Stasera in tv, 8 giugno 2016: Wind Music Awards, Matrimoni e altre follie, Chi l’ha visto?
Un’altra serata di musica su Rai 1, mentre Rai 3 non molla le indagini su gialli e scomparsi.
Su RaiUno seconda e ultima serata dei Wind Music Awards. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Vanessa Incontrada e Carlo Conti conducono la decima edizione dell’imperdibile evento musicale. A esibirsi sul palco dell’Arena di Verona grandi stelle della musica italiana e internazionale.
Su RaiDue due puntate di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire Strike Back (S04E01) quindi Colpo grosso a Berlino, sul decennale della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2016. Ma veniamo al prime time.
Col fiato sospeso (S20E01) Semir e Alex sono chiamati a indagare su un omicidio che sembra essere connesso direttamente al mondo delle corse.
Il professionista – Prima parte (S20E02) Durante la festa dei 40 anni di servizio di Dieter, avviene un attentato. Semir e i suoi colleghi tentano di mettersi in salvo.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
Le ultime novità sulla morte di Sara di Pietrantonio, la ragazza uccisa e data alle fiamme dall’ex fidanzato, saranno al centro della puntata. Federica Sciarelli proporrà inoltre aggiornamenti sulle storie di due donne scomparse: Marina Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nel nulla nove anni fa a bordo della sua automobile, ritrovata parcheggiata a Roma due anni dopo, forse è stata uccisa per questioni di denaro. Anche dietro la sparizione di Frigentina del Rosario, svanita nel bosco vicino casa a Vendone nel savonese a febbraio del 2014, potrebbe esserci un omicidio.
Su Canale 5 due puntate della serie Matrimoni e altre follie, di Laura Muscardin e Luca Brignone, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. A seguire, Matrix, con Luca Telese.
A 10 minuti da dove? (S01E03) Luisella deve far fronte all’insistente richiesta di Tizia, che desidera il motorino. Intanto, la povera Giusy non riesce a far quadrare i conti del mutuo.
Come liberarsi degli ex (S01E04) Federico rivede Monica, una sua ex fiamma. La notizia suscita la gelosia di Alice, ma Luisella ha in mente un piano. Intanto, Giusy decide di affittare una camera.
Su Italia 1 il film in prima tv Momentum (USA, 2015) di Stephen S. Campanelli, con Olga Kurylenko, Morgan Freeman. A seguire Metti in Campo il cuore, partita di beneficenza tra i Campioni del Cuore e la Nazionale Italiana Cantanti. Ma veniamo al prime time.
Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex è in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l’hanno resa un bersaglio.
Su Rete 4 il film I quattro dell’Ave Maria (Ita, 1968) di Giuseppe Colizzi, con Eli Wallach, Corrado Olmi, Bud Spencer, Terence Hill. A seguire Gli Inarrestabili, con Marco Berry. Ma veniamo al prime time.
Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere.
Su La7 37sima puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario. Sfida a Renzi è il titolo scelto per la puntata post-elettorale: ospiti Peter Gomez, Carlo Freccero, Maurizio Belpietro, Stefano Esposito (PD), Chiara Appendino (candidato sindaco a Torino per il M5S), Alba Parietti, Edoardo Bennato, Paolo Barnard.
Su TV8 il film Un amore di testimone (USA, 2008) di Paul Weiland, con Kathleen Quinlan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack.
Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si e’ autoimposto: non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione. In occasione di una sua lunga permanenza all’estero, Tom scopre improvvisamente di amarla, ma il destino vuole che sia troppo tardi e che la donna abbia appena accettato di sposare un adorabile scozzese e di trasferirsi oltreoceano.
Su Cielo il film in prima tv Sharkanado 3 (USA, 2014) di Anthony C. Ferrante, con Ian Ziering e Tara Reid.
Uno spaventoso tornado libera nel cielo un esercito di famelici pescecani pronti a piovere sul suolo americano.
Su Rai 4 il film Upside Down (USA, 2012) di Juan Diego Solanas, con Timothy Spall, Paul Burke, Kirsten Dunst.
Due pianeti dell’Universo simili alla Terra. Uno in posizione opposta all’altro tanto da fargli sostituto della volta stellata. Ognuno con la propria forza di gravità e con un’enorme colonna che li collega. Nessun abitante dei due mondi può incontrare chi vive nell’altro e ogni oggetto che proviene da uno dei due mondi, dopo una brevissima presenza nell’altro, inizia a essere sottoposto a un processo di combustione. Il giovane Adam, che vive nel disastrato pianeta di sotto, un giorno si reca in un luogo proibito situato in prossimità dell’abitazione della zia Becky. Là incontra la coetanea Eden.
Su Rai 5 il doc David e La morte di Marat. A seguire La vita nascosta dei capolavori e Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
La Morte di Marat di Jacques Louis David, dipinta nel 1793. Che cosa sappiamo di quel quadro? Storici ed esperti hanno dato vita a un vivace dibattito dopo la scoperta di una tavola molto simile all’opera finale.
Su Iris per il ciclo Big Stories il film Alì (USA, 2001) di Michael Mann, con Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight.
La vita del leggendario campione dei pesi massimi Cassius Clay, dai suoi successi sportivi al suo impegno come sostenitore della “protesta nera” portata avanti da Malcolm X, alla conversione alla fede islamica che lo porto’ a cambiare il suo nome in Muhammad Alì.
Su La 5 il film Beautiful lies (Fra, 2010) di Pierre Salvadori, con Audrey Tautou, Nathalie Baye. A seguire Cambio casa, cambio vita, e due de Il Matrimonio più bello. Ma veniamo alla prima serata.
Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d’amore: bella, ispirata, ma anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, però, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Emilie non sospetta certo che l’autore della lettera è il suo giovane e timido impiegato.
Su Italia 2 due puntate della quinta stagione di Shameless.
Distanze incolmabili (S05E11) La madre di Ian, detenuto in una base militare in attesa di giudizio, arriva in visita e i due decidono di andare via insieme.
La felicità è sopravvalutata (S05E12) Nonostante il marito sia tornato, Fiona si sente sempre più attratta da Sean, tanto che Gus le chiede di prendere presto una decisione sul loro futuro.
Su Mediaset Extra dalle 20.00 in replica Colorado.
Il cabaret di Italia 1 in replica con tutti i suoi comici.
Su Nove il film Io, lei e i suoi bambini (USA, 2005) di Brian Levant, con Ice Cube, Nia Long.
Nick è un dongiovanni professionista: le donne e le auto sono la sua passione, poi vengono lo sport e la sua immagine da duro. Sotto sotto però si nasconde un insospettato istinto paterno che gli permetterà di conquistare Suzanne, mamma single dal fascino irresistibile.
Su Real Time due puntate de Il Boss delle Cerimonie e a seguire una puntata in replica e una in prima tv di Italiani made in India, di cui vediamo la sinossi.
Mandeep e Aroti sono ad Amritsar e decidono di andare ad assistere alla cerimonia del Wagah Border. Anche Margaret, Dolly, Gaga e Padda sono in viaggio e la loro destinazione è Udaipur.