Stasera in tv, 7 maggio 2016: Amici 15, Il Volo, Ulisse, Shrek III
Anche Amici di Maria De Filippi si avvia alla finale, mentre Rai 1 dà fondo alle repliche dei suoi programmi musicali.
Su RaiUno in replica Il Volo – Un’avventura straordinaria. Alle 23.40 Diario civile con Franco Roberti. Ma veniamo al prime time.
Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo è già costellata di record. Dall’Arena di Verona, seguiamo il concerto del trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una di Elementary. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Dietro la maschera (S07E23) Castle è ossessionato da un delitto che gli ricorda un evento cruciale della sua infanzia. Intanto Beckett deve prendere una decisione molto importante per la sua vita.
ELEMENTARY
Patto di sangue (S04E08) Il corpo di una giovane donna è rinvenuto all’interno della sua auto. Le indagini conducono Sherlock e Watson ad una sorprendente quanto inaspettata rivelazione.
Su RaiTre quinta puntata della nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Un giorno in Pretura – Le ossessioni del ragioniere. Ma veniamo al prime time.
I segreti del fuoco – Alberto Angela ripercorre la storia dei grandi incendi della storia, le fiamme che hanno avvolto e devastato intere città.
Su Canale 5 sesta puntata di Amici 15. A seguire State of Affairs. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Emma ed Elisa e J-Ax e Nek, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, affiancate da Morgan. Ospiti Ornella Vanoni e Francesco De Gregori, quarto giudice Edoardo Leo.
Su Italia 1 il film d’animazione Shrek Terzo (USA, 2007) di Raman Hui e Chris Miller. Alle 23.00 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.
Dopo i capovolgimenti degli episodi precedenti l’orco verde dalle orecchie a forma di trombetta, torna nel più politicamente scorretto dei cartoon per assicurare un degno successore al regno di Molto Molto Lontano. In una Hollywood rovesciata a immagine e somiglianza del mondo delle favole, il povero Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L’unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme alnobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro – stanco ormai di recitare in una platea indegna della sua bellezza – è pronto a meditar vendetta per riprendersi, insieme ai cattivi di tutti i tempi, il regno perduto.
Su Rete 4 il film Joe Kidd (USA, 1972) di John Sturges, con Clint Eastwood, Robert Duvall. In seconda serata il film Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan (USA, 1973) di Ted Post, con Kip Niven, Hal Holbrook, David Soul. Ma veniamo al prime time.
Joe Kidd è uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi i quali, per ottenere questo scopo, hanno distrutto con un incendio l’archivio dove erano conservati tutti i documenti relativi alle proprietà. Lo scontro tra le due comunità arriva al culmine: da una parte, i messicani sono comandati da Luis Chama, dall’altra i gringos hanno il loro leader in Mr.Harlan.
Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.
Assassinio dell’innocenza (S15E02) Grady Felton, condannato per l’omicidio di Daniel Denning nel ’94, rilasciato, ritorna a Midsomer per uccidere chi lo ha fatto arrestare. Tra questi c’è Jones.
Sorelle e rivali (S15E03) Una storica del cinema che sta scrivendo su un’attrice horror degli anni ’60 viene uccisa. Non è che il primo di una serie di delitti ispirati ai film dell’attrice.
Su TV8 il film La vendetta di una sorella (Can, 2013) di Curtis Crawford, con Brooke Burns, Tim Rozon, Ashley Jones. A seguire in prima tv Body Shock. Ma vediamo il prime time.
La vita di un ristoratore, ricco e felice, viene sconvolta dall’incontro con una femme fatale bellissima e pericolosa.
Su Cielo il film Venere Nera (Fra, 1983) di Abdel Kechiche, con Elina Lowensohn, Olivier Gourmet, Eric Moreau, Jean-Christophe Bouvet, Andre Jacobs.
Nel 1817 all’Accademia Reale di Medicina di Parigi il professor Georges Cuvier discute una tesi sulle somiglianze anatomiche fra gli ottentotti e le scimmie basandosi sugli studi effettuati sul corpo e gli organi di una donna, Sarah Baartman. La storia di Saartjie e dell’esposizione del suo corpo ha però inizio sette anni prima a Londra, dove assieme al suo padrone afrikaner tiene spettacoli di intrattenimento a Piccadilly Street interpretando una selvaggia in catene nota come la “Venere Ottentotta”.
Su Rai 4 il film Parker (USA, 2013) di Taylor Hackford, con Nick Nolte, Jennifer Lopez, Patti Lupone. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.
Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un’agente immobiliare in crisi finanziaria.
Su Rai 5 teatro con Gli innamorati. A seguire Gli Album di Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.
Andrea Ruth Shammah mette in scena la drammaturgia firmata da Vitaliano Trevisan del capolavoro goldoniano. Ambientata nella Milano del ‘700, la commedia si basa sugli equivoci sentimentali tra Eugenia e Fulgenzio.
Su Iris il film SMS – Sotto mentite spoglie (Ita, 2007) di e con Vincenzo Salemme e con Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere.
Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c’è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt’altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l’equilibrio mentale (e familiare) dell’uomo.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Un amore quasi impossibile (Ger, 2010) di Dieter Kehler, con Henriette Richter Rohl, Jan Sosniok.
Natalie Blum, giovane georgiana residente in Cornovaglia, si innamora di Tom Richmond, figlio del del suo datore di lavoro, il banchiere George Richmond. I due decidono di sposarsi, ma famigliari e amici di Tom, convinti che la ragazza sia interessata solo al suo denaro e ad ottenere la cittadinanza, cercano di contrastare la loro unione.
Su Italia 2 in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari Pif e Nadia Toffa.
Su Mediaset Extra la replica di Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.
Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili. A seguire Nudi e Crudi. Ma vediamo il prime time.
Dynamo arriva in India per un’epica e magica avventura che lo vede viaggiare dalle strade di Mumbai fino alla città sacra di Varanasi per l’annuale Holi Festival, la festa dei colori.
Su Real Time dalle 19.30 a mezzanotte maratona di Quel mostro di mamma. E vediamo la sinossi della prima puntata.
Routine killer – Wanda vuole che sua figlia diventi una cheerleader. Ma c’è ancora una cosa che ostacola il suo percorso: la cheerleader Amber. Cosa sarà disposta a fare Wanda per eliminare la concorrenza?