Stasera in tv, 7 novembre 2016: Fratelli Unici, finale del GF Vip, semifinale di Pechino Express 5
Su Canale 5 si elegge il vincitore del Grande Fratello Vip, mentre su Rai 2 si guarda alla finale.
Su RaiUno il film Fratelli Unici (Ita, 2014) di Alessio Maria Federici, con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Alle 23.15 Tribuna Politica. Alle 23.40 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Pietro e Francesco sono fratelli di opposta natura: Pietro è un medico carrierista che si è lasciato alle spalle moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato e sciupafemmine che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua. Quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria e regredisce al livello di un bambino di quattro anni, Francesco se ne prende cura, un po’ per dovere e molto per interesse. I due “fratelli unici” sono dunque costretti a fare di nuovo conoscenza l’uno dell’altro.
Su RaiDue nona, e penultima, puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film The Flu – Il contagio (Kor, 2013) di Kim Sung, con Soo Ae, Hyuk Jang, Park Min-ha. Alle 11.00 Speciale L’Italia in Comune. Ma veniamo al prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico. Siamo alla semifinale. A sfidarsi per un posto in finale ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e il team vincente del duello tra gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).
Su RaiTre quinta puntata del nuovo ciclo di Report, preceduto alle 21.05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 La Casa Bianca. Ma veniamo al prime time.
Inchieste e reportage su temi di cronaca, attualità, economia e politica con approfondimenti, testimonianze e rivelazioni esclusive. Conduce Milena Gabanelli. Stavolta si parlerà di Pubblica Amministrazione. Per diventare dirigente nella pubblica amministrazione si deve fare un concorso, lo dice la Costituzione. Lo ribadiscono a Report anche il viceministro all’Economia, Enrico Zanetti, e il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone. Eppure da anni le agenzie fiscali sono piene di dirigenti “incaricati”, che il concorso non l’hanno mai fatto.
Su Canale 5 la finale del Grande Fratello Vip.
Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia. Ottava e ultima puntata: stasera si elegge il vincitore.
Su Italia 1 il film in prima tv Io sono vendetta (USA, 2016) di Chuck Russell, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Stanley è un ingegnere che assiste impotente all’omicidio di sua moglie Vivian in un parcheggio. Dopo questa tragedia il desiderio di vendetta lo perseguita ed il pensiero della moglie che muore tra le sue braccia lo ossessiona. Il Detective Gibson e altri poliziotti corrotti sembrano incapaci di portare avanti le indagini ma Stanley ha bisogno di risposte.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.
Attualità, politica, economia. Paolo Del Debbio, affiancato da politici e opinionisti, approfondisce le questioni centrali della settimana. Dai grandi temi quotidiani ai reali problemi dei cittadini. Il talk di Paolo Del Debbio parte da Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti, disposto dal prefetto. I circa 30 profughi potrebbero essere accolti da una struttura alberghiera del paese veneto, ma gli abitanti sono contrari.
Su La7 tre puntate della 12esima stagione di Grey’s Anatomy, più una in replica della settima. Ma veniamo al prime time.
Non spezzare il cuore (S12E11) Viene ripercorsa tutta la storia di Jackson e April, dagli inizi quando si sono conosciuti, ad oggi dove firmeranno le carte per il divorzio. Quando Jackson presenta ad April i documenti per il divorzio, April ricorda il suo passato con lui, a partire dal suo ritorno dalla Giordania fino al giorno in cui si sono conosciuti al Mercy West Hospital.
La mia prossima vita (S12E12) A Meredith torna in mente il suo primo giorno di specializzazione, perché ritorna in ospedale la sua prima paziente, Katie Bryce, che si trova di nuovo in ospedale con un altro sospetto aneurisma cerebrale. Nonostante le richieste da parte di Meredith di continuare ad occuparsi del caso di Katie, Amelia non accetterà.
Tutti gli occhi su di me (S12E13) Il “dream team” di chirurghi Bailey, Callie, Meredith, Jackson e Jo vengono inviati in un ospedale militare per eseguire un intervento chirurgico su un paziente malato di cancro. Tuttavia, un medico esitante e testardo dell’ospedale militare, amico del paziente stesso, causa problemi perché non mostra fiducia nel piano del dream team.
