Stasera in tv, 8 gennaio 2014: Il Commissario, Fiorentina-Chievo, Chi l’ha visto?, Basilicata Coast to Coast
Si conclude stasera la prima miniserie sugli anni di piombo con la seconda parte della storia del Commissario Calabresi.
Su RaiUno seconda parte della miniserie Il Commissario, con Emilio Solfrizzi, per la Collection “Gli anni spezzati”. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La morte dell’anarchico Pinelli, in seguito alle indagini sull’attentato di Piazza Fontana, diventa un caso mediatico senza precedenti.
Su RaiDue dalle 20.55 collegamento in diretta per Fiorentina-Chievo, valevole per gli ottavi di Coppa Italia. In seconda serata i doc di Razza Umana, con Piero Marrazzo. Veniamo al prime time.
Telecronaca di Dario Di Gennaro col commento tecnico di Mario Somma e interviste a bordocampo di Amedeo Goria.
Su RaiTre torna l’appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. In seconda serata Le storie di Chi l’ha visto?. Ma veniamo al prime time.
Non si è mai rassegnata Piera Maggio e si è rivolta a ‘Chi l’ha visto?’ per ritrovare sua figlia Denise. Oggi la bimba ha 13 anni e da 9 si trova nella terra degli scomparsi.
Su Canale 5 in prima tv il film Basilicata coast to coast (Ita, 2010) di e con Rocco Papaleo. Alle 23.30 il film Mio fratello è figlio unico (Ita, 2006) di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Riccardo Scamarcio. Ma veniamo al prime time.
Una combriccola di musicisti si mette in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio. Il viaggio avra’ per tutti un valore terapeutico.
Su Italia 1 prima puntata, in prima tv, di Merlin. In seconda serata la prima parte di Eldorado – La città perduta (USA/Perù, 2009) di Terry Cunningham, con Shane West, Luke Goss,
Dopo aver trascorso quattro anni ad occuparsi dell’educazione del principe Artù, il mago Merlino si ritira nella foresta. La fata Viviana lo raggiunge perchè vuole che Merlino faccia da tutore a suo figlio Lancillotto. Il mago cede alla grazie della fata.
Su Rete 4 due puntate di Rizzoli & Isles. A seguire una puntata di The Closer. Quindi il film L’ultima eclissi (USA, 1995) di Taylor Hackford, con Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh. Ma veniamo al prime time.
La congrega delle streghe (S02E03) Jane e Maura sono alle prese con il mondo della magia e dei cacciatori di streghe.
Il mio peggior nemico (S02E04) Un omicidio senza indizi apparenti lascia Maura e Jane in difficoltà e per scoprire qualche traccia le due indagano sul passato della vittima.
Su La7 appuntamento con La Gabbia – Reloaded, con Gianluigi Paragone. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.
Una sorta di meglio della stagione del programma di Paragone, per iniziare bene il 2014.
Su MTV due puntate di 16 anni e incinta Italia.
Fleur Indi ha 17 anni ed è incinta del suo primo figlio con il compagno Pietro, che ha 11 anni piu’ di lei.
Su Cielo il film Blade II (Ger/USA, 2002) di Guillermo Del Toro, con Kris Kristofferson, Wesley Snipes.
Metà uomo e metà vampiro, il suo destino è quello di combattere i vampiri. Ma ora sono proprio le creature delle tenebre a invocarne l’aiuto, proponendogli di allearsi con un commando composto dai vampiri più potenti, in origine creato proprio per sconfiggere Blade.
Su Rai 4 il film Copycat – Omicidi in serie (USA, 1995) di Jon Amiel con Holly Hunter, Sigourney Weaver. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.
Helen Hudson, psicologa criminale, vive blindata in casa in seguito ad un trauma che, ora, deve superare per scampare ad un pericoloso serial killer.
Su Rai 5 appuntamento con Ritratti: Mario Rigoni Stern. A seguire America tra le righe, ovvero gli USA raccontati dai suoi scrittori. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Nell’arco di tre giornate, Mario Rigoni Stern narra a Marco Paolini la sua vita: dall’educazione sentimentale all’esperienza della guerra. Regia di Carlo Mazzacurati.
Su Iris, per il ciclo “Paranormal Iris” il film Nave fantasma (USA, 2002) di Steve Beck, con Gabriel Byrne, Julianna Margulies. In seconda serata il film Amityville possession (USA, 1982) di Damiano Damiani, con Burt Young, Rutanya Alda. Ma veniamo al prime time.
Una nave da crociera italiana, scomparsa dal 1962, viene trovata in navigazione nel mare di Bering. Durante il trasporto verso il porto per le riparazioni succedono cose molto strane all’equipaggio del rimorchiatore, che si troverà addirittura intrappolato sulla nave fantasma.
Su La 5 il film Motherhood – Il bello di essere mamma (USA, 2009) di Katherine Dieckmann, con Alice Drummond, Uma Thurman, Anthony Edwards.
L’incredibile giornata tipo di una mamma newyorkese che vive a Manhattan e deve cimentarsi nei preparativi per la festa di compleanno di sua figlia che compie 6 anni.
Su Italia 2 due puntate di Chuck e in seconda serata Lupin e il tesoro del Titanic.
Chuck vs Morgan (S03E09) Chuck da un po’ di tempo non ha flash quindi non può partecipare alla nuova missione.
Chuck vs La Tic Tac (S03E10) Casey viene di nuovo reclutato dal colonnello Keller, colui che lo aveva scelto per entrare a far parte di una squadra segreta dell’NSA.
Su Mediaset Extra in replica della puntata di Zelig One.
Appuntamento con il cabaret ‘off’ di Italia 1, con Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.
Su Real Time due puntate in prima tv di Nude e belle, quindi in prima tv la seconda stagione di Fashion star (di cui vediamo la sinossi) e a seguire in prima tv Shopping Night, di cui vediamo la sinossi.
Carla Gozzi ed Enzo Miccio sfidano i partecipanti ad una competizione per la ricerca dell’abito perfetto da indossare in un’occasione speciale. Una sola persona vincerà ciò che ha trovato.