Stasera in tv, 6 agosto 2016: Così Lontani Così Vicini, Ciao Darwin, Olimpiadi di Rio
Nel sabato di Rai 1 tornano Al Bano e Romina, mentre su Canale 5 è (ancora) tempo di regressioni.
Su RaiUno la prima delle due puntate inedite di Così lontani, così vicini, sospeso nella scorsa stagione tv. A seguire Le vie dell’amicizia – Ravenna Tokyo, concerto diretto dal M° Riccardo Muti. Ma veniamo al prime time.
Al Bano Carrisi e Romina Power raccontano le storie di persone separate dagli eventi della vita, a cui il destino offre la possibilità di rivedersi o incontrarsi per la prima volta.
Su RaiDue diventa rete Olimpica e trasmette per tutto il giorno il meglio dei Giochi della XXXI Olimpiade. Alle 10.00, in replica, la cerimonia di apertura.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie piu’ prestigiose.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Vivi e lascia morire (GB, 1973) di George Hamilton, con Roger Moore. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.
James Bond si trova ad affrontare un trafficante di droga e una storia di magia nera, nelle oscure paludi della Louisiana.
Su Canale 5 si replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire State of Affairs in prima tv. Ma veniamo al prime time.
La penultima edizione dello show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna in tv.
Su Italia 1 il film Il re Scorpione (USA, 2002) di Chuck Russell, con The Rock, Stephen Brand, Kelly Hu. A seguire due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.
Nel 3000 a.C. a Gomorra un malvagio tiranno, Memnon, è deciso a prendere il controllo totale della regione sterminando le tribù nomadi insediate nel deserto. Le tribù decidono loro malgrado di allearsi contro il nemico comune.
Su Rete 4 il film in prima tv Fatal memories (USA, 2015) di Farhad Mann, con Italia Ricci, Magda Apanowicz, Kevin Mcnulty. In seconda serata il film La legge del crimine (Fra/Ita, 2009) di Laurent Tuel, con Jean Reno, Gaspard Ulliel, Vahina Giocante. Ma veniamo al prime time.
Una sera, Sutton Parker, affermato avvocato, entra in casa di sua madre. L’aspetta una scena sconvolgente: sua madre riversa morta sul pavimento e la sua sorella minore April, accanto al cadavere con l’aria smarrita e un coltello in mano. Dopo un’anno di clinica psichiatrica, April torna a casa, ha completamente perso la memoria. La sorella è convinta della sua innocenza, al contrario del detective Whitaker.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby, ma vediamo la sinossi della prima.
I fantasmi di Natale (S16E01) Un uomo viene pugnalato a morte con un’antica spada durante una festa a tema in una casa padronale. L’ispettore indaga.
L’affresco medievale (S16E02) Una serie di omicidi sembra essere ispirata dalle immagini macabre di un affresco medievale da poco scoperto nella cripta della chiesa. Ma chi e’ responsabile e perché?
Su TV8 il film Ossessione cieca (USA, 2013) di Richard Gabai, con Elisabeth Röhm, Sam Page, Shannon Elizabeth.
Rimasta cieca dopo un incidente, Ali si ritrova invischiata in una situazione pericolosa e potrà contare solo suo istinto per salvarsi la vita.
Su Cielo per il ciclo Forever Young il film in prima tv Settimo Cielo (Ger, 2008) di Andreas Dresen con Ursula Werner, Horst Rehberg.
Una donna di sessant’anni, felicemente sposata, si abbandona alla passione per un altro uomo.
Su Rai 4 il film London Boulevard (USA/GB, 2011) di William Monahan, con Colin Farrell, Keira Knightley.
Mitchell è appena uscito di prigione dove ha scontato tre anni per aggressione aggravata. Non ha alcuna intenzione di tornarci ma i suoi ex compagni del mondo del crimine fanno di tutto perché riprenda le vecchie imprese.
Su Rai 5 teatro con Fog Theatre. A seguire Roma – La nuova drammaturgia e il doc Elliott Smith – Il cielo ti ama. Ma veniamo al prime time.
Muovendosi sui binari della comicità e della poesia, Natalino Balasso affronta opere di autori classici antichi o recenti, da Eschilo a Shakespeare, da Sofocle a Ionesco.
Su Iris per il ciclo “Albertone” il film Il presidente del Borgorosso Football Club (Ita, 1970) di Luigi Filippo D’Amico, con Alberto Sordi.
Dopo la morte del padre, un impiegato del Vaticano si ritrova ad allenare una squadra di calcio di un piccolo paese.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Neve d’aprile (Ger, 1996) di Rolf Von Sydow, con Fiona Schwartz, Patrick Winczewski, Julius Plass.
Reduce da un’infelice storia d’amore, Caroline Cliburn si reca a Londra, dopo aver accettato la proposta di matrimonio di Hugh Rashley. Quali sono i motivi per i quali Caroline ha deciso di sposare Hugh? E’ semplicemente gratitudine nei confronti del fidanzato che l’ha sostenuta in un momento molto difficile della sua esistenza? O perché l’uomo è in grado di assicurarle una vita matrimoniale sicura e tranquilla?
Su Italia 2 il film The Breed – La razza del male (USA, 2006) di Nicholas Mastandrea, con Michelle Rodriguez, Eric Lively.
Cinque amici, che frequentano la stessa università, progettano di partire per raggiungere una piccola isola apparentemente deserta, dove vogliono trascorrere un week end di solo divertimento. Che fare se però, arrivati a destinazione, devono vedersela con alcuni misteriosi ed ostili abitanti?
Su Mediaset Extra una puntata di Professione Vacanze.
La donna che sapeva troppo (S01E05) Arlette, un’affascinante cliente del villaggio turistico gestito da Enrico, scompare misteriosamente dopo aver trascorso una notte d’amore col giovane capo villaggio. In seguito anche Filippo,un dodicenne, orfano, collaboratore di Enrico, viene rapito. L’agente segreto Ursula smaschera i colpevoli dei due rapimenti e alla fine adotta il giovane Filippo.
Su Nove il doc Squali Zombie.
Il sub Eli Martinez vuole dimostrare che le orche cacciano gli squali bianchi inducendo nelle vittime la tanatosi: si tratta di uno stato di morte apparente che fa rimanere gli squali girati a pancia in su, come se fossero degli zombie.
Su Real Time due puntate di Body Bizarre e a seguire una in prima tv di Sopravvissuta all’inferno, di cui vediamo la sinossi, seguita da una in replica.
Il diavolo che conosci (S01E10) Tre donne sono vittime di scontri familiari, che nascondono terribili ossessioni. Ma i loro problemi li spingeranno a sopravvivere con ogni mezzo necessario?