Su TV8 il film Resident Evil: Afterlife (USA, 2010) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller. Alle 22.55 il film Legion (USA, 2010) di Scott Stewart, con Dennis Quaid. Ma veniamo al prime time.
Alice, macchina da guerra geneticamente modificata dalla Umbrella Corporation che dopo aver acquisito incredibili abilità fisiche, ne viene privata dalla stessa malefica organizzazione, con suo grande sollievo e ringraziamento, si reca in Alaska, alla ricerca di una fantomatica Arcadia, che ospiterebbe dei sopravvissuti all’epidemia di zombies creati dal Virus T che si è praticamente estesa su tutto il mondo.
Su Cielo per il ciclo Pastorale Americana il film in prima tv Recount (USA, 2012) di Jay Roach, con Kevin Spacey.
La cronaca del riconteggio dei voti dopo le elezioni americane del 2000 che portarono George W. Bush alla Casa Bianca. Una pagina nera della storia americana, raccontata con il ritmo convulso del thriller.
Su Rai 4 due puntate de Il Trono di Spade 5. Alle 23.00 il film Battle of Wits (HK, 2006) di Jacob Cheung, con Andy Lau, Ahn Sung-ki. Ma veniamo al prime time.
La danza dei draghi (S05E09) A Dorne, Jaime Lannister viene condotto al cospetto di Doran Martell, il quale gli chiede come mai abbia provato a rapire la principessa invece di discuterne con lui, che desidera la pace. Doran concede comunque al Lannister di tornare ad Approdo del Re con Myrcella e Trystane, che avrebbe partecipato al Concilio Ristretto, così da mantenere intatta l’alleanza tra la Corona e Dorne.
Madre misericordiosa (S05E10) Nell’accampamento di Stannis Baratheon la tormenta di neve sembra essersi placata ed il ghiaccio ha iniziato a sciogliersi e Stannis può preparare l’attacco a Grande Inverno, ma arrivano brutte notizie: metà del suo esercito ha approfittato per disertare, la moglie Selyse si è impiccata e Melisandre è fuggita.
Su Rai 5 alle 21.15 Amabili testi. Un curioso tra i libri degli altri e alle 22.05 teatro con Enrico VI, di cui vediamo la sinossi. Alle 00.05 il docufilm Bob Marley – Uprising live. Ma veniamo al prime time.
Franco Branciaroli dirige sé stesso nel pirandelliano Enrico IV, vittima non solo della follia, ma dell’impossibilità di adeguarsi a una realtà che non gli corrisponde.
Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Il Primo Cavaliere (USA, 1995) di Jerry Zucker, con Richard Gere, Sean Connery, Julia Ormond.
Nella dorata città di Camelot, il fascino del cavaliere Lancillotto rischia di incrinare l’unione tra Ginevra e Re Artù. Circondato dalla fama di avventuriero, Lancillotto incarna l’idea di indipendenza libertà. La sua contrapposizione alla figura di Artù, simbolo della saggezza e del bene comune, esercita sulla futura regina Ginevra una pericolosa fascinazione.
Su La 5 il film Sbucato dal passato (USA, 1999) di Hugh Wilson, con Brendan Fraser, Christopher Walken, Sissy Spacek. A seguire La sposa più bella e Bella più di prima. Ma veniamo al prime time.
In una sera del1962, mentre un aereo precipita sulla loro casetta unifamiliare con giardino, i Webber, un marito geniale e ossessionato e una moglie incinta simile alle casalinghe televisive, si rinchiudono in uno spazioso bunker e restano con il loro bambino Adam, reclusi per trentacinque anni.
Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.
Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni, e con Nicoletta Braschi, Ivano Marescotti, Tony Sperandeo.
L’ignaro sosia di un boss pentito, che la mafia vuole uccidere, viene attirato a Palermo con l’inganno ed usato come esca al posto del vero gangster. La somiglianza scatenerà una serie di esilaranti malintesi.
Su Real Time due puntate di Senza diagnosi. Alle 23.00, in prima tv, La testa di mio figlio continua a crescere, di cui vediamo la sinossi.
Incontriamo tre bambini che arrivano dall’India, dall’America e dall’Africa e che soffrono di idrocefalia, ovvero un accumulo di liquido nel cervello. I tre hanno teste enormi.