Stasera in tv, 4 ottobre 2016: L’Allieva, Politics, Le Iene
Fiction e politica per il prime time del martedì.
Su RaiUno due puntate de L’Allieva, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
L’allieva (S01E02) Alice è ormai una specializzanda in medicina legale. Claudio la convoca intanto per la sua prima perizia: una ragazza e’ stata ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico.
Segreti a fior di pelle (S01E03) Per Alice la vita in istituto si fa sempre più insidiosa. Intanto, si apre un nuovo caso: un ragazzo in stato di fermo muore in seguito a un colpo fatale.
Su RaiDue quarta puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.
Su RaiTre quinta puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 quarta puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.
Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise.
Su Canale 5 il film in prima tv Jack Ryan (USA, 2013) di Kenneth Branagh, con Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.
Jack Ryan, dopo l’attacco dell’undici settembre, si arruola nei Marines. In missione in Iraq salva due commilitoni e rimane gravemente ferito… Dopo la riabilitazione viene notato da Thomas Harper, un agente della CIA che gli propone.
Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. A seguire il film Funny Games (USA, 2007) di Michael Haneke, con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt. Ma veniamo al prime time.
Al via il secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
Su Rete 4 il film Changeling (USA, 2008) di Clint Eastwood, con Angelina Jolie, Amy Ryan, Riki Lindhome, Michael Kelly. A seguire il film Quel pomeriggio di un giorno da cani (USA, 1975) di Sidney Lumet, con Al Pacino, Penelope Allen, Lance Henriksen. Ma veniamo al prime time.
Nella Los Angeles degli Anni ’20, Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo, e inizia a indagare.
Su La7 quarta puntata di Di Martedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su TV8 il film Mangia, prega, ama (USA, 2010) di Ryan Murphy, con Javier Bardem, Julia Roberts.
Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.
Su Cielo una puntata in prima tv e una in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.
Cuneo (S02E05) Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su location, menu, servizio e conto. Chi si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante ‘carnivoro’ di Cuneo?
Su Rai 4 il film The Lone Ranger (USA, 2013) di Gore Verbinski, con Helena Bonham Carter, Johnny Depp, Tom Wilkinson.
John Reid è un uomo di legge, educato in città e tornato nel vecchio West per consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un’imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. I tre diverranno inseparabili.
Su Rai 5 il film Poetry (Kor, 2010) di Lee Chang-dong, con Yu Junghee Lee, David Kim.
Quando il cadavere di una ragazza affiora dalle acque di un fiume, qualcosa nella quotidianità di Mija – badante part-time affetta da Alzheimer – si incrina man mano che scoprirà di più sulle ragioni che hanno portato al suicidio della giovane.
Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Cimarron (USA, 1960) di Anthony Mann, con Glenn Ford, Maria Schell, Anne Baxter.
Un ex agente della polizia di Stoccolma, licenziato ingiustamente, per vendicarsi uccide qualsiasi poliziotto gli passi sotto tiro. Dopo aver scoperto che dietro alla furia omicida dell’uomo non c’è L.H, Eklund e Conley si mettono sulle sue tracce per poterlo assicurare alla giustizia.
Su La 5 in replica la terza puntata del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi, ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
Su Italia 2 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Gigi Reder.
Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.
Su Mediaset Extra diretta no-stop de Il Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le nostre telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Il momento di uccidere (USA, 1996) di Giuliano Carnimeo, con Arturo Dominici, George Hilton.
Viene violentata una undicenne di colore. Il padre uccide il criminale. Lo difende il solito giovane coraggioso oggetto delle solite minacce e turbato dai soliti fantasmi.
Su Real Time la quinta puntata di Ma come ti vesti?! 10 in prima tv e a seguire la quarta in replica. Quindi la quinta, in replica, di Bake Off Italia 4.
(S10E05) Roberta va sempre di corsa tra i due lavori che fa e l’università. Il suo look, troppo sportivo e informale non l’abbandona neanche nel suo tempo libero. La richiesta di aiuto a Enzo e Carla arriva dal suo fidanzato Dario.