Su RaiUno, Rex, due episodi.
La scuola della paura
Dopo un primo omicidio, Concezio Soldati entra, armi in pugno, in una scuola elementare. Cerca una delle insegnanti, Maria Mastrangelo, ma scopre che, quel giorno, la donna è rimasta a casa. La situazione precipita e Concezio, ormai in trappola, prende un gruppo di bambini e la loro maestra in ostaggio. Per liberarli vuole che la polizia gli consegni Maria Mastrangelo, a suo dire responsabile della morte di Ivan, il figlio dell’uomo. La vita della donna contro quella di trenta bambini: per Lorenzo, che non può intervenire in alcun modo, è un bel problema. Ma, per fortuna, c’è Rex.
Affari di famiglia
Nella villa della famiglia Borromini il conte Alfonso viene trovato morto nella sua stanza.All’apparenza pare un caso di suicidio ma meno di 24 ore dopo all’interno del giardino della villa viene ritrovato il cadavere della cameriera Désirée Marangoni.Le indagini condotte dal commissario Fabbri con l’aiuto di Rex portano a scoprire numerosi conflitti e intrighi che intercorrono all’interno della famiglia Borromini.
Su RaiDue, tre episodi de La spada della verità.
Spiriti inquieti -Titolo originale: Revenant
Stagione 1 – Episodio 13Richard, Zedd e Kahlan vorrebbero nascondere lo Scrigno dell’Order nella cripta in cui è sepolto l’ultimo Cercatore. Al loro arrivo, però, trovano ad attenderli gli spiriti dei morti che non hanno ancora trovato pace.
Hartland – Titolo originale: Hartland
Stagione 1 – Episodio 14
Richard e Kahlan scoprono che Hartland, il villaggio di nascita del Cercatore, è in mano ai D’Hariani i quali sono venerati come protettori per aver salvato il villaggio da mostri volanti.Il mastio di Edraan – Titolo originale: Conversion
Stagione 1 – Episodio 15
Richard e Kahlan accompagnano Chase al mastio di Edraan dov’è prigioniera la sua famiglia. Infiltratasi nel castello, scopre che i prigionieri sono usati come cavie umane.
Su RaiTre, Circo Massimo.
Elefanti e cavalli insieme sulla pista in un carosello musicale; un unicum nel mondo del circo reso possibile grazie alla maestria dell’addestratore italiano Flavio Togni.
A seguire, l’esibizione di Gaby Dew, un nome nel panorama circense europeo, che presenterà un inconsueto numero facendo rivivere l’epoca dei corrieri che avevano imparato a cambiare i cavalli con una velocità sorprendente nelle stazioni di posta, rimanendo in piedi sui destrieri e saltando agilmente dall’uno all’altro.
Inoltre, in pista: i nove diovani Katana, di Bucarest, con un numero di acrobazie alla bascula; i Los Somalos, abili lanciatori di coltelli; la troupe cosacca dei Mazzeppa in una spettacolare danza acrobatica; Wacko, ex sergente dell’esercito russo convertitosi alle gioie dell’acrobazia su un trampolino elastico; i brasiliani Flyng Baeta in una spericolata esibizione al trapezio volante e, per chiudere, l’illusionista italiano Gianni Mattiolo.
Su Canale5, Qui dove batte il cuore. Regia di: Matt Williams – Interpreti:Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing – Anno di produzione: 2000
Diciassette anni, incinta e… abbandonata in un centro commerciale.
La giovane Novalee si è cacciata in un guaio più grosso di lei: senza casa, senza lavoro e compagno la ragazza partorisce sul pavimento di un grande magazzino.
Ma i problemi si risolvono quando la teen ager incontra una strana signora che la accoglie in casa sua.
Diventata mamma della piccola Americus, Novalee vedrà i suoi sogni avverarsi uno a uno grazie alle persone che la circondano: la sua collega diventa per lei quasi una sorella, una coppia di anziani l’aiutano tenendole di tanto in tanto la bambina, mentre il suo vicino di casa si innamora di lei.
Su Italia1, Tabloid, quinto appuntamento. Ospite in studio: Sarah Nile.
Tra i temi affrontati nella puntata ci sarà quello della strage in Norvegia del 22 luglio scorso che ha portato alla morte di 93 persone tra Oslo e l’isola di Utoya. Tabloid ha incontrato i ragazzi sopravvissuti al massacro che raccontano il giorno dell’orrore, il ricordo del drammatico faccia a faccia con l’assassino, Anders Behring Breivik, il 32enne estremista cristiano norvegese che già nel 2009 aveva scritto un volume, firmato con il nome di Andrew Brewick in cui invocava il “terrorismo come metodo di risveglio delle masse”, e si augurava di passare alla storia come “il più grande mostro nazista dopo la seconda guerra mondiale”.
