Stasera in tv, 9 novembre 2015: Questo è il mio Paese, Monte Bianco, L’Erba dei Vicini
Tante novità nel prime time del lunedì di Mamma Rai.
Su RaiUno prima puntata della miniserie Questo è il mio paese, di Michele Soavi con Violante Placido. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
Ritornata con la sua famiglia nel piccolo borgo natio di Calura, Anna Pozzo si ritrova a confrontarsi con una nuova difficile realtà.
Su RaiDue la prima puntata del reality Monte Bianco – Sfida Verticale. A seguire 2 Next – Economia e futuro. Ma vediamo il prime time.
Caterina Balivo e Simone Moro seguono l’avventura di sette vip che, con l’aiuto di esperte guide alpine, dovranno superare diverse prove per conquistare il Monte Bianco.
Su RaiTre prima puntata de L’Erba dei Vicini, con Beppe Severgnini. A seguire Il processo del Lunedì. Ma veniamo al prime time.
Tra attualità e ironia, Beppe Severgnini affronta alcuni temi specifici sui quali esiste un’amichevole rivalità tra Italia, Paesi europei e Stati Uniti. Un confronto per sfatare luoghi comuni e pregiudizi.
Su Canale 5 nuova puntata di I Misteri di Laura, con Carlotta Natoli. A seguire Grande Fratello 14 e Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Il mistero della scena del crimine (S01E03) Laura è costretta a portare i figli con séal teatro Gozzano, dove è stata convocata insieme a Matteo e agli altri del commissariato perché durante le prove generali di un nuovo spettacolo una nota attrice è stata assassinata in scena.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste. Ospite Marco Mengoni.
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.
Si parte con «l’intervista» al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), si continua con i cittadini “dimenticati” dal Patto di stabilità e la casa come “diritto negato”.
Su La7 tre puntate in prima tv di Grey’s Anatomy – Stagione 11 e a seguire una in replica della sesta stagione.
L’unica cosa che potevo fare era piangere (S11E11) Mentre Meredith cerca il modo per andare a trovare Derek, April e Jackson devono fronteggiare una drammatica emergenza personale.
La grande finzione (S11E012) Meredith elude le domande di Maggie, facendola arrabbiare. Intanto, Richard inizia a sentirsi manipolato da Catherine.
Guardare la fine (S11E13) Mentre Amelia approfondisce i dettagli della delicata operazione che dovrebbe fare sulla dottoressa Herman, lei continua a lavorare su un caso importante con Arizona.
Su MTV8 il film Blindato (USA, 2009) di Nimród Antal, con Jean Reno, Laurence Fishburne, Matt Dillon.
Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s’imbarcano nella rapina definitiva contro la loro stessa compagnia.
Su Cielo il film Cani di paglia (USA, 2011) di Rod Lurie, con James Woods, James Marsden, Kate Bosworth.
Uno scrittore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la minaccia dei conflitti con la gente del posto.
Su Rai 4 due puntate di Zoo.
Nel mondo è scoppiata un’apocalittica rivolta degli animali sull’uomo. Uno zoologo, la sua guida, un’analista della difesa, una giornalista e un patologo veterinario cercano di capirne le cause.
Su Rai 5 al via I Grandi della Letteratura. Quindi a seguire Ubiq e O’ curaggio ‘e nu pompiere napulitano, di Eduardo De Filippo. Ma veniamo al prime time.
Dante Alighieri – Dante è un poeta plurale. L’erede di numerose tradizioni culturali, ma anche lo sperimentatore di tutte le possibilità della parola poetica e dell’invenzione letteraria.
Su Iris per il ciclo “Altri Mondi” il film Sfera (USA, 1998) di Barry Levinson, con Dustin Hoffman, Sharon Stone. A seguire il film The Cell – La cellula (USA, 2000) di Tarsem Singh, con Jennifer Lopez, Marianne Jean-Baptiste. Ma veniamo al prime time.
Prossimo futuro: un gruppo qualificato deve risolvere il mistero di una sfera trovata in un’astronave. Vengono attaccati da polipi che non sono polipi e da altre forze terribili. Ma da dove arrivano queste creature?
Su La 5 il film in prima tv Ride – Ricomincio da me (USA, 2014) di Helen Hunt, con Brenton Thwaites, Robert Knepper, Helen Hunt. A seguire Bella più di prima e Grande Fratello 14. Ma veniamo al prime time.
Quando il figlio decide di abbandonare gli studi e trasferirsi in California per fare surf, Jackie lascia il suo lavoro di editore e lo segue. Inaspettatamente, la passione per il mare e l’adrenalina del surf coinvolgono anche la donna. La nuova città le regalerà un rapporto migliore col figlio e una travolgente storia d’amore con un istruttore di surf più giovane di lei.
Su Italia 2 il docufilm, in prima visione, Fastest – Il più veloce, dedicato a Valentino Rossi. Quindi due puntate di Orphan Black. Ma vediamo il prime time.
Girato tra il 2010 e il 2011, Fastest racconta, attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante dell’attore Ewan McGregor, l’emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l’impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
A Puente Viejo continua la vita dei nostri protagonisti. Terence è tornato, mentre Candela è sempre più depressa. Maria e Gonzalo, intanto, pensano al futuro della piccola Esperanza.
Su Deejay Tv il film The Trunan Show (USA, 1998) di Peter Weir, con Ed Harris, Jim Carrey. A seguire in prima tv Boats. Ma veniamo al prime time.
Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trentanni continuera’ ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo.
Su Real Time per il ciclo Vite Divergenti le prime tre puntate, in prima tv, di Io sono Jazz. A seguire una in prima tv di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.
Jazz Jennings sembra una normalissima ragazza di 14 anni, ma in realtà è nata maschio. La sua comprensiva famiglia l’ha accettata, ma i problemi legati all’adolescenza si avvicinano.