Stasera in tv, 8 agosto 2014: Un patrimonio d’amore, Baciamo le mani, Fantozzi
Continua su Rete 4 la saga di Fantozzi, mentre Rai 1 dà fondo alla library di film tv tedeschi.
Su RaiUno il film tv Katie Fforde – Un patrimonio d’amore (Ger, 2014) di Sebastian Grobler, con Ursula Karven, Marek Erhardt. A seguire Cari amici vicini e lontani, storico programma di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.
Alicia Charles, avvocato di successo di New York, non crede alle sue orecchie quando le si presenta davanti Will Hillinger, musicista squattrinato in cerca del suo aiuto per ottenere la custodia di un ragazzino di nove anni di nome Linus. Senza alcun legame familiare con il piccolo, Will ha solo un frammento di video che lo identifica come il suo padrino.
Su RaiDue due puntate di Elementary. Alle 22.45 una puntata di Blue Bloods. Ma veniamo al prime time.
Angeli nella neve (S01E19) Una tormenta di neve blocca la città e causa un blackout mentre Sherlock e Joan cercano di impedire un furto in uno dei depositi di denaro contante più grandi del paese.
Ricatto col morto (S01E20) Un uomo che ricatta le famiglie di ragazze vittime di stupro viene ucciso. Joan e Sherlock danno la caccia al suo fantomatico complice.
Su RaiTre due speciali La Grande Storia – Hitler e Mussolini. In seconda serata Sfide “L’angelo biondo e il toro scatenato”. Ma veniamo al prime time.
Durante la prima metà del XX secolo due dittatori, Hitler e Mussolini, provocano il più grande disastro nella storia del genere umano: la seconda guerra mondiale.
Su Canale 5 in replica Baciamo le mani – Palermo-New York 1958. In seconda serata il film Le Fate Ignoranti (Ita/Fra, 2001) di Ferzan Ozpetek, con Margherita Buy, Stefano Accorsi. Ma veniamo al prime time.
Agnese è molto preoccupata per l’affare che le ha proposto Don Gillo Draghi, ma l’essere riuscita ad incontrare Don Caruso la rasserena: l’uomo, infatti, nonostante l’età e la malattia, controlla tutte le famiglie mafiose.
Su Italia 1 il film Fantozzi alla riscossa (Ita, 1990) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio. Alle 23.05 Fantozzi in Paradiso (Ita, 1993) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio. Ma veniamo al prime time.
Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui.
Su Rete 4 il film Heat – La Sfida (USA, 1995) di Michael Mann, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. In seconda serata il film Confidence – La truffa perfetta (USA, 2003) di James Foley, con Andy Garcia, Dustin Hoffman. Ma veniamo al prime time.
Leggendario confronto tra il criminale McCauley e il poliziotto Hanna, professionista della lotta contro il crimine. Il loro scontro raggiunge l’apice nell’ultimo colpo di McCauley: il tentativo di rapinare un furgone blindato.
Su La7 una replica di Crozza a colori. Alle 22.40 il film I ragazzi stanno bene (USA, 2010) di Lisa Cholodenko, Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo. E vediamo la sinossi del film.
Nic e Jules sono una perfetta coppia lesbica di mezza età. Profondamente innamorate l’una dell’altra, hanno costruito col tempo un sereno ambiente familiare assieme ai due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, è il fratello minore a farle pressioni perché si rivolga alla banca del seme e scopra l’identità del donatore segreto con cui condividono il patrimonio genetico.
Su MTV nuova puntata della terza stagione in prima tv di Catfish – False identità. A seguire una puntata in replica. Ma vediamo il prime time.
Storie di ragazzi che non si sono mai incontrati di persona, ma che hanno una storia d’amore telematica. Nev Schulman li accompagna alla scoperta della verità.
Su Cielo in prima tv MasterChef Spagna. A seguire Hotel Inspector.
15 concorrenti si sfidano per ottenere il titolo di ‘MasterChef’ spagnolo. A giudicare le loro creazioni ci saranno Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Conduce l’ex Miss Spagna Eva Gonzalez.
Su Rai 4 il film Star Trek VIII – Primo contatto (USA, 1996) di Jonathan Frakes, con Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Brent Spiner.
L’Enterprise, con a capo Picard, deve affrontare i Borg, pericolosa razza di alieni meta’ macchine e meta’ umani che minaccia la Terra.
Su Rai 5 il docufilm Sugar Man (GB, 2012) di Malik Bendjelloul. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Il documentario di Malik Bendjelloul, vincitore del Premio Oscar come Miglior Film Documentario, narra la vita di Sixto Rodriguez, cantautore folk cresciuto nella Detroit degli anni ’60.
Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film Traffico di diamanti (USA, 1997) di Brett Ratner, con Charlie Sheen, Paul Sorvino, Heather Locklear. In seconda serata Stargate (USA, 1994) di Roland Emmerich, con Kurt Russell, James Spader, Viveca Lindfor. Ma veniamo al film di prima serata.
Hatchett è un delinquente di mezza tacca, un anonimo truffatore che si trova invischiato in una vicenda più grande di lui. Caduto nelle mani delle forze dell’ordine, viene tradotto alla volta della prigionia assieme a tale Villard: ben più noto trafficante di diamanti. Ma la prigionia del potente Villard non è destinata a durare a lungo.
Su La 5 il film Bounce (USA, 2000) di Don Roos, con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn. A seguire Uomini e donne e poi.
A causa di uno scambio di biglietti aerei Buddy, pubblicitario di successo, si salva da un terribile incidente, ma al posto suo muore uno scrittore teatrale. Pervaso dai sensi di colpa Buddy va a cercare la famiglia dell’uomo e cosi conosce Abby.
Su Italia 2 il film The Time Machine (USA, 2001) di Simon Wells, con Guy Pearce, Jeremy Irons. Quindi tre puntate della quinta stagione di Californication. Ma veniamo al film.
Basato sul romanzo omonimo di fantascienza di H.G. Wells, la storia di uno scienziato e inventore determinato a provare che è possibile viaggiare nel tempo.
Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Io tra di voi, con Iva Zanicchi.
Iva Zanicchi conduce un programma che unisce musica, racconti, varietà e talk show. I grandi interpreti della musica, da Mina a Celentano, dai Beatles a Battisti vengono raccontati con filmati, canzoni, ospiti e sorprese.
Su Real Time la seconda stagione di Randy: SOS Matrimonio in prima tv. A seguire una in prima tv di Wedding Island e una puntata di Body Bizzarre. Ma veniamo al prime time.
Los Angeles – Melea, di Los Angeles, vuole che il giorno del suo matrimonio sia un vero spettacolo hollywoodiano. Sara, brillante dirigente, vuole assomigliare a una star nel giorno più importante della sua vita.