Stasera in tv, 6 aprile 2016: Velvet 3, The Voice 4, Fuoco amico TF45
The Voice arriva alle Battles, ma su Canale 5 c’è Raoul Bova.
Su RaiUno la quarta puntata della terza stagione di Velvet. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Un mondo di bugie (S03E04) Per finanziare la doppia collezione di Anna e Raul, Alberto fa una dura scelta. Intanto, Jonas cerca di consolarsi con il misterioso fantasma che occupa la stanza di Isabel.
Su RaiDue settima puntata di The Voice of Italy 4. A seguire Start! – La vita a portata di app. Ma veniamo al prime time.
Prima puntata di Battles per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
In primo piano il caso dell’infermiera killer, la donna di Piombino accusata di tredici omicidi, tutti pazienti del reparto di rianimazione dell’ospedale dove lavorava. La donna si dichiara innocente ma per gli inquirenti avrebbe ucciso deliberatamente servendosi di un farmaco anticoagulante. E ancora, il delitto di Gloria Rosboch: c’è qualcun altro che ha aiutato Gabriele Defilippi ad uccidere la professoressa. In puntata anche appelli per nuove scomparse e altri aggiornamenti.
Su Canale 5 seconda puntata della miniserie Fuoco amico TF45 – Eroe per amore con Raoul Bova, Megan Montaner. A seguire, Matrix, con Luca Telese.
La Task force 45, guidata dal capitano Enea De Santis, riesce a lasciare l’Afghanistan e arriva in Italia. La speranza di Enea è quella di trovare un modo per scagionarsi dalle ingiuste accuse mosse contro di loro. Enea però ancora non sa che un misterioso personaggio sta tramando alle loro spalle.
Su Italia 1 il film Una notte al museo 2 – La fuga (USA, 2009) di Shawn Levy, con Owen Wilson, Amy Adams, Robin Williams. A seguire Speciale Champions League e il film L’uomo con i pugni di ferro (USA, 2012) di e con Rza e con Rick Yune, Lucy Liu, Russell Crowe. Ma veniamo al prime time.
Larry si trasferisce allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, con una collezione di oltre 136 milioni di pezzi che vanno dall’aereo su cui ha volato Amelia Earhart durante la trasvolata sull’Oceano Atlantico alle foto segnaletiche di Al Capone, fino alle pantofole rosse di Dorothy di “Il mago di Oz”.
Su Rete 4 il film I Dieci Comandamenti – Seconda parte (USA, 1956) di Cecil B. De Mille, con Judith Anderson, John Derek, Debra Paget, Yvonne De Carlo.
La vita di Mosè (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribù di Levi, e di come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.
Su La7 28esima puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario. Una lunga intervista a Beppe Grillo sarà al centro della puntata, che si occuperà anche della riforma del sistema pensionistico, di “parentopoli” nelle amministrazioni locali, controlli e regole per un’alimentazione più sicura. Ospiti Emanuele Fiano, PD; Alfonso Bonafede, M5S; Vittorio Feltri, Il Giornale; Irene Pivetti; Mariano Rabino, Scelta Civica, Antonio Caprarica, giornalista; Elenoire Casalegno; Claudia Fusani, L’Unità; Marco Veronese Passarella, economista; Rosario Trefiletti, Federconsumatori.
Su TV8 la quarta puntata, in prima tv, di Italia’s Got Talent. A seguire Tuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica, e Planet’s Got Talent con Frank Matano . Ma veniamo al prime time.
La quarta puntata di Audizioni della seconda stagione di IGT targata Sky. Torna la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti di ogni età e disciplina. Conduce Lodovica Comello.
Su Cielo il film 21-12-2012 La Profezia dei Maya (Can, 2011) di Jason Bourque, con A.J. Buckley, Alan Dale,Rick Ravanello.
Per contrastare l’imminente apocalisse, Eric e Brooke seguono le istruzioni lasciate dallo scrittore che aveva previsto tutto.
