Stasera in tv, 7 luglio 2016: semifinale Francia-Germania, Jane The Virgin, Amore Criminale
Seconda decisiva semifinale di Euro 2016 con una grande classica del calcio mondiale.
Su RaiUno il match Francia-Germania. A seguire Il Grande Match. Ma veniamo al prime time.
Euro 2016 – Si decide la seconda finalista del torneo. In campo la Francia padrona di casa e i tedeschi che hanno eliminato l’Italia.
Su RaiDue tre puntate di Jane the Virgin. A seguire il film L’ultima mossa dell’assassino (Can, 2012) di Norma Bailey, con Gary Cole, Tom Barnett. Ma veniamo al prime time.
Capitolo X (S01E10) Un violento uragano si abbatte su Miami costringendo Jane a restare in Hotel. Intanto, Rogelio si precipita in ospedale per confortare Xo.
Capitolo XI (S01E11) Rogelio propone a Jane di andare a lavorare come assistente scenografa sul set de ‘Le passioni di Santos’. Alba incoraggia Xo a mantenere la promessa fatta.
Capitolo XII (S01E12) La carriera di Jane sembra finalmente andare per il verso giusto, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Intanto, il passato di Petra sembra riemergere prepotentemente.
Su RaiTre una puntata di Amore Criminale. In seconda serata Tg3 LineaNotte e Tutti salvi per amore. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi racconta le drammatiche storie di donne sopraffatte dalla violenza dell’uomo al loro fianco. Inoltre Veronica de Laurentiis incontra le donne sopravvissute a tentati omicidi e maltrattamenti.
Su Canale 5 il film La papessa (GB, 2009) di Sonke Wortmann, con David Wenham, John Goodman. A seguire in prima tv il doc Robbie Williams: One Night at the Palladium. Ma veniamo alla prima serata.
814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Ma Johanna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto.
Su Italia 1 il film in prima tv Questione di tempo (GB, 2013) di Richard Curtis, con Rachel Mcadams, Bill Nighy, Margot Robbie. A seguire il film The Host (USA, 2013) di Andrew Niccol, con Saoirse Ronan, Diane Kruger. Ma veniamo al prime time.
All’età di ventuno anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare nel tempo. Tim non può cambiare la storia, ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore trovandosi una fidanzata. Cosa più facile a dirsi, che a farsi.
Su Rete 4 il film Sing Sing (Ita, 1983) di Sergio Corbucci, con Adriano Celentano, Enrico Montesano. A seguire il film Mia moglie è una bestia (Ita, 1988) di Castellano e Pipolo, con Massimo Boldi, Eva Grimaldi. Ma veniamo al prime time.
Un meccanico romano si crede figlio illegittimo della Regina d’Inghilterra; un duro poliziotto si ritrova a difendere un’attrice porno.
Su La7 il film Lo specchio della vita (Ita, 1959) di Douglas Sirk, con Juanita Moore, Lana Turner. A seguire il film Il buio oltre la siepe (USA, 1963) di Robert Mulligan, con Gregory Peck, Robert Duvall. Ma veniamo al prime time.
Lora, attrice rimasta vedova, trascura la figlia Susy per dedicarsi alla carriera teatrale. Di Susy si occupa la governante di colore anch’essa con una figlia, che soffre per il fatto di essere nera e decide di scappare di casa.
Su TV8 il film Underworld – La ribellione dei Lycans (USA, 2009) di Patrick Tatopoulos, con Kate Beckinsale, Michael Sheen. A seguire la serie Sleepy Hollow. Ma veniamo al prime time.
Un millennio prima degli scontri raccontati in Underworld e Underworld: Evolution ha origine l’eterna lotta tra vampiri e lupi mannari. La storia d’amore tra Sonja e Lucian, la furiosa opposizione del temibile Viktor e l’affermazione dell’autonomia dei licantropi dalla schiavitù impostagli dai vampiri sono cio’ che poi porterà agli scontri più moderni.
Su Cielo, per il ciclo “Far West Far City”, il film El Verdugo (USA, 1969) di Tom Gries, con Burt Reynolds, Raquel Welch.
Siamo in Messico. Un mezzosangue ribelle viene fatto prigioniero da un ufficiale nemico degli indiani e condannato a morte. Liberato dai compagni riesce, con l’aiuto di uno sceriffo nero convertitosi alla sua causa, a battere i soldati governativi. La guerra, però, non è ancora vinta.
Su Rai 4 il match Francia-Germania commentato dalla Gialappa’s Band. Ma veniamo al prime time.
Seconda semifinale – Le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 con il commento della Gialappa’s Band.
Su Rai 5 dalle 21.20 opera con Don Giovanni. A seguire Lo stato dell’arte e alle 00.50 Enzo Avitabile Music Life. Ma veniamo al prime time.
Dal Teatro alla Scala, dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte e musiche di W. A. Mozart. Orchestra e Coro del Teatro alla Scala. Direttore d’Orchestra Gustavo Dudamel.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film Sotto falso nome (Ita/Fra, 2004) di Roberto Andò, con Daniel Auteuil, Greta Scacchi, Anna Mouglalis.
Daniel è uno scrittore di successo che vive in Svizzera con la moglie Nicoletta. Andando a Capri per il matrimonio del figlio incontra Mila, la futura moglie del figlio. Ignaro della vera identità della donna, Daniel passa la notte con lei.
Su La 5 tre puntate di The Originals. A seguire 666 Park Avenue. Ma veniamo al prime time.
Klaus torna a Mystic Falls, in Virginia, dove scopre che un vampiro detiene il controllo di un quartiere e delle creature sovrannaturali che vi abitano.
Su Italia 2 il film La terra dei morti viventi (Can/Fra, 2005) di George A. Romero, con Dennis Hopper, John Leguizamo, Asia Argento.
I morti viventi hanno invaso il mondo. E’ il crepuscolo della civiltà: a Manhattan, i pochi umani sopravvissuti si sono barricati in una città-fortezza, ignari che gli zombie abbiano iniziato ad apprendere dall’esperienza.
Su Mediaset Extra due puntate di Tutti insieme all’improvviso.
Se il padre non coltiva il figlio non eredita il campo (S01E03) Sara, sempre più agitata a causa dei suoi sentimenti per Federica, decide di aprire un blog a cui affidare i propri pensieri.
L’uccello che non si muove non troverà mai l’albero da frutto (S01E04) Walter e Giacomo discutono sul trasferimento di alcuni cani in un canile lager. Laura confessa alla sorella cosa sente per Walter.
Su Nove il film The Truman Show (USA, 1998) di Peter Weir, con Ed Harris, Jim Carrey. Quindi una puntata in prima tv di Nudi a prima vista e a seguire due puntate di Undressed. Ma vediamo il prime time.
Truman Burbank nasce ripreso da una telecamera. Poi, per trent’anni continuerà ad esser ripreso a sua insaputa da telecamere che lo seguiranno in ogni luogo della sua vita, per strada, al lavoro, a letto. Lui non lo sa, ma fa parte di uno show televisivo. Tutto ciò che c’è intorno a lui è un set, le persone sono attori e comparse, le case, la polizia, i vigili del fuoco, tutto è set, persino l’acqua del mare è fasulla.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: La mia nuova pelle, quindi due puntate di Jodie Marsh. Ma veniamo al prime time.
Brian e Tanya hanno rispettivamente perso circa 180 e 90 chili, ma ora hanno molta pelle in eccesso. Entrambi si sottopongono ad un’operazione per rimuoverla.