Stasera in tv, 9 novembre 2016: Rocco Schiavone, Solo, Porta a Porta Speciale Elezioni USA
Arrivato il verdetto sulle Presidenziali USA è tempo di commenti, per tutta la giornata. Ma è anche serata di debutti fictional.
Su RaiUno dalle 21.25 Porta a Porta Speciale Elezioni USA 2016. Da notare che Vespa lascia la linea alle 6 del mattino direttamente al Tg1 e poi allo Speciale UnoMattina.
Bruno Vespa commenta l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti con politici, giornalisti e collegamenti dagli USA.
Su RaiDue prima puntata di Rocco Schiavone, con Marco Giallini. Alle 23.10 tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto. Alle 16.30 Tg2 Speciale Elezioni USA: le serie tv, Tribuna Referendum e TG2 Il Confronto non vanno in onda. Ma veniamo al prime time.
Pista nera (S01E01) Giunto ad Aosta, il vicequestore Rocco Schiavone si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio. Sulle piste da Sci di Champoluc viene ritrovato un cadavere.
Su RaiTre nona puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Alle 11.10 Speciale Tg3 Elezioni Americane. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca
Su Canale 5 la prima puntata di Solo, con Marco Bocci, Peppino Mazzotta. A seguire Matrix, con Nicola Porro. Ma veniamo al prime time.
Marco è un agente infiltrato da più di un anno, quando nel bel mezzo di uno scambio d’armi finito nel sangue, salva la vita a Bruno Corona, rampollo di un clan calabrese, e per questo entra nelle sue grazie diventando a sua volta un esponente di spicco all’interno della famiglia Corona che lo accoglie grata al proprio interno. Marco si trasferisce così in Calabria e inizia a lavorare per la famiglia.
Su Italia 1 il film Viaggio nell’isola misteriosa (USA, 2012) di Brad Peyton, con Dwayne Johnson, Michael Caine. A seguire il film Hong Kong (USA, 2005) di Peter Jackson, con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody. Ma veniamo al prime time.
Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme ad Hank, il compagno di sua madre, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno, scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Ad accompagnarli in questa nuova avventura ci saranno un buffo pilota di elicottero e la sua bella e peperina figlia, che darà loro del filo da torcere.
Su Rete 4 il film La custode di mia sorella (USA, 2009) di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Joan Cusack. A seguire il film Squadra 49 (USA, 2004) di Jay Russell, con Joaquin Phoenix, John Travolta. Ma veniamo al prime time.
Anna ha undici anni ed è frutto di una fecondazione in vitro, al solo scopo di salvare la vita di sua sorella Kate, malata di leucemia. Quando le condizioni di salute di Kate richiedono un rene, Anna a sorpresa si rifiuta di collaborare, cerca un avvocato e chiede l’emancipazione medica.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Un weekend da bamboccioni (USA, 2010) di e con Dennis Dugan, e con Steve Buscemi, Adam Sandler, Chris Rock, Salma Hayek.
Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag lake dove festeggiarono la vittoria dell’infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore. Sulle sponde dolci del lago riscoprono il piacere e l’entusiasmo di un’età perduta, contagiando prole e consorti.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Piranha 3D (USA, 2010) di Alexandre Aja, con Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue.
Una scossa tellurica subacquea libera nelle acque del lago Victoria una torma di voracissimi piranha preistorici – denominati Pygocentrus – che si danno subito da fare divorando uno sfortunato pescatore.
Su Rai 4 alle 21.05 il film Until Death – Fino alla morte (USA, 2007) di Simon Fellows, con Jean-Claude Van Damme. A seguire in replica la nona puntata di Pechino Express 5. Ma veniamo al prime time.
Anthony Stowe è un detective di New Orleans alla deriva; l’uomo infatti è eroinomane, alcolizzato e odiato da tutti i colleghi. Durante un’operazione contro alcuni spacciatori due poliziotti restano uccisi e lui non riesce a mettere le mani sulle prove; come se non bastasse sua moglie aspetta un figlio da un altro uomo e intende chiudere la relazione con lui. A peggiorare la situazione arriva la condanna a morte di Gabriel Callaghan, un suo ex-socio che si appresta a diventare il signore locale della droga.
Su Rai 5 dalle 21.25 il docufilm The Blues, di Wim Wenders.
Soul of a Man – Wim Wenders approfondisce le storie di vita dei suoi musicisti Blues preferiti.
Su Iris il film Lolita (USA, 1996) di Adrian Lyne, con Joan Glover, Jeremy Irons, Suzanne Shepherd, Frank Langella. Alle 23.00 Maurizio Costanzo racconta. Alle 23.33 il film Dorian Grey (GB, 2009) di Oliver Parker, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall. Ma veniamo al prime time.
Il professor Humbert si lascia sedurre dalla figliastra Lolita. Lolita non è gestibile. Il professore sfoga la rabbia uccidendo il rivale e finisce in prigione.
Su La 5 il film Friends with kids (USA, 2012) di Jennifer Westfeldt, con Jon Hamm, Megan Fox, Kristen Wiig. A seguire due puntate de La sposa più bella. Ma veniamo il prime time.
Jason, pubblicitario di successo, e Julie, consulente in materia di investimenti, sono migliori amici dagli anni del college e vivono nello stesso edificio a Manhattan. Nel corso degli anni, nessuno dei due riesce a trovare il partner ideale con cui trascorrere il resto della propria vita. Tra i loro amici più intimi, due coppie sposate: Alex e Leslie, e Ben e Missy, le quali, dopo aver avuto dei bambini, hanno matrimoni burrascosi. A seguito di una delirante festa, Jason e Julie intraprendono una discussione sulla possibilità di concepire un figlio e poi pensare di trovare l’anima gemella, dal momento che per Julie “il tempo sta per scadere”.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory e due di Mom.
L’interruzione della locomozione (S08E01) Dopo essere stato derubato di tutto, Sheldon chiama Leonard dall’Arizona per farsi aiutare. L’amico va a prenderlo accompagnato da Amy, furiosa per non essere stata informata prima. Nel frattempo, Bernadette procura a Penny un lavoro come rappresentante nella sua azienda farmaceutica.
Su Mediaset Extra tre puntate di Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda.
Elisa, braccata dal barone Nicola che la crede l’assassina della madre, si rifugia ai Quattro Venti nella speranza di nascondersi. Nicola, però, sa della sua amicizia con i lazzaroni e Lucrezia organizza un piano per scovarla. Con l’inganno gli sgherri del barone catturano Gaetano e Nicola fa sapere a Isabella che lo riavrà solo in cambio di Elisa.
Su Nove le prime due puntate di Untraditional, con Fabio Volo. Subito dopo se ne replica la prima puntata, mentre alle 23.35 una puntata in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Fabio Volo è il protagonista di uno show ‘non tradizionale’, girato tra Milano e New York. Volo interpreta se stesso: un giovane uomo in eterno equilibrio tra vita professionale e privata.
Su Real Time due puntate di Abito da sposa cercasi. A seguire quattro puntate di E.R Storie incredibili. Me veniamo al prime time.
Una squadra di specialisti guida le spose attraverso il processo di scelta, prova, modifica e vendita di ogni abito meraviglioso per il giorno perfetto.