Stasera in tv, lunedì 23 febbraio 2015: Narcotici 2, L’Isola dei Famosi, Boss in incognito
Un lunedì tra debutti e appuntamenti consolidati.
Su RaiUno la prima puntata di Sfida al cielo – La Narcotici 2. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Tornano le indagini della Narcotici di Roma, capitanante dal vicequestore Daniele Piazza. La Squadra e’ impegnata a fermare il diffondersi di una nuova droga sintetica: la blu ice.
Su RaiDue nona puntata di Boss in Incognito, con Costantino della Gherardesca. A seguire una puntata in prima tv di Blue Bloods, quindi il film Setup (USA, 2011) di Mike Gunther, con Bruce Willis. Ma veniamo al prime time.
Fabio Colucci, dal salone del papà negli anni Settanta, a Monopoli, in provincia di Bari, è arrivato prima a Roma e poi a Londra, quindi in giro per il mondo per raffinare la tecnica e lanciare uno stile personalissimo. E’ uno che ce l’ha fatta, insomma, con 50 saloni in tutta Italia e 7 milioni e mezzo di fatturato nel 2013.
Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta. A seguire Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Viaggio nel Regno delle Due Sicilie: alla scoperta di splendori e segreti – Storia, antropologia, geologia, fisica, astronomia, arte.
Su Canale 5 la quarta puntata de L’Isola dei Famosi, con Alessia Marcuzzi. In seconda serata X-Style Collage. Ma veniamo al prime time.
Nuova edizione dell’adventure reality, per la prima volta su Canale 5 e con la conduzione di Alessia Marcuzzi.
Su Italia 1 il film Giustizia privata (USA, 2009) di F. Gary Gray, con Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Due criminali irrompono nell’appartamento di Clyde uccidendo la moglie e la figlia. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte è certa ma il pentito riceve una pena lieve, sconvolgendo Clyde.
Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
Un faccia a faccia tra Matteo Salvini e Paolo Del Debbio apre la puntata, che ha tra gli ospiti Micaela Biancofiore (Fi), Paola De Micheli (Pd), Alessia Rota (Pd), Khalid Chaouki (Pd), Daniele Martinelli (blogger) e il direttore del Tg4 Mario Giordano.
Su La7 puntata di Piazzapulita in diretta.
Gli indifesi – Ospiti di Corrado Formigli il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Daniela Santanchè (FI), Luca Casarini (Lista Tsipras),Khalid Chaouki (PD), Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, il Generale dell’Esercito Fabio Mini e il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Roma Filippo Bertolami.
Su MTV il film Assatanata (USA, 2001) di Dennis Dugan, con Steve Zahn, Jack Black. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Darren perde la testa per Judith, psicologa asettica e prepotente. La donna è talmente invadente da costringere il gruppetto di Darren a sciogliere il loro complesso musicale. Il fatto è che Judith vorrebbe sposarsi, dunque è necessario correre ai ripari.
Su Cielo per il ciclo “Fantastique cose dell’altro mondo” il film tv in prima tv Ring of fire (USA, 2013) di Xavier Koller, con Timothy Daly, Daryl Hannah, Kiefer Sutherland. A seguire I miei 100.000 amanti. Ma veniamo al prime time.
Hank ed Ely sono due fratelli. Il loro padre è stato un campione di rodeo con i tori ma ora ha abbandonato la famiglia. Hank è stato uno stimato bull rider ma ora è passato a fare il clown che ha il compito di distrarre il toro nel momento in cui esce dal recinto con sulla schiena il cavaliere. Ely, dopo aver subito un grave incidente decide di non ascoltare il parere dei medici e torna a gareggiare. Grazie a questa decisione perde l’amore della sua ragazza e finisce in rotta di collisione con il fratello.
Su Rai 4 il film Hammer of the Gods (GB, 2013) di Francis Magee con James Cosmo, Glynis Barber.
Un giovane si trasforma in un guerriero brutale mentre attraversa un paesaggio sinistro alla ricerca del fratello perduto.
Su Rai 5 primo appuntamento con L’arte secondo Dario Fo.
Picasso desnudo – Dario Fo e Franca Rame portano in scena la vita e le opere di Pablo Picasso attraverso un racconto che ne ripercorrerà tutti i periodi.
Su Iris per il ciclo “Nient’altro che la verità” il film Ipotesi di reato (USA, 2002) di Roger Michell, con Ben Affleck, Samuel L. Jackson, Toni Collette, Sydney Pollack.
Un giovane avvocato di successo e un ex-alcolista con problemi familiari sono entrambi diretti verso il tribunale l’uno per discutere una causa, l’altro per tentare di ottenere l’affidamento dei figli. Le loro esistenze si incrociano casualmente a seguito di un banale incidente automobilistico per poi scontrarsi in un crescendo di colpi di scena.
Su La 5 il film L’amore e altri luoghi impossibili (USA, 2009) di Don Roos, con Natalie Portman, Lisa Kudrow, Lauren Ambrose.
Emilia Greenleaf si trova in continuo conflitto con il figlio del suo compagno, un affermato avvocato.
Su Italia 2 due puntate della terza stagione di Grimm, in prima tv.
Rivelazioni (S03E13) Monroe cerca di convincere i suoi genitori ad abbracciare le sue scelte di vita.
Mammina cara (S03E14) Un orribile nuovo predatore si insinua a Portlande il sergente Wu viene coinvolto nella caccia.
Su Mediaset Extra la replica della prima puntata della nuova stagione di Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di comici guidato da Paolo Ruffini e Diana del Bufalo.
Su Real Time due puntate della decima stagione di Malattie misteriose. A seguire in prima tv la seconda stagione di Food Hospital, di cui vediamo la sinossi.
Il primo paziente è Jack, 4 anni, che soffre di dermatite atopica. Inoltre Mark e Dean, due gemelli monozigoti, intraprendono un viaggio fra alti e bassi per seguire una dieta a base di fibre.