Il rotocalco di Italia Uno tornerà poi sul caso Parolisi con gli ultimi aggiornamenti sull’omicidio di Melania Rea, mentre un reportage girato a Lampedusa racconterà i due volti dell’isola, quella turistica e quella degli immigrati che nel mese di agosto ritornano al centro della cronaca, come il caso dei 25 cadaveri trovati a bordo del barcone intercettato il primo agosto a largo del Canale di Sicilia. Infine, per la parte più leggera, “Tabloid” si sposterà prima a Capalbio dove incontra Barbara d’Urso che si gode il meritato riposo in attesa di riprendere la stagione televisiva con il nuovo programma “Baila!” e con “Pomeriggio cinque”, per poi approdare a Ibizia e raccontare le ultime tendenze dell’isola della trasgressione.
Su Rete4, Caccia mortale – Regia di: Vic Armstrong – Interpreti: Dolph Lundgren, George Segal, Kristian Alfonso – Anno di produzione: 1993
Wellman Santee, ex corridore automobilista, fa parte di una banda di ladri d’auto sportive.
Si ritrova in carcere con l’accusa di aver ucciso un poliziotto che l’ha fermato, con il suo scottante carico, nel deserto del Nevada.
In realtà Santee è del tutto innocente, perché i veri assassini del poliziotto sono due suoi colleghi: il tenente Severance ed il suo collega Rudisill, a capo del traffico d’auto rubate.
Ma la vita di Santee è in pericolo perché è l’unico che conosce il losco traffico di Severance e quindi la vera faccia dell’assassino.
Scampato ad un attentato, Santee riesce a scappare dal carcere e sequestrata Rita, una giovane vicesceriffo, si mette in fuga nel deserto.
Su La7, Crossing Jordan.
Episodio 37 – Jolly.
Le indagini sulla morte di un testimone, che poteva far condannare un noto assassino, portano Jordan a sospettare di un poliziotto corrotto. Intanto la morte di alcuni senzatetto, conduce Garret e il dott. Winslow ad un ospedale improvvisato da un commerciante all’interno di un vecchio deposito.
Ep 38 – Il signor nessuno
Jordan investiga sulla brutale morte di un vagabondo non identificato, che verrà chiamato ‘John Doe’. Le indagini arrivano fino a casa di Bug, il quale, nonostante il consiglio di Jordan di collaborare con la polizia, sfrutta il suo status giudiziario per scoprire gli ultimi momenti di ‘John Doe’. Nel frattempo Garret indaga sulla morte di un detective di Boston che stava per testimoniare contro alcuni suoi colleghi.
Ep. 39 – Morte apparente
Jordan indaga sulla morte di un medico farmacista e crede che sia vittima di una cospirazione governativa. Intanto Garret rivive il suo passato mentre investiga sulla morte di un suo vecchio amico.
Su MTV, My Life as Liz.
La vita del college vista con gli occhi della sarcastica Liz Lee, una precoce e brillante teenager. Da sempre un’outsider, Liz cerca ogni giorno di fare del suo meglio per ritagliarsi uno spazio tra i ragazzi “normali”.
Su Deejay Tv, ventiquattrosette.
Condotto da: Laura Gauthier. Ispirato al programma 30 Days del giornalista Morgan Spurlock, e al fortunatissimo format spagnolo 21 Dias della giornalista Samanta Villas, 24/7 racconta in ogni episodio una settimana passata da Laura Gauthier in ambienti e contesti diversi, di volta in volta bizzarri, istituzionali, glamour, sportivi o anche semplicemente in ambienti nuovi da scoprire e conoscere.
Su Rai4, 21:10 – Boot Camp
22:45 – Bug
Su Rai5, il film I diari della motocicletta.
Su Iris, Time X – Fuori tempo massimo. USA 2002 – Drammatico, 97′ – Con Wesley Snipes, John Leguizamo, Oliver Platt, Natasha Lyonne, Luke Goss. Regis di David S. Goyer.
Su La5, il film Passato prossimo. Commedia di Maria Sole Tognazzi, con valentina Cervi, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Gianmarco Tognazzi.
Cinque amici che si frequentano e conoscono da anni, vengono invitati da Claudia a passare un weekennd nella villetta dove lei è cresciuta.
Sarà l’occasione per una vera incursione dentro se stessi.
Su Mediaset Extra, Ciao Darwin 6.
Su Italia 2,
alle 21:00, American Dad.
alle 22:50 The Middle I.
Su Cielo, Vite da crociera e a seguire I marciapiedi di New York.
Su Real Time, alle 21:10 Il Boss delle Torte: la sfida: Il periodo più bello dell’anno – Ep. 3
La competizione si fa dura: Buddy divide i concorrenti in due squadre e chiede loro di realizzare delle torte natalizie per il party dell’American Cancer Society.
Alle 22:10 Fuori Menù – Ep. 1.
Due coppie competono nella gestione di un ristorante, sotto la supervisione dello chef Alessandro Borghese. Il vincitore avrà in premio i profitti di entrambe le attività.