Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 20 febbraio 2020
Guida tv di giovedì 20 febbraio 2020: cosa vedere in tv.
Su Rai 1 nuova puntata di Don Matteo 12. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Non uccidere – Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: in città arriverà il Papa.
Su Rai 2 il film Passengers (USA, 2016) di Morten Tyldum con Laurence Fishburne, Michael Sheen. Alle 23.20 Stracult Live Show. Ma vediamo la prima serata.
L’astronave Starship Avalon, durante il suo viaggio di 120 anni verso un pianeta lontano, nuova dimora per i 5.259 passeggeri a bordo mandati in “stand by” dal sonno criogenico, subisce un guasto. L’incidente risveglia dall’ibernazione, 90 anni prima del previsto, uno dei viaggiatori, l’ingegnere meccanico Jim. Ritrovatosi con la prospettiva di trascorrere il resto della vita a bordo di quella navicella, Jim, dopo un anno di vita solitaria decide di risvegliare una passeggera di cui si è invaghito: la giornalista Aurora.
Su Rai 3 seconda puntata di Skianto. Alle 23.25 seconda puntata di Grazie dei Fiori – Ribelli, dedicata a Umberto Bindi. Ma veniamo al prime time.
Secondo appuntamento con il varietà sopra le righe condotto da Filippo Timi. Questa volta siamo negli anni 80, gli anni dei grandi show del sabato sera, dei balletti, dei costumi glitterati, dei colori forti. Ma al punto di vista di Timi si affianca quello di sua cugina Daniella, nata ‘con la scatola cranica chiusa’: un mondo solo all’apparenza impenetrabile, ma che nasconde meraviglie, dove tutto può succedere e i personaggi della tv si mescolano con quelli reali per creare universi fantastici e comuni insieme.
Su Canale 5 il film Mamma o papa? (Ita, 2018) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese. Alle 23.30 il doc Klimt & Schiele. Eros e Psiche (USA, 2018) di Michele Mally. Ma veniamo al prime time.
Quindici anni di matrimonio sono bastati a Valeria e Nicola per consumare l’amore che un tempo li legava. Ora sono al capolinea. Vogliono divorziare, ma vogliono farlo in maniera civile. Concordano su tutto: casa, affidamento dei figli e alimenti. Cosa potrebbe andare storto? Non resta, allora, che comunicare la notizia ai tre figli. Proprio quando stanno per farlo, sia a Valeria che a Nicola capita l’occasione di una vita
Su Italia 1 in prima serata Le Iene Show.
Nuovo appuntamento con il programma di inchiesta di Italia 1.
Su Rete 4 speciale Dritto e Rovescio.
Paolo Del Debbio racconta a suo modo la politica e l’attualità italiana.
Su La7 nuova puntata di Piazzapulita.
Corrado Formigli commenta e racconta l’Italia politica e sociale della settimana, con un occhio sempre rivolto oltre i confini.
Su Tv8 il match Roma – Gent.
In diretta i sedicesimi di Andata della UEFA Europa League.
Su Nove appuntamento con Io e il Clan.
Nuovo appuntamento con le docu-inchieste di Nove.
Su Real Time nuova puntata della nuova stagione di Rivelo. Alle 22.10 Vite al limite… e poi. Ma vediamo la prima serata.
Lorella Boccia intervista Tony Colombo attraverso le carte della danza.
Su Rai 5 musica classica con il Concerto di Capodanno 2020 dal Teatro La Fenice di Venezia. Alle 22.55 Prima della Prima, dedicata alla Carmen di Bizet allestita all’Arena Opera Festival nel 2018. Alle 23.25 il doc Miles Davis – A Different Kind Of Blue. Ma veniamo al prime time.
È il grande direttore coreano Myung-Whun Chung il protagonista della 17esima edizione del Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. Un programma musicale in due parti: una prima esclusivamente orchestrale e una seconda dedicata al melodramma con una carrellata di arie, duetti e passi corali interpretati da solisti di assoluto prestigio.
Su La 5 il film Ti odio, ti lascio, ti… (USA, 2010) di Peyton Reed con Jason Bateman, Jennifer Aniston. Alle 23.24 prima puntata di Chef Save The Food!. Ma veniamo al prime time.
Gary e Brooke fanno coppia da anni. Purtroppo la loro storia pare giunta al capolinea. In seguito all’ennesimo litigio, lei decide che è tempo di separarsi. Ma c’è un problema: a chi andrà l’appartamento e, soprattutto, chi si accollerà il mutuo?