Stasera in tv, 9 maggio 2016: finale de L’Isola dei Famosi, Il Sistema, Amore Criminale
Ultimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 11 che elegge il suo vincitore.
Su RaiUno quarta puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession. In seconda serata Petrolio. Ma veniamo al prime time.
La squadra invita Daria a collaborare. Intanto, Alessandro torna in Turchia, dove viene arrestato e subito rilasciato. Il fatto insospettisce il referente del clan Talarico.
Su RaiDue in prima tv due di Hawaii Five-o e una di Limitless. Alle 23.50 il film The Square (AUS, 2008) di Nash Edgerton, con Bill Hunter, Peter Phelps. Alle 11.30 in diretta dalla Camera dei Deputati, la celebrazione del Giorno della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ma veniamo al prime time.
La doppia vita (S06E05) La squadra indaga sull’omicidio di un uomo, brutalmente freddato da un sicario in sella a una moto. La vittima avrebbe dovuto testimoniare contro la mafia samoana.
La notte di Halloween (S06E06) La Five-0 va alla ricerca di un serial killer, che rapisce e fa a pezzi giovani donne. Intanto Danny resta molto male quando scopre qualcosa su Grace.
Su RaiTre seconda puntata della nuova stagione di Amore Criminale. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Volevano solamente essere libere. Questo il filo rosso che lega le due protagoniste delle storie: Onoria e Concetta. Barbara De Rossi narra la loro drammatica vicenda.
Su Canale 5 decima puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.
Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione.
Su Italia 1 il film X-Men Le Origini: Wolverine (USA, 2009) di Gavin Hood, con Ryan Reynolds, Lynn Collins, Danny Huston, Hugh Jackman. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Sulle montagne rocciose canadesi, Logan cerca la pace dopo un secolo di guerre e violenza. Silverfox lo ama e lo incoraggia a dar retta alla propria natura umana e a tenere a bada la forza sovrumana e mutante che è in lui, ma il brutale assassinio della donna da parte del fratello Victor, riporta inevitabilmente Logan nelle mani di Stryker, che vuole fare di lui l’Arma X, una macchina da guerra indistruttibile. Nel corso di un’operazione d’indicibile sofferenza, lo scheletro di Wolverine viene rivestito di adamantio e ne esce un essere invulnerabile, il più micidiale degli esperimenti di laboratorio che Stryker sta operando sui mutanti: un cuore di dolore dentro un’impalcatura di rabbia, in attesa di rivolgere la propria furia contro il giusto nemico.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. L’intervista a Vittorio Sgarbi apre una puntata che si dedica anche alle pensioni e alle “buste arancioni” dell’INPS.
Su La7 30esima puntata di Piazzapulita.
Nuovo appuntamento con il talk e le inchieste condotte da Corrado Formigli. Tra gli ospiti Alessandro Di Battista (M5S), Gennaro Migliore (PD), il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la politologa Nadia Urbinati, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, Claudio Borghi (Lega Nord), il responsabile economico del PD
Filippo Taddei e l’imprenditore Paolo Agnelli.
Su TV8 il film Charlie viene prima di tuo marito (USA, 2007) di Mark Helfrich, con Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler, Lonny Ross.
Lui cerca disperatamente una fidanzata, non riuscendo mai però a trovare quella giusta, visto che poi tutte si buttano su altri lidi. Fino a quando non incontra lei, bella come il sole, e a questo punto lui decide di provarle tutte, pur di riuscire a conquistarla e farla sua per sempre, cercando di bloccare sul nascere tutta la sfortuna che da sempre lo perseguita!
Su Cielo il film Sparkle (USA, 2012) di Salim Akil, con Jordin Sparks, Carmen Ejogo, Whitney Houston.
Ispirato alla storia di Diana Ross e delle Supremes, si raccontano le vicende di tre sorelle di Detroit che sfoggiano le loro doti canore nel gospel e poi scalano le top ten di tutto il mondo, ma le loro vite private sono costellate di drammi.
Su Rai 4 due puntate della seconda stagione di Atlantis e a seguire il film Stake Land (USA, 2010) di Jim Mickle, con Kelly McGillis, Sean Nelson. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole intelligenza e forza bruta affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Su Rai 5 teatro con Sim sala music canzone comica. Alle 23.00 il teatro di Gilberto Govi con Gildo Peragallo ingegnere Ma veniamo al prime time.
La comicità declinata in musica: monologhi e sketch comici della nostra tradizione di avanspettacolo e cabaret commentati sul palco da Raul Cremona.
Su Iris per il ciclo “Cieli Mediorientali” il film Green Zone (USA/GB, 2010) di Paul Greengrass, con Matt Damon, Greg Kinnear.
Cronaca dei giorni che precedettero l’inizio del conflitto in Medio Oriente, nel 2003. Roy Miller viene chiamato a Baghdad, insieme ad un team di ispettori dell’esercito, per cercare le armi di distruzione di massa che gli americani credono stoccate e nascoste nel deserto iracheno.
Su La 5 il film North Country – Storia di Josey (USA, 2005) di Niki Caro, con Charlize Theron, Frances Mcdormand, Sissy Spacek. A seguire La ricetta perfetta e, in prima tv, Siffredi Late Night. Ma veniamo al prime time.
Josey Aimes era un’operaia che negli anni ’70 aveva trovato impiego in miniera. Oltre alle condizioni atroci del lavoro, le donne in miniera dovevano subire anche le molestie dei colleghi maschi. Josey trovò il coraggio di denunciare questa situazione.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
La violazione dello skywalker (S08E19) Mentre sono diretti a Berkeley per una conferenza, Leonard e Sheldon fanno una deviazione per lo Skywalker Ranch, la casa di George Lucas. Nel frattempo Bernadette cerca di liberarsi del tardis che Howard vorrebbe esporre nella loro nuova casa. Dopo un’aspra discussione la sorte dell’ingombrante oggetto verrà decisa da una sfida a ping pong.
Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.
Bosco e Amalia si sono sposati e alla Villa è in corso un grande ricevimento per festeggiarli. Durante la festa, Maria chiede di parlare con Francisca per scoprire i suoi piani dopo che ha ottenuto che Fulgencio dirigesse il manicomio in cui si trova Aurora. I Mirañar sono entusiasti di aver partecipato ad un evento così sfarzoso e non fanno che vantarsene, anche se i paesani, che non vedono più di buon occhio né Bosco né Francisca, non ne sono affatto contenti. La prima notte di nozze tra Bosco e Amalia riserva una sgradita sorpresa al ragazzo. Aurora, intanto, subisce i trattamenti disumani di Fulgencio alla clinica.
Su Nove il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni e con Ivano Marescotti, Tony Sperandeo. A seguire due puntate in prima tv di Undressed – Seconda stagione. Ma veniamo al prime time.
L’ignaro sosia di un boss pentito, che la mafia vuole uccidere, viene attirato a Palermo con l’inganno ed usato come esca al posto del vero gangster. La somiglianza scatenerà una serie di esilaranti malintesi.
Su Real Time in prima tv due puntate di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv de L’uomo più grasso del mondo. Ma vediamo il prime time.
Jackie era una brava atleta al liceo, ma ha preso più di 45 chili dopo la nascita del suo primo figlio. Il piccolo ha sofferto di Sindrome del bambino scosso a causa della sua tata.