatore, deve salvare l’amata Cassia, figlia di un mercante promessa in sposa a un senatore.
Su Rai 3 In arte Ornella, con Pino Strabioli e Ornella Vanoni. Alle 23.15 Grande Amore. Ma veniamo al prime time.
In questo appuntamento Ornella Vanoni si confida, racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua incredibili carriere.
Su Canale 5 il film Poveri ma ricchi (Ita, 2016) di Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano. Alle 23.45 il doc Valentino: L’ultimo imperatore. Ma veniamo al prime time.
La famiglia Tucci, modesti laziali, vincono 100 mln di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma la notizia scappa al capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare.
Su Italia 1 in prima serata Le Iene Show.
Nuovo appuntamento con il programma di inchiesta di Italia 1.
Su Rete 4 appuntamento con Dritto e Rovescio.
Paolo Del Debbio racconta a suo modo la politica e l’attualità italiana.
Su La7 nuova puntata di Piazzapulita.
Corrado Formigli commenta e racconta l’Italia politica e sociale della settimana, con un occhio sempre rivolto oltre i confini.
Su Tv8 il film Nessuno mi può giudicare (Ita, 2011) di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi, Anna Foglietta.
Alice ha 35 anni, un marito, un figlio, una villetta ai Parioli e tre domestici. Una vita dorata che crolla come un castello di carte il giorno in cui resta vedova e scopre di essere sul lastrico. Lasciandosi alle spalle villa e camerieri, Alice si rimbocca le maniche e per poter mantenere suo figlio, inizia a svolgere il mestiere di escort, aiutata dalla bellissima Eva.
Su Nove il film Anna and the King (USA, 1999) di Andy Tennant con Bai Ling, Jodie Foster.
La storia di Anna Leonowens, l’insegnante inglese che, nel 1862, raggiunse il Siam per fare da precettrice ai 58 figli di re Mongkut.
Su Real Time nuova puntata della nuova stagione di Rivelo. Alle 22.10 Vite al limite… e poi. Ma vediamo la prima serata.
Lorella Boccia intervista Matteo Renzi.
Su Rai 5 opera con Les vêpres siciliennes.
L’opera di apertura della stagione lirica del teatro dell’Opera di Roma. Sul podio il maestro Daniele Gatti. Le scenografie sono state affidate a Richard Peduzzi. Nel cast Osborn, Frontali, Mantegna e Pertusi. La regia è di Valentina Carrasco.
Su La 5 il film Letters to Juliet (USA, 2010) di Gary Winick con Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave. Alle 23.24 nuova puntata di Chef Save The Food!. Ma veniamo al prime time.
Una giovane americana convince una donna a partire per l’Italia per ritrovare, a distanza di 50 anni, un vecchio amore travagliato.