Stasera in tv, 7 gennaio 2016: Don Matteo 10, Virus, Piazzapulita, MasterChef 5
Terminate le Feste, la programmazione torna di fatto regolare, nel daytime e nella prima serata.
Su RaiUno le prime due puntate di Don Matteo 10. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La colpa (S10E01) Nel corso delle indagini sull’aggressione a una donna, Don Matteo scopre che Celeste, la zia di Tomas, è ha conoscenza di qualche particolare sull’accaduto.
Colpi proibiti (S10E02) I Carabinieri indagano sulla morte di un istruttore di ju jitsu. Nel frattempo, Cecchini si intromette nella vita di Tommasi.
Su RaiDue torna Virus – Il contagio delle idee. A seguire il film Mongol (Rus, 2007) di Sergey Bodrov, con Tadanobu Asano, Amadu Mamadakov. Alle 16.20 la seconda puntata in replica di Tutto può succedere. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese, che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.
Su RaiTre il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo (USA, 2010) di Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley. In seconda serata per Doc 3 – L’anno di sette giorni. Nel daytime tornano tutti i programmi di attualità, da Agorà a Elisir. Ma veniamo al prime time.
Il principe Dastan e la bella principessa Tamina devono strappare dalle mani del malvagio Nizam il prezioso dono degli dei.
Su Canale 5 il film Baciato dalla fortuna (Ita, 2011) di Paolo Costella, con Vincenzo Salemme, Nicole Grimaudo, Alle 23.10 lo speciale Biagio Antonacci – Il mio mondo. Nel daytime tornano Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Ma veniamo al prime time.
Gaetano, vigile urbano napoletano trapiantato al Nord, conduce un’esistenza travagliata ed è pieno di debiti. Quando una sua amica, da sempre innamorata di lui, gioca la schedina vincente del superenalotto, Gaetano la sposa.
Su Italia 1 quattro puntate di Person of Interest.
Il dispensario (S04E16) Un’abile truffatrice cerca di rubare dei soldi destinati a Dominic. L’intervento di Reese, Finch e Fusco sarà provvidenziale.
Karma (S04E17) Uno psichiatra distrutto per morte della moglie si è trasformato in un giustiziere solitario. Reese e la sua squadra devono trovare il modo di fermarlo, prima che sia troppo tardi.
Il piano di Finch (S04E18) Reese si ritrova a contrastare Frankie Wells, una ‘cacciatrice di taglie’ sulle tracce di un certo Ray Pratt. Intanto, Finch ultima il suo piano.
L’antivirus (S04E19) La squadra si deve occupare di un nuovo numero, si tratta di Sulaiman Khan, creatore del software antivirus più diffuso al mondo.
Su Rete 4 il film Passioni pericolose (Can, 2006) di Richard Roy, con Charisma Carpenter, James Thomas. A seguire il film The Cell 2 – La soglia del terrore (USA, 2009) di Tim Iacofano, con Tessie Santiago, Frank Whaley. Ma veniamo al prime time.
Rafe Marino non riesce a trovare una spiegazione alla morte del suo migliore amico. Quando conosce la misteriosa Laura Clifford, l’avvicinarsi alla verità diventa sempre più inquietante.
Su La7 torna Piazzapulita e alle 23.10 Piazzapulita Speciale ‘ISIS: nascita di un format’.
Una doppia inchiesta per il ritorno del programma di Corrado Formigli, con “Crack L’Odio” a un anno dall’attentato a Charlie Hebdo realizzato tutto con reportage, per raccontare le origini della guerra nera che il terrorismo islamico sta muovendo all’Europa. Durante la puntata verrà trasmessa un’esclusiva da Londra sulle tracce del nuovo Jihadi John e il racconto di Corrado Formigli dalla Sinjar liberata.
Su MTV8 il film Senza freni (USA, 2012) di David Koepp, con Joseph Gordon-Levitt, Dania Ramirez. A seguire il film I poliziotti di riserva (USA, 2002) di Adam McKay, con Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Mark Wahlberg, Will Ferrell. Ma veniamo al prime time.
