Stasera in tv, 7 dicembre 2016: Rocco Schiavone, Papa Francesco e Madama Butterfly nel daytime di Rai 1
La Prima della Scala nel pomeriggio di Rai 1, mentre per la fiction Schiavone ‘sfida’ Papa Francesco.
Su RaiUno il film Nessuno mi può giudicare Speciale Porta a Porta sulla crisi di Governo. Dalle 17.45 Madama Butterfly in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. In seconda serata Porta a Porta Cose Nostre. Ma veniamo al prime time.
Bruno Vespa e i suoi ospiti commentano la situazione politica e la crisi di Governo.
Su RaiDue sesta puntata di Rocco Schiavone, con Marco Giallini. Alle 23.15 la terza delle quattro puntate di Mai più bullismo, con Pablo Trincia. Ma veniamo al prime time.
Pulizie di primavera (S01E06) L’omicidio di Adele riporta alla memoria di Rocco il dolore per la morte di Marina, avvenuta anni prima. Depresso e sconvolto, il vicequestore si ritira in un residence.
Su RaiTre 13esima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Alle 15.15 Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie, film doc in occasione dell’apertura della stagione lirica. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 la prima parte della miniserie Francesco, il Papa della gente (Ita, 2015) di Daniele Luchetti, con Rodrigo De La Serna, Sergio Hernandez. A seguire Matrix, con Nicola Porro. Ma veniamo al prime time.
Il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. E’ un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013.
Su Italia 1 il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (USA, 2007) di David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey. Alle 23.40 il film Van Helsing (USA, ) di Stephen Sommers, con Kate Beckinsale, Kevin J. O’Connor. Ma veniamo al prime time.
Fred Claus non è mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli.
Su Rete 4 la seconda puntata de La Settima Porta. A seguire Oltre il limite. Ma veniamo al prime time.
Nuovo programma condotto da Alessandro Cecchi Paone che tratta i grandi e i piccoli interrogativi del mondo della conoscenza. Al centro di ogni puntata, natura, scienza, storia, cosmo, fenomeni naturali, il mondo della mente e ciò che risulta apparentemente insondabile. In veste di inviati, Vincenzo Venuto e Carolina Rey.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Serendipity – Quando l’amore è magia (USA, 2008) di Peter Chelsom, con Kate Beckinsale e John Cusak.
Sarah e Jonathan si incontrano a New York poco prima di Natale, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. Ma né lui né lei sono liberi: i due, dopo aver passato la serata insieme, decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro. Lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro che andrà a rivendere sulle bancarelle il giorno dopo, lui su una banconota: si guardano un’ultima volta e si separano.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Sharknado 3 (USA, 2015) di Anthony Ferrante, con Tara Reid, Ian Ziering, David Hasselhoff.
Una tempesta si abbatte sulla costa Est fino a raggiungere Washington. Servirà l’intervento della NASA per porre fine alla catastrofe.
Su Rai 4 alle 21.05 quarta puntata di Monument Crew. Alle 22.00 Urbex. Alle 22.45 in replica la prima puntata di Challenge 4. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di ventenni, uniti dalla passione per il parkour, si sfidano eseguendo acrobazie su celebri monumenti italiani: ogni performance verrà valutata per la creatività, il flow, la coordinazione.
Su Rai 5 dalle 21.15 Variazioni su tema – L’abito non fa il monaco. Alle 21.25 Soundbreaking, di cui vediamo la sinossi.
La figura del produttore e il suo rapporto con l’artista in studio: George Martin e i Beatles, Rick Rubin e l’avvento del ‘muro del suono’, sino agli indipendenti Joni Mitchell e Prince.
Su Iris, per il ciclo Dark Side, il film Basic Instinct (USA, 1992) di Paul Verhoeven, con Michael Douglas, Sharon Stone.
Un detective della polizia indaga circa un brutale omicidio che vede coinvolta un’affascinante e seduttiva scrittrice di gialli.
Su La 5 il film Tutta colpa di Sara (USA, 2002) di Reginald Hudlin, con Elizabeth Hurley, Matthew Perry, Cedric The Entertainer. A seguire Uomini e Donne e Tra Sogno e Realtà. Ma veniamo al prime time.
Joe Tyler fa il lavoro peggiore del mondo, ma è disposto a tutto per farlo come si deve: è infatti un ufficiale giudiziario che si inventa gli espedienti più ingegnosi per inviare avvisi di garanzia a chiunque entri nel suo mirino, da mafiosi a miliardari. Sara Moore è la prossima vittima di Joe. Il socio di Sara, Gordon, un ricco allevatore di bestiame con il quale la donna ha accumulato una fortuna, ha assunto Joe affinché mandi a Sara le carte che minacciano di eliminarla.
Su Italia 2 il film Blade (USA, 1996) di Stephen Norrington, con Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson.
Adattamento di uno dei più famosi fumetti della Marvel creato dallo scrittore Marv Wolfman e dal disegnatore Gene Colan. Con l’aiuto di uno scienziato e di una ematologa, Blade fa una guerra solitaria a New York contro una setta di vampiri.
Su Mediaset Extra in replica la terza puntata di Selfie – Le cose cambiano.
Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma.
Su Nove settima puntata in prima tv di Untraditional, con Fabio Volo. Subito dopo in replica Ninja Warriors Italia e due puntate in replica di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Continuano le avventure ‘non tradizionali’ di Fabio Volo: dopo la doccia fredda in Rai Fabio torna a Brescia dalla mamma. E’ l’occasione per vivere una dimensione più personale tra vecchi amici come Francesco Renga.
Su Real Time due puntate, in prima tv, di Diario di un wedding planner. Dalle 22.10 due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.
Enzo Miccio attraversa l’Italia per organizzare meticolosamente matrimoni in tutto il Paese. Seguiamo la serie ricca di emozioni, in cui il wedding planner dovrà soddisfare le richieste più strane dei clienti.