Stasera in tv, 8 novembre 2016: ultima de I Medici prima della lunga notte elettorale USA
In prima serata spazio all’ultima puntata de I Medici, stretta tra i talk politici.
Su RaiUno dalle 21.15 ultime due puntate de I Medici. A seguire Porta a Porta Speciale Elezioni USA, fino alle 6 del mattino. Ma veniamo al prime time.
Purgatorio (S01E07) La Signoria ora ha un posto vacante e Cosimo deve scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere Pazzi ha messo gli occhi sul seggio.
Epifania (S01E08) Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliete ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perderle. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare.
Su RaiDue nova puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.
Su RaiTre decima puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 decima puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.
Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise. Si guarda agli USA in attesa dello spoglio.
Su Canale 5 il film Ho cercato il suo nome (USA, 2012) di Scott Hicks, con Zac Efron, Taylor Schilling, Blythe Danner. A seguire Matrix – Speciale Elezioni USA. Ma veniamo al prime time.
Logan Thibault, un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq, attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con sé.
Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. A seguire quattro puntate de I Simpson. Ma veniamo al prime time.
Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
Su Rete 4 il film Programmato per uccidere (USA, 1990) di Dwight H. Little, con Steven Seagal, Joanna Pacula, Basil Wallace, Keith David. A seguire il film Murder at 1600- Delitto alla Casa Bianca (USA, 1997) di Dwight H. Little, con Wesley Snipes, Diane Lane, Alan Alda. Ma veniamo al prime time.
I cattivi questa volta sono dei giamaicani, che appartengono a una società segreta dedita alla magia nera e con tanto di santone.
Su La7 nona puntata di DiMartedì. A mezzanotte parte la #MaratonaMentana Speciale Tg La7 per le Elezioni USA 2016, in onda fino alle 9 del mattino.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su TV8 due puntate, in replica, di Matrimonio a prima vista Italia.
Edizione italiana del format ‘Married At First Sight’. Uomini e donne single metteranno il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro una persona particolarmente compatibile per carattere, storia e desideri. Le coppie di individui combinate avranno occasione di conoscersi durante un evento molto speciale: il loro matrimonio. Scegliere di sposare uno sconosciuto può portare a conseguenze imprevedibili: sarà amore a prima vista o il primo passo verso il divorzio?
Su Cielo una puntata in prima tv e una in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.
Catania (S02E10) Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su: location, menu, servizio e conto. Chi riuscirà a conquistare il titolo di miglior ristorante Under 30 di Catania?
Su Rai 4 il film 3 Days To Kill (USA, 2014) di McG, con Kevin Costner, Connie Nielsen.
Ethan è un agente della CIA vicino ai 60 anni. Quando scopre di avere una malattia terminale e quindi ancora pochi mesi di vita, cerca disperatamente di rimediare ai propri errori e riconciliarsi con la sua famiglia, da troppo tempo trascurata. Ma una agente dei servizi segreti ha in mente un’ultima missione per lui: Ethan, di fronte alla prospettiva di una cura miracolosa e segreta per il suo male, sarà costretto ad accettare.
Su Rai 5 il film Un giorno questo dolore ti sarà utile (Ita, 2012) di Roberto Faenza con Toby Regbo. Alle 22.50 il doc Peter Gabriel – Back to Front. Ma veniamo al prime time.
James Sveck ha 17 anni e nessuna voglia di essere raggiunto. Dal cellulare, che butta in un bidone artistico, e dagli adulti che lo vorrebbero consumatore di oggetti e affetti. Figlio di genitori separati e fratello minore di una sorella maggiore invaghitasi di un professore di teoria del linguaggio, James rifugge il mondo e comunica soltanto con Nanette, nonna di buon senso e di buon cuore, e Miró, un cagnetto nero che si crede umano.
Su Iris il film Posta grossa a Dodge City (USA, 1966) di Fielder Cook, con Henry Fonda, Joanne Woodward, Jason Robards.
Quattro uomini molto ricchi si impegnano a un partita di poker con uno sprovveduto provinciale che ha giurato alla moglie bisbetica di non giocare d’azzardo. Il poveraccio perde, ma a un certo punto si trova una mano tale da morire d’infarto. La moglie raccoglie le carte e, dopo averle viste, rilancia, ottenendo addirittura un prestito da un banchiere a cui le ha mostrate.
Su La 5 in replica la finale del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi, ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
Su Italia 2 il film I Pompieri (Ita, 1985) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Massimo Boldi.
La sgangherata Squadra 17 della caserma dei pompieri “Settecamini” di Roma affronta le missioni con insuccessi clamorosi, attendendo la “grande occasione” per fare bella figura di fronte agli occhi dell’ormai rassegnato Comandante Pacini.
Su Mediaset Extra appuntamento con Il Segreto.
Gracia, dopo aver ricevuto la misteriosa lettera, si comporta stranamente. Le condizioni di Casimiro peggiorano ed il bambino muore poco prima del suo trasferimento in ospedale, lasciando Lucas nella disperazione. Ramiro si incontra con il suo amico Longinos, a cui presenta la sua famiglia.
Su Nove il film 30 anni in 1 secondo (USA, 2004) di Gary Winick con Jennifer Garner, Mark Ruffalo e Judy Greer.
Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni. Grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all’età di 30 anni.
Su Real Time alle 21.10 in prima tv Take Me Out – Signore e signore e a seguire una in replica. Alle 23.05 la decima puntata in replica di Bake Off Italia 4.
Il dating show condotto da Gabriele Corsi in versione ‘anta’. Un uomo single cercherà di fare colpo su una schiera di 30 donne presenti in studio.