Un ventenne che lavora come pony express in bici viene coinvolto in un inseguimento attraverso New York da un poliziotto corrotto che sta cercando disperatamente di mettere le mani su una lettera che il ragazzo ha ricevuto alla Columbia University.
Su Cielo il film in prima tv Gli Infedeli (Fra, 2012) di registi vari, con Jean Dujardin e Gilles Lellouche. Dalle 23.30 il film Al di là del bene e del male (Ita, 1977) di Liliana Cavani con Umberto Orsini, Philippe Leroy, Virna Lisi, Dominique Sanda. Ma veniamo al prime time.
Film a episodi diretto da vari registi in cui i due protagonisti vestono diverse maschere per raccontare l’infedeltà degli uomini.
Su Rai 4 il film The protector – La legge del Muay Thai (HK, 2005) di Prachya Pinkaew, con Tony Jaa.
Si racconta l’impresa di Kham, giovane combattente alla ricerca dei suoi elefanti, destinati al Re della Thailandia, ma rubati da un gruppo di criminali. Per recuperare i due esemplari, che Kham tratta come fossero membri di famiglia, il giovane dovrà arrivare fino in Australia.
Su Rai 5 musica con l’Orchestra Sinfonica Nazionale. Alle 22.05 Alain Platel – Il senso della danza. A seguire il film Sugar Man (GB/Sve, 2012) di Malik Bendjelloul, con Steve Rowland, Dennis Coffey.
Dall’Auditorium di Torino James Conlon direttore. Edgard Varese ‘Integrale’; Franz Schreker ‘Kammersinfonie’; Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 in do minore Op. 67.
Su Iris il film L.A. Confidential (USA, 1997) di Curtis Hanson, con Kevin Spacey, Russell Crowe, Guy Pearce.
Los Angeles anni Cinquanta. In un distretto di polizia lavorano agenti di ogni specie: chi pensa a fare arresti alla presenza della televisione, chi violento, chi vuole far carriera. E poi c’è un ricco maniaco che gestisce un mercato di prostitute sosia di dive del cinema.
Su La 5 il film Giovani streghe (USA, 1996) di Andrew Fleming, con Fairuza Balk, Neve Campbell. A seguire Tierra de Lobos. Ma veniamo al prime time.
La magia, il paranormale, il mistero soccorrono alcune ragazze che altrimenti non avrebbero molto dalla vita: vanno male a scuola, non legano coi coetanei, eccetera. Da quel momento tutto cambia. Sono felici, hanno successo e condizionano gli altri. Ma il tutto dura poco.
Su Italia 2 il film Vita smeralda (Ita, 2005) di e con Jerry Calà e con Eleonora Pedron, Francesca Cavallin.
Tre giovani ragazze in Costa Smeralda, parcheggiano i rispettivi fidanzati in campeggio e si lanciano in nuove avventure tra yacht e feste, boutique griffate e feste glamour, a contatto diretto con il mondo dello star system e i calciatori più gettonati.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Francisca è sempre più depressa, passa l’intero giorno nel suo ufficio dove a niente e nessuno permette di entrare. Bosco viene tenuto in stato di schiavitù da Silverio, uomo rozzo e crudele, che lui crede suo nonno e padre di sua madre Clarita.
Su Deejay Tv due puntate di Sulle orme dell’assassino. Alle 23.05 Charlie Hebdo: Parigi sotto attacco. Ma veniamo al prime time.
Maddie, un’adolescente, viene ritrovata strangolata. Una soffiata anonima accusa la migliore amica della giovane. Toccherà al detective Kenda scoprire la verità.
Su Real Time dalle 21.15 tre puntate di Body Bizarre e a seguire due di Malattie Imbarazzanti. Ma veniamo al prime time.
Una donna cinese lotta contro la vecchiaia precoce e tre fratelli filippini non riescono a crescere. Una squadra di calcio brasiliana è composta da persone affette da nanismo e un adolescente ha solo metà corpo.