Stasera in tv, 6 maggio 2016: I Migliori Anni, Ciao Darwin 7, Crozza
Seconda sfida tra I Migliori Anni e Ciao Darwin, mentre Crozza si avvia alle ultime puntate del suo one man show.
Su RaiUno la seconda puntata de I Migliori Anni, con Carlo Conti e Anna Tatangelo. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.
Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, Ubaldo Pantani e tantissimi ospiti, riapre lo scrigno della memoria per estrarre canzoni, programmi e film che hanno segnato in nostri migliori anni. Tra gli ospiti Al Bano, i Ricchi e Poveri, Christian De Sica, Ron, Francesco Renga.
Su RaiDue il film Il monaco (USA, 2003) di Ado Kyrou, con Nadia Tiller, Franco Nero, Nathalie Delon. A seguire due puntate di The Blacklist e alle 00.30 il film Joe (USA, 2013) di David Gordon Green, con Nicolas Cage, Ronnie Gene. Ma veniamo al prime time.
In un monastero buddista sulle montagne tibetane è custodito, da un monaco anziano il cui volto non invecchia, un antico papiro che, se decifrato e letto ad alta voce, potrebbe conferire al suo possessore il potere su tutta la Terra. Nella II Guerra Mondiale il monastero viene attaccato vanamente da un manipolo di SS, guidate da un feroce ufficiale. Nei giorni nostri, il monaco depositario del papiro deve trovarsi un successore; crede di averlo scovato in Kar, proiezionista ladruncolo e amante dei film di Bruce Lee, e in Jade, fascinosa fidanzata del boss di una banda. Ma l’ufficiale delle SS di cinquant’anni prima è ancora sulle tracce del monaco, e riesce a scovarlo proprio in quei giorni.
Su RaiTre il film Miracolo a Sant’Anna (USA/Ita, 2008) di Spike Lee con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso.
La vicenda di quattro militari americani di colore, nella Toscana del 1944, tra discriminazione, lealtà e un miracolo.
Su Canale 5 ottava puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi.
Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di Constantine, sempre in prima tv.
The Flash
Versus Zoom (S02E18) Barry crede di essere veloce abbastanza per fermare Zoom e vuole aprire una breccia per catturarlo. Nel frattempo, la storia di Hunter Zoloman su Terra-Due viene rivelata.
Arrow
11:59 (S04E18) Malcolm coinvolge Andy nell’operazione di recupero dell’idolo. Oliver sospetta stia facendo il doppio gioco. Intanto, Laurel riceve un’offerta interessante.
Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. A seguire il film in prima tv Frankestein (USA, 2004) di Kevin Connor, con Julie Delpy, Alec Newman, Donald Sutherland. Ma veniamo al prime time.
Il caso di Fortuna Loffredo – la bambina di sei anni precipitata, nel giugno 2014, dal balcone di un palazzo di Caivano (Na) – diventa sempre più inquietante alla luce dei dettagli emersi negli ultimi giorni. Oltre alle sospette somiglianze con la morte del piccolo Antonio Giglio, anch’egli caduto da oltre 20 metri di altezza nello stesso stabile, gli inquirenti ipotizzano che nella zona ci siano altri pedofili: l’arresto di Raimondo Caputo, compagno della madre del bimbo (anche lei in carcere dopo aver violato i domiciliari), non scrive dunque la parola ‘fine’ su questo caso.
Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.
Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.
Su Tv8 per il ciclo “Happy Friday” il film Il talento di Mr. Ripley (USA, 1999) di Anthony Minghella, con Ivano Marescotti, Sergio Rubini, Stefania Rocca, Gwyneth Paltrow. A seguire, in replica l’ottava puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Tom Ripley è un giovane che sbarca il lunario tra lavoretti più o meno stabili nella New York degli anni 50. Durante un party il magnate Herbert Greenleaf lo scambia per un ex compagno di college del figlio e gli offre mille dollari per portare a termine un incarico. Il figlio Dickie infatti si e’ trasferito due anni in Italia con la fidanzata e li vivono in un’eterna vacanza, senza avere la minima intenzione di tornare negli Stati Uniti; il compito di Ripley è proprio quello di convincere il presunto ‘amico’ a tornare dal padre, ma una volta giunto sulla costiera amalfitana Tom si rende conto di aver sempre sognato la vita del giovane e viziato Dickie.
Su Cielo il film Valerie – Diario di una ninfomane (Spa, 2008) di Christian Molina con Belén Fabra e Geraldine Chaplin.
Quindicenne francese, sessualmente disinibita, cade nel giro della prostituzione. Finché non si imbatte in un uomo romantico.
Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S02E08). Ma veniamo al prime time.
La tribù (S01E16) In New Mexico alcuni studenti vengono ritrovati morti dopo essere stati torturati secondo alcuni riti dei Nativi Americani. Il BAU si reca sul posto.
Il giustiziere (S01E17) La squadra arriva a New York per collaborare con la polizia locale in merito a una serie di omicidi che sembrano non avere alcun collegamento.
Su Rai 5 dalle 18.50 opera con La Favorite. Alle 22.30 Memo l’agenda culturale. Ma veniamo al prime time.
Intrighi di corte, tradimenti, identità celate e scoperte, che sacrificheranno l’amore alla menzogna e alla ragion di stato. Sul podio il maestro Donato Renzetti.
Su Iris il film Training Day (USA, 2001) di Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes.
Jake Hoyt è appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jake crede in quel che fa e non ha dubbi sul fatto che il suo sia un compito di rilevanza sociale. Ci penserà il collega veterano Alonzo Harris a cercare di aprirgli gli occhi rivelando tutta la propria corruzione.
Su La 5 il film Il grande cuore di Clara (USA, 1988) di Robert Mulligan, con Whoopi Goldberg, Michael Ontkean, Kathleen Quinlan, Neil Patrick Harris. A seguire Ho sposato un gigante. Ma veniamo al prime time.
Clara, giamaicana, inizia a lavorare come domestica presso una ricca famiglia di Baltimora. Qui si troverà a occuparsi del bambino, David, introverso e sensibile.
Su Italia 2 il film Rush Hour – Missione a Parigi (USA, 2007) di Brett Ratner, con Jackie Chan, Chris Tucker, Hiroyuki Sanada.
Mentre si trovano a Parigi, Lee e Carter finiscono inavvertitamente con lo scontrarsi con la Triade Cinese.
Su Mediaset Extra una puntata de Il Giudice Mastrangelo (Ita, 2004) di Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli.
La sposa sirena (S01E04) Due turisti vengono trovati senza vita alla base di una scogliera. Erano amici di lunga data di Michelangelo Armellini, con cui condividevano l’interesse per l’archeologia.
Su Nove il film Schegge di paura (USA, 1996) di Gregory Hoblit, con Richard Gere, Frances McDormand, Terry O’Quinn.
Un brillante avvocato che accetta di difendere un chierichetto accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Le prove contro il ragazzo sono schiaccianti. Ma la verità è molto più complessa e sorprendente.
Su Real Time due puntate, in prima tv, della sesta stagione di Bake Off UK. A seguire una puntata in prima tv di Che Diavolo di Pasticceria, seconda stagione. Ma veniamo al prime time.
Cioccolato – Nella nona settimana, conta solo una cosa: ottenere un posto nella semi-finale. La pressione è alta mentre i pasticcieri sono alle prese con uno degli ingredienti più difficili: il cioccolato.