Stasera in tv, 5 agosto 2016: La Principessa Sissi, Il Sospetto, Cerimonia apertura Olimpiadi Rio 2016
Una serata in attesa dell’inizio delle Olimpiadi.
Su RaiUno il film La principessa Sissi (Aus, 1955) di Ernst Marischka, con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. A seguire Frontiere, di e con Franco Di Mare. Ma veniamo al prime time.
La 17enne Elisabetta, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, sposa nel 1854 Francesco Giuseppe, imperatore d’Austria, inizialmente promesso alla sorella.
Su RaiDue tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto. Alle 23.50 Notte Preolimpica e alle 00.20 in diretta da Rio de Janeiro la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici. Ma veniamo al prime time.
Mamma è qui (S01E13) Mentre Annalise deve fare i conti con il suo senso di colpa, Bonnie deve prendere il suo posto e rappresentare un nuovo cliente accusato di stupro.
La notte in cui è morta Lila (S01E14) Annalise assume la difesa di un prete accusato di omicidio. Intanto, Oliver e Connor approfondiscono la loro relazione
E’ tutta colpa mia (So1E15) Wes, Connor Michaela e Laurel sono nei guai. Annalise tenta di fare tutto il possibile per aiutarli, ma non sara’ facile. Inoltre, la verita’ sull’omicidio di Lila viene rivelata.
Su RaiTre il film Flightplan – Mistero in volo (USA, 2005) di Robert Schwentke, con Jodie Foster, Peter Sarsgaard. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. Ma veniamo al prime time.
Una mamma un po apprensiva smarrisce la figlia sull’aereo durante una traversata oceanica. Ma pare che la figlia non sia mai salita su quel volo.
Su Canale 5 la terza puntata de Il Sospetto II. A seguire in prima tv State of Affairs. Ma veniamo al prime time.
Le indagini del commissario Casas procedono. Il cerchio si stringe su Daniel e Gines, ritenuti responsabili dei gravi crimini. Victor riesce a convincere Belen a collaborare con la polizia.
Su Italia 1 il film Fantozzi (Ita, 1975) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. In seconda serata il film Il secondo tragico Fantozzi (Ita, 1976) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. Ma veniamo al prime time.
L’impiegato Ugo Fantozzi è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare.
Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado – I documenti. A seguire Confessione reporter. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.
Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Ho visto le stelle (Ita, 2003) di e con Vincenzo Salemme, di cui vediamo la sinossi.
Antonio, un quarantenne con ancora il cuore e i sogni di un bambino, gestisce l’edicola dei nonni che lo hanno cresciuto. Imbattutosi in un annuncio che reclamizza un grande “reality show” televisivo in preparazione, decide di partire alla volta di Milano per provare ad entrare nel cast e cambiare la sua vita. Accompagnato da Eugenio, il suo miglior amico che si accorge subito che qualcosa non quadra, Antonio si comporta credendo di essere continuamente “provinato” e rifiutandosi di riconoscere l’amara realtà, che pure gli riserva qualche sorpresa.
Su Tv8 in prima tv il best of di Italia’s Got Talent. A seguire due puntate di Quattro matrimoni in Italia. Ma veniamo al prime time.
Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent 2.
Su Cielo per il ciclo “Espana Carnal” il film Habitacion en Roma (Spa, 2002) di Julio Medem, con Elena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso.
Una ragazza russa e una ragazza spagnola si incontrano a Roma e passano una notte di passione in una camera d’albergo.
Su Rai 4 il film Aquila nera (USA, 1988) di Eric Karson, con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Boardwalk Empire. Ma veniamo al prime time.
L’agente speciale della CIA Black Eagle si trova vicino a Malta con i due figlioletti, ma non si tratta di una vacanza. Per giunta i due pargoli vengono rapiti dall’agente Andrei, del Kgb. S’accende così la lotta tra i due protagonisti che continuano a combattersi a colpi di karate ogni volta che si incontrano. Alla fine il perfido Andrei salta in aria e Black Eagle, liberati i figli, torna a casa.
Su Rai 5 appuntamento con La grande avventura dell’arte. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte e alle 23.05 Jimi Hendrix – Wild Blue Angel. Ma veniamo al prime time.
Mezzanotte a Parigi – La Seconda Guerra Mondiale è scoppiata. Nel giugno del 1940 la Francia viene occupata. Molti artisti e intellettuali si danno alla fuga, altri pagano con la vita il loro impegno.
Su Iris il film Arma letale 2 (USA, 1989) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Patsy Kensit.
La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall’immunità diplomatica.
Su La 5 il film Dillo con parole mie (Ita, 2002) di Daniele Luchetti, con Stefania Montorsi, Giampaolo Morelli.
Arriva l’estate e Stefania è stata appena lasciata dal suo compagno e sua nipote Megghy invece è rimasta senza amici per le vacanze. Decise a non perdere le vacanze decidono di partire per la Grecia. Troveranno più di una sorpresa.
Su Italia 2 il film The Time Machine (USA, 2001) di Simon Wells, con Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Orlando Jones.
Basato sul romanzo omonimo di fantascienza di H.G. Wells, la storia di uno scienziato e inventore determinato a provare che è possibile viaggiare nel tempo.
Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.
Fabrizio, inorridito, si rende conto che Lucrezia fa parte del manipolo dei congiurati. Lucrezia, prima che Fabrizio possa fare qualsiasi cosa, riesce a metterlo in trappola, accusando lui di assassinio e di alto tradimento.
Su Nove in prima serata Bear Grylls VS Obama, di cui vediamo la sinossi, e a seguire una puntata di Bear Grylls: Celebrity Edition.
Bear testa le abilità di sopravvivenza dell’uomo più importante d’America. L’avventuriero porta il Presidente Obama nelle zone più selvagge dell’Alaska per mostrargli da vicino gli effetti del cambiamento climatico.
Su Real Time quattro puntate in prima tv de Il Boss delle Torte, di cui vediamo la sinossi.
La squadra deve realizzare una torta a forma di birra per una festa locale. Inoltre, l’ospedale in cui sono nati tutti e quattro i bambini Valastro richiede un ordine speciale.