Stasera in tv, 5 dicembre 2016: Speciale Porta a Porta, Speciale Piazzapulita, Dalla Vostra Parte, Selfie
Giornata dedicata al commento politico post Referendum, con Vespa e Formigli in prima serata. Canale 5 non rinuncia a Selfie. Le dimissioni di Renzi possono modificare la programmazione del daytime pomeridiano.
Su RaiUno in prima serata Porta a Porta – Speciale Referendum. Alle 23.35 Cose Nostre. Ma veniamo al prime time.
In compagnia di tanti ospiti ed opinionisti, Bruno Vespa conduce un approfondimento interamente dedicato all’esito del referendum costituzionale.
Su RaiDue il film Come d’incanto (Usa, 2007) di Kevin Lima, con Susan Sarandon, Patrick Dempsey, Amy Adams, Julie Andrews. Alle 23.40 quarta puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa’s Band. A mezzanotte il film Sweet Sixteen (GB, 2002) di Ken Loach, con Michelle Abercrombie Martin Compston. Ma veniamo al prime time.
C’era una volta in un bosco “animato” una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa e una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il destino decide altrimenti e i due giovani si trovano e si innamorano. Deciso a sposarla, Edward conduce Giselle al castello ma la regina malvagia, con un inganno, la spinge in un pozzo profondo verso un mondo senza lieto fine. Scaraventata nella realtà e spaventata dal traffico di New York, Giselle trova rifugio nel castello di un cartellone pubblicitario. In suo aiuto accorre Robert, un avvocato divorzista che non crede alle favole ma che finirà per vivere “felice e contento”.
Su RaiTre quinta puntata di Amore criminale. Alle 23.10 I dieci comandamenti, di Domenico Iannacone. Alle 20.10 eccezionalmente di lunedì Gazebo Social News. Ma veniamo al prime time.
Asia Argento racconta due storie forti, molto diverse tra loro. La prima è quella di un uomo in passato violento con la sua compagna; la seconda è quella di Pierangela, uccisa dal marito.
Su Canale 5 terza puntata di Selfie, le cose cambiano, con Simona Ventura. A mezzanotte X-Style. Ma veniamo al prime time.
Sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli, Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutano persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare i percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare. I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.
Su Italia 1 prime tre puntate di Lethal Weapon. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Il nuovo partner (S01E01) Dopo la morte di sua moglie, Martin Riggs è trasferito al dipartimento di polizia di Los Angeles, dove fa coppia con Roger Murtaugh. I due indagano su un presunto suicidio.
Danni collaterali (S01E02) Riggs e Murtaugh indagano su una sparatoria avvenuta presso l’abitazione del pugile Ronald Dawson. Nel frattempo, Trish si preoccupa per la salute di Roger.
Migliori amici (S01E03) Riggs e Murtaugh indagano sul furto di un portavalori. Roger riconosce nell’autista del furgone il suo vecchio amico e istruttore di polizia Ned.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna Dalla Vostra Parte Speciale Referendum. A seguire il film Ipotesi di complotto (USA, 1997) di Richard Donner, con Julia Roberts, Mel Gibson. Ma veniamo al prime time.
Un’edizione speciale del programma dell’access prime time di Rete 4 per commentare i risultati del referendum Costituzionale e le sue conseguenze politiche nel giorno delle dimissioni di Matteo Renzi dall’incarico di Presidente del Consiglio.
Su La7 appuntamento con Piazzapulita per il commento dei risultati del Referendum.
Una puntata speciale per fare il punto sui risultati del Referendum, con Corrado Formigli e i suoi ospiti.
Su TV8 il film Star Wars: Una nuova speranza (USA, 1977) di George Lucas, con Peter Cushing, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill. Alle 23.50 il film Underworld: Il risveglio (USA, 2012 ) di Måns Mårlind e Björn Stein con Kate Beckinsale. Ma veniamo al prime time.
6 Oscar alla prima pietra miliare della trilogia classica di George Lucas. ‘In una galassia lontana lontana’, un gruppo di ribelli guidati dalla Principessa Leila si oppone alla dittatura dell’Impero Galattico del terribile Dart Fener.
Su Cielo per il ciclo Pastorale Americana il film Bernard & Doris – Complici amici (USA/GB, 2007) di Bob Balaban, con Susan Sarandon, Ralph Fiennes.
L’amicizia tra Doris Duke, miliardaria regina del tabacco, e il suo maggiordomo Bernard, bisessuale e tossicodipendente. Un legame che nel corso degli anni si fa sempre più stretto e sfocia in un epilogo sorprendente.
Su Rai 4 prima puntata di Challenge 4.Alle 22.30 in replica Monument Crew. Ma veniamo al prime time.
A confronto la comicità tradizionale del cabaret dal vivo con quella dei più popolari youtubers. La sfida si svolge in diverse città italiane.
Su Rai 5 alle 21.15 Amabili testi. Alle 22.05 teatro con Iliade, di cui vediamo la sinossi. Alle 23.30 il doc Springsteen and I, di Baillie Walsh.
L’intenso racconto dell’inesauribile epos degli eroi omerici attraverso una complessa macchina scenotecnica e registica.
Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Montecristo (USA, 2001) di Kevin Reynolds, con Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill.
Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identità del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.
Su La 5 il film Prigione di vetro (USA, 2001) di Daniel Sackheim, con Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgard. A seguire Uomini e Donne e alle 00.50 Tra sogno e realtà. Ma veniamo al prime time.
Dopo la morte dei loro migliori amici Grace e Dave in un incidente automobilistico, Erin e Terry Glass assumono la tutela dei loro figli Ruby e Rhett e li portano con loro nella pittoresca California. I Glass si dimostrano fin troppo premurosi verso i due e propensi a soddisfarli in ogni loro richiesta. Ma quando l’avvocato che cura i beni dei genitori informa i due giovani che la loro eredita’ ammonta a circa quattro milioni di dollari, Ruby comincia a sospettare che Erin e Terry non siano i perfetti tutori che vogliono far credere.
Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory, due di Mom e due di Dexter. Ma veniamo al prime time.
L’ottimizzazione dell’ansia (S08E13) Sheldon non riesce a fare progressi riguardo alla ricerca sulla materia oscura, e arriva alla conclusione che potrebbe raggiungere risultati migliori se fosse sotto tensione: decide quindi di sottoporsi a stimoli negativi che incrementino l’ansia, ma ciò non fa altro che rendere la vita impossibile a chi gli sta intorno.
Su Mediaset Extra in replica la puntata domenicale de Le Iene Show.
Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Su Nove il film Sfida senza regole (USA, 2008) di Jon Avnet, con Robert De Niro, Al Pacino.
Turk e Rooster sono detective nel Dipartimento di polizia di New York. Veterani pluridecorati sono a un passo dalla pensione e dal serial killer che celebra i suoi cadaveri con sonetti in rima. Collabora alle indagini l’affascinante Karen Corelli, agente della squadra CSI e amante volubile di Turk. Karen ha una dipendenza dal sesso e da pratiche erotiche non convenzionali, che consuma con Turk e con il più giovane agente Perez, convinto che il serial killer sia proprio un poliziotto. Tra l’omicidio di uno spacciatore e quello di un protettore e contro i metodi della coppia junior, Turk e Rooster proveranno a fare luce sul caso e sui confini della legge.
Su Real Time due puntate in prima tv di Due su un milione. A seguire una puntata di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.
Incontri importanti – Bobbi, 49 anni, e Kenny, 45, hanno l’ittiosi lamellare. I due attraversano gli Stati Uniti per conoscersi per la prima volta e iniziano un’amicizia che cambierà per sempre la loro vita.