Su Rai 4 il film Machete Kills (USA, 2013) di Robert Rodriguez, con Mel Gibson, Antonio Banderas, Charlie Sheen.
Distrutto dalla morte della poliziotta sua compagna avvenuta sotto i suoi occhi Machete viene ingaggiato dal presidente degli Stati Uniti per andare a bloccare un folle che ha puntato un razzo sulla Casa Bianca, in cambio gli vengono offerti la cancellazione di tutti i suoi reati e la cittadinanza americana. Machete accetta ma dopo aver scovato il delirante boss messicano affetto da schizofrenia che ha puntato il missile e dopo averlo scortato per tutto lo stato attraverso il muro che fa da confine con gli Stati Uniti, scoprirà di dover andare ancora più in alto per fermare la minaccia, dal villain che l’arsenale l’ha fornito.
Su Rai 5 appuntamento con I luoghi del Giubileo. A seguire Tre città, un secolo. Ma veniamo al prime time.
S. Giovanni e Scala Santa – Alle origini della storia della Chiesa il cuore della fede era sul colle Laterano di Roma. Entrare in S. Giovanni e nella vicina Scala Santa significa capire le origini della Chiesa.
Su Iris per il ciclo “Big Stories”, il film Cuori ribelli (USA, 1992) di Ron Howard, con Tom Cruise, Nicole Kidman.
Joseph Donnelly è un giovane irlandese di belle speranze che decide di fuggire in America con la bella ereditiera Shannon. I due innamorati vengono braccati dai genitori e dal promesso sposo di lei, ma, alla fine, riescono a coronare il loro sogno.
Su La 5 il film Streetdance (GB, 2010) di Max Giwa e Dania Pasquini, con Nichola Burley, Richard Winsor. A seguire la terza puntata de Il Boss dei Pre18esimi e a seguire L’Isola dei Famosi Extended Version. Ma veniamo alla prima serata.
Carly coltiva da sempre il sogno di esibirsi in una grande competizione di street dance con la sua crew di amici ballerini. Quando il gruppo riesce finalmente ad accedere alle finali inglesi, Jay, fidanzato di Carly nonché vera anima della crew, decide di abbandonare temporaneamente l’hip-hop e di lasciare il destino della gara in mano a Carly e alle sue coreografie. Senza Jay, la giovane breakdancer incontra grandi difficoltà a tenere unito il gruppo e a trovare gli spazi adatti per provare, finché un giorno consegna un sandwich a Helena Fitzgerald, insegnante in una prestigiosa scuola di danza londinese, che le propone di utilizzare le aule dell’edificio a patto di introdurre nella coreografia alcuni dei suoi ballerini di danza classica.
Su Italia 2 il film Nella mente del serial killer (USA, 2004) di Renny Harlin, con Val Kilmer, Christian Slater, Ll Cool J. A seguire in replica Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Sette promettenti agenti dell’FBI stanno completando il loro tirocinio per diventare tracciatori di profili psicologici. Per la prova finale vengono trasportati dal loro istruttore Jake Harris su un’isola deserta dove devono catturare un serial killer chiamato “il burattinaio”. Ma ben presto la simulazione diviene reale quando i membri della squadra passano da cacciatori a prede.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 7 – La resurrezione.
Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi.
Su Nove le prime due puntate della quarta stagione de L’Isola di Adamo ed Eva. A seguire in prima tv Nudi a prima vista.
Su una splendida isola deserta, Tanja incontra Sami. Tra i due sembra nascere un vero idillio, ma l’atmosfera cambia radicalmente quando arriva a sorpresa il 26enne Juuso.
Su Real Time due puntate di ER: storie incredibili.
Una tempesta manda un paziente al pronto soccorso ma i dottori non riescono a eseguire l’operazione vitale di cui ha bisogno. Inoltre, due donne pronte a ‘conquistare’ la città finiscono in ospedale.