Stasera in tv, 8 settembre 2017: Madonna in Tour, Papa Francesco in Colombia
Una serata tra Papi e Madonne…
Su Rai 1 dalle 20.30 puntata speciale di Techetechetè – Mina e Raffaella: le stelle del sabato sera. Alle 22.30 in diretta lo speciale sul Viaggio del Papa in Colombia, di cui vediamo la sinossi. Alle 23.50 Tv7. Ma veniamo al prime time.
Bogotà, Villavicencio, Medellin e Cartagena. Il viaggio di Papa Francesco in Colombia nel segno della riconciliazione.
Su Rai 2 due puntate di Rosewood. Alle 22.50 una puntata di Elementary. Alle 23.35 Stracult. Ma vediamo la prima serata.
Nessuno è ciò che sembra (S01E13) Villa indaga sull’omicidio di un dentista insieme al suo nuovo partner, un detective trasferito di recente al distretto, nonché vecchia conoscenza di Annalise.
Uno scomodo passato (S01E14) Rosewood e Villa sono molto sorpresi quando scoprono un aspetto poco di noto del loro storico informatore. Intanto, Pippy e Tara devono affrontare qualche difficoltà.
Su Rai 3 la prima parte di The Same Sky. Alle 23.05 Tg3 LineaNotte Estate e alle 00.30 il film I tempi felici verranno presto (Fra/Ita, 2016) di Alessandro Comodin con Sabrina Seyvecou, Rebecca St. James. Ma veniamo al prime time.
Berlino Est, anni ’70. L’agente ‘Romeo’ è incaricato di recarsi a Berlino Ovest per sedurre e spiare le donne al servizio del governo per ottenere informazioni riservate.
Su Canale 5 il doc in prima tv Madonna: Rebel Heart Tour (USA, 2016) di Nathan Rissman, Danny Tull. Alle 23.30 in prima tv il doc Sting, tra musica e libertà. Ma veniamo al prime time.
“Madonna: Rebel Heart Tour” è un film documentario che ripropone i momenti più emozionanti del concerto al Sydney Olympic Park nel marzo del 2016, performance finale del tour mondiale della star del pop, che nel suo formidabile show si esibisce in elaboratissime coreografie indossando meravigliosi costumi e cantando i suoi pezzi più amati.
Su Italia 1 tre puntate di The Transporter: The Series II. Alle 23.55 il film La setta delle tenebre (USA, 2007) di Sebastian Gutierrez con Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino. Ma veniamo al prime time.
Fiducia (S02E10) Rose, perseguitata da un folle paranoico, è convinta che Frank l’abbia tradita abbandonandola al suo destino. Tutto, in effetti, sembra dimostrare che Frank sia colui che sta tormentando la povera ragazza, ma in realtà non è così.
Il trofeo (S02E11) Frank è stato ingaggiato per trasportare un purosangue che potrebbe vincere la Triplice Corona. Essendoci in gioco parecchi soldi, qualcuno vorrebbe eliminare il cavallo, ma Frank farà il possibile affinché ciò non accada.
Game Over (S02E12) Zara all’improvviso ricompare e Frank, sempre più innamorato di lei, cade in trappola. Si fa convincere a rubare un’arma pericolosissima, ma in realtà il committente non è interessato all’arma, ma a Frank stesso.
Su Rete 4 la prima puntata della nuova stagione di Quarto Grado. Alle 00.30 il film La doppia ora (Ita, 2009) di Giuseppe Capotondi con Filippo Timi, Ksenia Rappoport, Gaetano Bruno, Giorgio Colangeli. Ma veniamo al prime time.
Nona edizione di “Quarto Grado”: confermato alla conduzione Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero che torna in onda dopo il congedo per la maternità. Il programma di informazione continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica.
Su La7 il film L’onore degli uomini (USA, 2000) di George Tillman Jr. con Robert De Niro, Cuba Gooding Jr., Charlize Theron. A mezzanotte Miss Italia – Gli esami. Ma veniamo al prime time.
Carl Brashear non permette a niente di ostacolare i suoi sogni. Figlio di un agricoltore del Kentucky, Carl se ne va di casa in cerca di quella che si aspetta sia una vita migliore. “Non mollare mai… sii sempre il migliore”, gli aveva detto suo padre, e Carl prende a cuore quel viatico. Dopo essersi arruolato in Marina, che da poco si è aperta alle minoranze etniche, per due anni Carl scrive oltre cento lettere prima che l’arma lo accetti nel programma di Scuola Sub. L’ufficiale istruttore di Carl, Billy Sunday, non vuol sentire né di Carl né delle sue ambizioni.
Su Tv8 appuntamento con X Factor 9 Le Audizioni – The Best Of.
Alessandro Cattelan insieme alla ex-giuria composta da Fedez, Mika, Elio e Skin ci fanno rivivere le esibizioni più emozionanti e divertenti che hanno portato alla scelta dei concorrenti della nona edizione di X Factor.
