Stasera in tv, 6 luglio 2015: Il Commissario Montalbano, Il Grande Bluff, Voyager
Il lunedì resta ad appannaggio di Montalbano, che non conosce pause.
Su RaiUno il film tv Il commissario Montalbano – Il senso del tatto. In seconda serata la prima puntata de I Duellanti, con Massimo Giletti. Ma veniamo al prime time.
Nené, cieco per un incidente sul lavoro, viene trovato morto nella casa in cui viveva insieme al suo cane. Montalbano non crede alla tesi dell’incidente.
Su RaiDue quinta puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza. A seguire sesta puntata di Razzo Laser. Ma vediamo il prime time.
Roberto Giacobbo svela cosa si nasconde nel sottosuolo di Roma. Un viaggio alla scoperta della Città Eterna, piena di sorprese e di scoperte quotidiane.
Su RaiTre il film inchiesta Il Grande Bluff. A seguire Correva l’anno. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio nella crisi economica, nel riciclaggio, nell’evasione dalle leggi e dalle tasse. Il film inchiesta di Alberto Nerazzini sui paradisi fiscali.
Su Canale 5 il film Something Borrowed (USA, 2011) di Luke Greenfield, con Ginnifer Goodwin, Kate Hudson. In seconda serata in prima tv la serie tv Falco. Ma veniamo al prime time.
Rachel, giovane avvocatessa in carriera, la sera del suo trentesimo compleanno beve un po’ troppo e dichiara il proprio amore a Dex. I due trascorrono insieme una notte di passione e anche lui sembra provare qualcosa di speciale per lei. L’unico problema è che Dex è il fidanzato della migliore amiche di Rachel.
Su Italia 1 la serie Chicago Fire in prima tv. In seconda serata il film The Final Destination (USA, 2009) di David R. Ellis, con Bobby Campo, Shantel Vansanten. Ma veniamo al prime time.
Relazioni difficili (S02E09) La Mcleod sembra aver trovato il modo per far chiudere definitivamente la caserma 51, ma il comandante Boden non si arrende. Intanto, Severide è molto preoccupato per Shay.
Non così (S02E10) Il destino della caserma 51 sembra ormai segnato dalla decisione della McLeod. Intanto Casey, nel tentativo di salvare una neonata, rimane vittima di un crollo di macerie.
La verità (S02E11) Casey ritorna a lavoro dopo il terribile incidente. Intanto, Dawson inizia la sua avventura in Accademia, mentre Mills scopre la sconvolgente verità su Lisa.
Su Rete 4 il film Terminator 2: Il giorno del giudizio (USA, 1991) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton. In seconda serata il film Spie come noi (USA, 1985) di John Landis, con Chevy Chase, Dan Aykroyd. Ma veniamo al prime time.
Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, ad essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto.
Su La7 il film Silverado (USA, 1985) di Lawrence Kasdan, con Rosanna Arquette, Danny Glover. A seguire Il grande silenzio (Fra/Ita, 1967) di Sergio Corbucci, con Jean-Louis Trintignant, Klaus Kinski. Ma veniamo al prime time.
Dopo un ingiusto periodo di detenzione, quattro ex galeotti decidono di raggiungere Silverado. Il paese però è sconvolto da una serie di efferati delitti dietro i quali si cela il sindaco.
Su MTV il film L’altra sporca ultima meta (USA, 2005) di Peter Segal, con Nicholas Turturro, Adam Sandler. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.
Quando l’ex giocatore della NFL Paul Crewe viene arrestato, il direttore del carcere lo obbliga a trasformare un eterogeneo gruppo di detenuti in una squadra di football americano. Inizialmente refrattari a mostrare il minimo spirito di gruppo, i carcerati decidono poi di unire le proprie forze.
Su Cielo il film Bara con vista (USA/GB, 2002) di Nick Hurran, con Christopher Walken Alfred Molina Naomi Watts. A seguire in prima tv Metropolsex: Inside Sidney. Ma veniamo al prime time.
La vita di una cittadina inglese viene movimentata dalla grottesca e divertente rivalità tra due imprese di pompe funebri.
Su Rai 4 il film Il regno proibito (USA/Cina, 2008) di Rob Minkoff, con Jet Li, Jackie Chan.
La leggenda del Re Scimmia racconta di onore e antichi guerrieri. Un ragazzo scopre un’arma che lo conduce dentro la leggenda.
Su Rai 5, per il ciclo ‘Teatro dal mondo’, The cat on a hot tin roof, con Jessica Lange e Tommy Lee Jones. Quindi a seguire Shakespeare da scoprire. Ma veniamo al prime time.
La vita coniugale di Maggie e Brick viene messa in crisi da segreti e menzogne. Jessica Lange e Tommy Lee Jones interpretano il capolavoro di Tennessee William.
Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film False verità (Can/GB, 2005) di Atom Egoyan, con Kevin Bacon, Colin Firth.
Una celebre coppia dello spettacolo rinviene nella propria stanza d’albergo il cadavere di una giovane donna. Passano quindici anni ed un giornalista riprende in mano il caso per risolvere il mistero.
Su La 5 il film C’è chi dice no (Ita, 2009) di Giovanni Battista Avellino, con Luca Argentero, Paolo Ruffini, Marco Bocci, Myriam Catania.
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale, sempre scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore. Irma è una dottoressa in attesa di un contratto. Ex compagni di liceo, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione.
Su Italia 2 il film My soul to take (USA, 2010) di Wes Craven, con Max Thieriot, Denzel Whitaker.
Nella sonnolenta città di Riverton la leggenda narra di un serial killer che giurò che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati la notte in cui morì. Sedici anni dopo le persone hanno cominciato a sparire di nuovo.
Su Mediaset Extra la replica di Italiani, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti presentano uno show divertente ed imprevedibile con un unico grande protagonista, gli italiani.
Su Real Time una puntata in replica de I segreti dell’amore e una in prima tv, di cui vediamo la sinossi. A seguire Malattie imbarazzanti.
Dopo 15 anni di matrimonio, Andy, 44 anni e una sola gamba, è determinato a trovare un nuovo amore.