Stasera in tv, 7 marzo 2016: Il Commissario Montalbano, I Mercenari 3
Il secondo e ultimo film tv inedito della decima stagione de Il Commissario Montalbano.
Su RaiUno la seconda puntata del nuovo ciclo de Il Commissario Montalbano , con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La piramide di fango – Montalbano deve risolvere il caso sulla morte di Gerlando Nicotra, contabile di un’impresa edile. Risolvere il giallo non sarà affatto facile.
Su RaiDue tre puntate di NCIS Los Angeles in prima tv. Alle 23.50 il film 13 assassini (Jap, 20103) di Takashi Miike, con Yusuke Iseya, Kôji Yakusho. Ma veniamo al prime time.
Attacco al cuore (S04E24) Un’esplosione nucleare nel Pacifico spinge il team a riprendere le ricerche delle armi rubate. Hetty manda Callen e Kensì in missione.
Pericolo nucleare (S05E01) Il team riesce finalmente a rintracciare le testate atomiche e, dopo una breve fuga, Callen riesce a rintracciare il Camaleonte e a spedirlo in galera.
Impatto (S05E02) Nat ritorna a Los Angeles per una revisione del quadro psichiatrico di Sam. Intanto, il team tenta di fare luce sull’omicidio di un ex ammiraglio della Marina e di un giornalista.
Su RaiTre il film L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria (USA, 1997) di Jon Avnet con Richard Gere, Bai Ling. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.
Un avvocato americano, in Cina per affari, viene accusato ingiustamente per l’omicidio di una ragazza e rischia la pena di morte.
Su Canale 5 il film in prima tv I Mercenari 3 (USA, 2014) di Patrick Hughes, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas. A seguire il film in prima tv E’ nata una stella (Ita, 2012) di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo. Ma veniamo al prime time.
Barney, Christmas e il resto del team tornano in un faccia-a-faccia con il nuovo nemico Conrad Stonebanks, co-fondatore del gruppo insieme a Barney e divenuto poi un trafficante d’armi, ora deciso a porre fine a i Mercenari e a tutto quello che rappresentano. Ma Barney ha altri piani e ha intenzione di combattere la vecchia guardia con la nuova, portando i Mercenari in una nuova era.
Su Italia 1 il film Billy Elliot (GB, 2000) di Stephen Daldry, con Julie Walters, Gary Lewis, Jamie Draven, Jamie Bell. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.
Billy è un ragazzino dell’Inghilterra del Nord; sogna di fare il ballerino e la sua insegnante di danza ne incoraggia il talento. Ma sono molti gli ostacoli sulla sua strada, a partire dalla diffidenza del padre nei confronti della danza.
Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze.
Su La7 il film Missione tata (Can, 2005) di Adam Shankman, con Vin Diesel, Tate Donovan, Carol Kane. A seguire il film tv Un Natale coi Fiocchi (Ita, 2012) di Giambattista Avellino, con Alessandro Gassman e Silvio Orlando. Ma veniamo al prime time.
Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager.
Su TV8 il film d’animazione I Puffi (USA, 2011) di Raja Gosnell.
Tutto scorre tranquillo nel villaggio dei Puffi come da sempre. Grande Puffo e i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone però farà scoprire al mago malvagio l’ubicazione del villaggio e costringerà tutti a una fuga al termine della quale Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso, Brontolone e per l’appunto Tontolone saranno scaraventati attraverso un vortice dimensionale a Manhattan e Gargamella con loro.
Su Cielo il film Le insolite sospette (USA, 2001) di Francine McDougall, con Mena Suvari, Marla Sokoloff, Marley Shelton.
Tre ragazze giungono con una macchina d’epoca nel bel mezzo del deserto alla ricerca di un bottino di diamanti sepolto vicino a una roulotte. Queste sono Trixie, una spogliarellista ingenua e sensibile, Camero, una spietata killer che fa il corriere della droga, e Hel, un’importante donna d’affari.
Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX. Ma veniamo al prime time.
Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole intelligenza e forza bruta affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.
Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire una serie di monologhi: Colloquio col tango, Inaugurazione, L’incidente, Idioma gentile, La cicaliera. Ma veniamo al prime time.
Cesare Pavese – In compagni di un ospite, Edoardo Camurri ripropone la trama del principale capolavoro dei grandi autori del ‘900.
Su Iris per il ciclo “Semplicemente Robert” il film La mia Africa (USA, 1985) di Sydney Pollack, con Robert Redford, Meryl Streep, Klaus Maria Brandauer.
Il film ripercorre la vita di Karen Blixen. Sposata per convenienza con un nobile rozzo e fatuo, nel 1913 lascia la natia Danimarca alla volta di Nairobi, dove si innamora di un avventuriero inglese. Ma l’Africa le offrirà alterne fortune e drammi profondi.
Su La 5 il film Single by contract (Ger, 2010) di Marc Rothemund, con Anna Fischer, Kostja Ullmann. A seguire Basta Poco e Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Lila torna a Berlino dopo aver trascorso un anno negli Stati Uniti. La ragazza si accorge che parecchie cose intorno a lei sono cambiate: sua madre si è nuovamente innamorata, la sua vecchia scuola è stata ristrutturata, la sorella minore Luzy è diventata una fan scatenata di una band di cui Lila non ha mai sentito parlare. Un giorno però Lila conosce Chriz, il leader del gruppo musicale che sta attualmente facendo furore e se ne innamora pazzamente.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due puntate di Undateable. Ma vediamo la prima serata.
Dopo le dimissioni del professor Rothman, Sheldon e Kripke competono per chi debba avere il suo ufficio. Intanto Amy regala a Penny un gigantesco e orrendo quadro nel quale sono ritratte insieme.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show della domenica.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Nove il film Hook – Capitan Uncino (USA, 1991) di Steven Spielberg, con Dustin Hoffman, Julia Roberts, Robin Williams, Maggie Smith, Bob Hoskins.
Peter Banning, vivente negli Stati Uniti di fine Guerra Fredda, è un mite avvocato aziendale i cui rapporti con la famiglia, soprattutto con i figli Jack e Maggie, sono tesi per via delle sue continue assenze e promesse non mantenute. Sua moglie, Moira, fatica a mantenerli uniti e cova rancore verso Peter per via del suo comportamento insensibile. La famiglia viaggia in aereo verso Londra per la visita annuale natalizia alla nonna di Moira, la centenaria Wendy Darling, che ha aiutato Peter a trovare una famiglia in America (i Banning), quando era un giovane orfano dodicenne.
Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.
Robert e Raymond – Incontriamo due fratelli gemelli ed ex giocatori di baseball al liceo, Robert e Raymond, che ora pesano circa 171 chili.