Su Cielo tre puntate de I Borgia.
Lacrime di sangue (S03E08) Con grande rammarico, Micheletto scopre di amare una spia e con l’aiuto di Cesare cerca di individuarne il mandante. Intanto, Caterina Sforza ordisce un nuovo piano ai danni del Papa, mentre Lucrezia viene tenuta sotto stretta sorveglianza per ordine del marito Alfonso.
Il complotto dello zolfo (S03E09) Lucrezia fugge da Napoli con Alfonso e il suo bambino. Intanto, Papa Alessandro VI ordina ai suoi fedeli uomini di requisire quanta più polvere da sparo possibile, nella speranza di scongiurare il pericolo di nuove minacce.
Il principe (S03E10) Mentre Cesare prepara il suo assedio contro Forlì, Micheletto ritorna inaspettatamente con importanti notizie. Intanto, Caterina Sforza è sempre più determinata a non arrendersi al nemico e per questo valuta una soluzione alternativa.
Su Rai 4 tre puntate di CSI: Cyber.
Occhi virtuali (S02E09) Kevin è un hacker costretto a stare sulla sedia a rotelle per via di un incidente avuto in una corsa d’auto clandestina. Ora che non può più gareggiare, si diverte con il car-hacking: ruba e guida a distanza delle potentissime auto e non gli importa se causa incidenti mortali.
Cyber Robin Hood (S02E10) Un misterioso hacker sta mandando in bancarotta la Barnaby Bank, colpevole, secondo lui, di lucrare sulle commissioni di massimo scoperto. L’hacker, soprannominato Cyber Robin Hood, sta versando parecchi soldi sui conti dei clienti derubati dalle commissioni illecite.
Volo disperso (S02E11) Il volo chiamato Argus 2-7-2 perde il contatto radio con il Controllore di volo, e improvvisamente appaiono decine di suoi “cloni fantasma”sui radar del traffico aereo. Poi all’improvviso scompaiono tutti, e del velivolo non resta traccia.
Su Rai 5 il doc The Story of Film. Alle 22.20 Museo Italia – Piero della Francesca. Dalle 23.10 due puntate di Cantautori, su De Gregori e Conte. Ma veniamo al prime time.
Dalla scoperta di Thomas Edison a quella dei fratelli Lumière. Un documentario che offre una panoramica sulla settima arte. Un viaggio agli albori del cinema, tra l’ingegno e l’intuizione di uomini straordinari.
Su Iris per il ciclo ‘Nel segno di Sly’ il film Tango & Cash (USA, 1989) di Andrej Koncalovskij con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher.
Due poliziotti della narcotici dal carattere e dai metodi opposti devono fermare un traffico di droga. Per riuscire dell’impresa devono imparare a collaborare e anche evadere di prigione.
Su La 5 il film Orgoglio e pregiudizio (GB, 2005) di Joe Wright con Keira Knightley, Matthew Macfadyen.
Il signor Bennet ha una casa nell’Hartfordshire dove vive con la moglie e le cinque figlie. Tutto va per il meglio fino alla morte del signor Bennet, quando l’unico modo per assicurare un futuro alle ragazze è quello di realizzare un buon matrimonio. L’occasione sembra arrivare quando uno scapolo benestante, il signor Bingley affitta una casa accanto a quella dei Bennet.
Su Italia 2 il film The Orphanage (Mex/Spa, 2008) di Juan Antonio Bayona con Belen Rueda, Andres Gertrudix.
Una donna fa ritorno con la sua famiglia al suo paese natale per restaurare un vecchio orfanotrofio e farne un centro dedicato ai bambini disabili. Il nuovo ambiente eccita la fantasia di suo figlio, che comincia a intrattenersi con una specie di ‘amico invisibile’. Ma quando le fantasie cominciano a farsi più disturbanti la donna comincia a realizzare che qualcosa minaccia la sua famiglia. Convoca allora un gruppo di parapsicologi per cercare di capire le origini di quelle presenze.
Su Mediaset Extra in replica Bring the noise.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Nove il film Mediterraneo (Ita, 1991) di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Claudio Bisio.
Un gruppo di soldati italiani viene incaricata di presidiare un’isola del mar Egeo, apparentemente deserta. Siamo nel 1941, seconda guerra mondiale ed il gruppo, piuttosto disomogeneo, si installa sull’isola, fuori dalle rotte commerciali. Inizialmente i rapporti con la gente del posto sono di reciproca diffidenza, ma poi…
Su Real Time la seconda puntata di Bake Off Italia 5: dolci in forno. Dalle 22.40 due puntate in prima tv di Il boss delle torte. Ma veniamo al prime time.
Torna, con la quinta edizione, lo show che vede i concorrenti sfidarsi a colpi di dolci. A giudicarli Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e il nuovo giudice Damiano Carrara. Conduce Benedetta Parodi.