Stasera in tv, 9 dicembre 2013: Maria di Nazareth, Rock Economy, SuperMax Speciale Telethon
Gli appuntamenti pià importanti della giornata sono quelli con Telethon: tra questi Max Giusti in seconda serata su Rai 2.
Su RaiUno la seconda parte della miniserie Maria di Nazareth. In seconda serata Porta a Porta si dedica alle Primarie PD, con Nunzia De Girolamo, Anna Maria Bernini, Maria Elena Boschi. Ma veniamo al prime time.
Maria, promessa sposa di Giuseppe, riceve la visita dell’Angelo del Signore che le annuncia che diventerà la madre del figlio di Dio.
Su RaiDue la quinta puntata live di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta. In seconda serata SuperMax Speciale Telethon, la trasmissione radiofonica di Max Giusti live in tv. Ma veniamo al prime time.
Ospiti della quarta puntata, in diretta dall’Auditorium del CPTv di Napoli, Ficarra e Picone.
Su RaiTre il film 5 Days of War (USA, 2011) di Renny Harlin, con Andy Garcia, Val Kilmer. In seconda serata torna Sfide con “Grandi Duelli”, sulla sfida di basket tra Usa-Urss. Ma veniamo al prime time.
Iraq: il contingente georgiano delle forze della coalizione salva la vita di un giornalista americano Thomas Anders. Dopo aver perso un suo collega in Iraq, Anders decide che è ora di tornare a Los Angeles, ma ben presto tornerà in Georgia su consiglio di alcuni dei suoi amici a Tbilisi, perché ha il fondato sospetto, che un conflitto di grandi dimensioni stia per iniziare.
Su Canale 5 speciale Rock Economy. In seconda serata il film Il principe e il pirata (Ita, 2001) di e con Leonardo Pieraccioni. Ma veniamo al prime time.
Si replica, in una sola puntata, lo speciale di Adriano Celentano all’Arena di Verona.
Su Italia 1 dodicesima puntata di Colorado. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, con Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.
Ultima puntata stagionale dello show comico con Paolo Ruffini, con Lorella Boccia e Olga Kent. Tra le gag di stasera i Gem Boy interpretano a loro modo la storia di “Colorado”.
Su Rete 4 14° appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo, con un reportage sull’illegalità. Alle 19.40 riparte Il Segreto dalla prima puntata. Ma veniamo al prime time.
Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.
Su La7 13° appuntamento con PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Live. Ma veniamo al prime time.
Cambio di stagione: con Maurizio Landini, Fiom; Carlo Freccero; Aldo Cazzullo, Corriere della Sera; Maurizio Zamparini, Imprenditore; Roberto D’Alimonte, politologo; Matteo Richetti, Pd, e Roberto Formigoni, Ncd.
Su MTV due puntate in replica di Gandia Shore, quindi una di The Valleys.
Lo show segue le vite fra sport, locali e divertimento di otto coinquilini che vivono a Gandia, a sud di Valencia.
Su Cielo il film 2012 (Can, 2009) di Roland Emmerich, con John Cusak, George Segal, Patrick Bauchau, Danny Glover.
Nel 2009 viene rilevata un’improvvisa variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. In accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, si studia un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe.
Su Rai 4 il film The Good, The Bad, The Weird (Kor, 2008), di Kim Jee-Woon, con Kang-ho Song.
Manciuria, anni ’30. Un cacciatore di taglie, un ladro e un killer si mettono sulle tracce di un misterioso tesoro.
Su Rai 5 serata Roberto De Simone con La Gatta Cenerentola e a seguire La Cantata dei Pastori.
La storia di Cenerentola, ambientata in una Napoli seicentesca e senza concessioni al buonismo. La musica e le nenie afronapoletane rendono l’atmosfera esotica e fiabesca.
Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” alle 20.57 il film Barry Lyndon (GB, 1975), con Ryan O’Neal, Marisa Berenson.
Tratto dal romanzo settecentesco di William Makepeace Thackeray, il film di Kubrik racconta il successo e il declino di un giovane avventuriero irlandese dalle origini modeste.
Su La 5 serata dedicata alla moda con la quinta puntata di Fashion Style e a seguire di Tacco 12…. si nasce!, con Cristina Chiabotto.
Parte la sfida tra le quattro squadre di talenti: ospite della prima puntata Emma Marrone. Alessia Marcuzzi, Cesare Cunaccia e Silvia Toffanin in giuria alla ricerca del migliore fashion team.
Su Italia 2 il film Shiver (Spa, 2008) di Isidro Ortiz, con Junio Valverde.
Santi, un adolescente con un grave problema di fotosensibilità, è costretto a trasferirsi con la madre in un piccolo villaggio situato in una buia vallata della Spagna. Gli abitanti, però, si dimostreranno tutt’altro che ospitali.
Su Mediaset Extra l’ottava puntata della miniserie Un amore, una vendetta, con Alessandro Preziosi, Anna Valle.
Laura e Andrea sono alla ricerca della famosa lista che Rita ha indicato loro prima di sparire, ma si accorgono che qualcuno l’ha già sottratta. L’ossessione di Marco nel voler riconquistare Laura si fa sempre più incontrollabile. Laura, perà, non cede, e in un momento di rabbia gli rivela la vera identità di Lorenzo.
Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Chef XXL, in prima tv, e Sepolti in casa: La storia di Richard, di cui vediamo la sinossi.
Richard Wallace vive in una piccola città inglese: per via del suo collezionismo compulsivo, ha riempito tutte le proprietà dei suoi genitori per oltre un milione di euro. L’uomo può essere aiutato?