Stasera in tv, 4 giugno 2014: Italia-Lussemburgo, La Gabbia, Chi l’ha Visto?, Troisi – Il cinema secondo me
Ancora un omaggio per Massimo Troisi, protagonista della seconda serata di Rai 2 e della serata di Iris, con Pensavo fosse amore e invece era un calesse e Che ora è?.
Su RaiUno l’amichevole Italia – Lussemburgo, in diretta da Perugia. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.
In diretta dallo stadio Curi di Perugia, con la telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli.
Su RaiDue il film Ice Princess (Can, 2005) di Tim Fywell, con Joan Cusack, Kim Cattrall. In seconda serata prime due puntate di Under the dome. Veniamo al prime time.
Casey ha un sogno: diventare una pattinatrice professionista, ma deve scontrarsi con quello della madre di vederla laureata ad Harvard.
Su RaiTre appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. A seguire Massimo – Il mio cinema secondo me, documentario di Raffaele Verzillo sul regista scomparso esattamente 20 anni fa. Ma veniamo al prime time.
Si torna sul caso di Roberta Ragusa: la Procura di Pisa sta ipotizzando un’altra accusa a carico del marito Antonio Logli, la premeditazione. Un’aggravante che si affiancherebbe alle accuse di omicidio e distruzione di cadavere.
Su Canale 5 il film Ti va di ballare? (USA, 2006) di Liz Friedlander, con Antonio Banderas, Rob Brown. In seconda serata il film Segui il tuo cuore (USA/Can, 2010) di Burr Steers, con Zac Efron, Kim Basinger. Ma veniamo al prime time.
Pierre Dulaine, ex ballerino professionista, un giorno si propone come insegnante di danza in una scuola pubblica malfamata di New York. Seppur inizialmente scettici, i ragazzi iniziano a seguire le lezioni del professore.
Su Italia 1 il film La maledizione della prima luna (USA, 2003) di Gore Verbinski, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley. In seconda serata, alle 23.50, Chiambretti Supermarket. Ma veniamo al prime time.
Nel XVII secolo, nel Mar dei Caraibi, Jack Sparrow viene coinvolto in una lotta senza tregua dall’astuto capitano Barbossa che ruba la sua nave, assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce Elizabeth, la bella figlia del governatore. Amico di infanzia della ragazza, Will Turner decide di allearsi con Jack per tentare di battere Barbossa.
Su Rete 4 il film Il ragazzo di campagna (USA, 1984) di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto. A seguire Dentro la notizia. Ma veniamo al prime time.
Artemio è arrivato ai quarant’anni senza essersi mai allontanato dal paese di campagna dove è nato. Stanco della sua vita, decide di trasferirsi a Milano.
Su La7 una puntata de La Gabbia di Pierluigi Paragone. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario che stanno creando ovunque in Europa problemi sociali e vicoli ciechi.
Su MTV il film (strareplicato) 2 Single a Nozze (USA, 2005) di David Dobkin, con Christopher Walken, Vince Vaughn, Owen Wilson. A seguire le prime due puntate di Testa di calcio – Herbert in Brasile, con Herbert Ballerina. Ma veniamo al prime time.
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbaffo e abbordare giovani donne. Almeno fino a quando a un matrimonio non compare una ragazza…
Su Cielo, per il ciclo Horror Destination il film Catacombs – Il mondo dei morti (USA, 2007) di Tomm Coker e David Elliott, con Shannyn Sossamon, Pink Mihai Stanescu.
Victoria è una ragazza timida e insicura che per esorcizzare le proprie fobie decide di partire per Parigi. Si ritrova a un rave nelle catacombe della capitale. Quando la polizia fa irruzione, Victoria si trova a vagare nei sotterranei di Parigi . Ma è davvero sola?
Su Rai 4 poker di serie tv: partono Vikings e a seguire Roma, Trono di Spade e Misfits (quest’ultima riparte dalla quinta stagione).
Vikings
Wrath of the Northmen (S01E02) Lo jarl Haraldson proibisce di andare a fare razzie verso ovest, ma Ragnar, Rollo, Floki ed altri decidono di navigare in quella direzione ugualmente.
Roma
Come Tito Pullio rovesciò la Repubbllica (S01 E02) Convinto che Cesare stia per attaccare, Pompeo intima ai nobili e ai cavalieri di lasciare la città e impone alle famiglie patrizie di schierarsi.
Su Rai 5 per In Scena secondo appuntamento con Odissea, un racconto mediterraneo. A seguire Libri come su Scott Turow. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
La strage dei Proci, con Ascanio Celestini – In questo canto si rivela tutta l’abilità guerriera di Odisseo.
Su Iris, per il ciclo “Non ci resta che Troisi” il film Pensavo fosse amore… invece era un calesse (Ita, 1991) di e con Massimo Troisi e con Francesca Neri. A seguire Che ora è? (Ita/Fra, 1989) di Ettore Scola, con Massimo Troisi e Marcello Mastroianni. Ma veniamo al prime time.
Tommaso e Cecilia stanno per sposarsi, ma la gelosia di lei fa saltare il matrimonio. Lei inizia una relazione con Enea, mentre Tommaso cerca di riconquistarla. Sembra fatta: i due sono di nuovo diretti all’altare.
Su La 5 nuova serie di Cambio casa, cambio vita. In seconda serata Bella più di prima e poi Uomini e donne e poi.
Un team di esperti guidati dall’interior designer Andrea Castrignano ha come missione trasformare abitazioni anonime in case da sogno.
Su Italia 2 la prima stagione di Merlin e in seconda serata due puntate della seconda stagione di Grimm.
Il calice avvelenato (S01E03) Non appena Bayard e i cavalieri delle isole occidentali arrivano a Camelot per una festa, Nimueh si infiltra tra i suoi uomini e complotta una vendetta contro Merlino.
Lancillotto (S01E04) Un eroico straniero salva Merlino da una terrificante bestia alata: si tratta di un giovane uomo di nome Lancillotto che sogna di diventare Cavaliere di Camelot.
Su Mediaset Extra in replica i Cesaroni 5.
Milano andata e ritorno – Per risolvere una bega sulla casa di proprietà di Giulio, il trio decide di partire alla volta di Milano per incontrare Flavio Cesaroni, loro cugino.
Su Real Time la sesta puntata in prima tv di Un giorno per me, quindi tre di Long Island Medium. A seguire Milionario in incognito in prima tv. Vediamo il prime time.
Carla Gozzi ci racconta la storia di un piccolo sogno e di una donna che sta per realizzarlo. Seguiamo la giornata di una protagonista che insegue con determinazione e passione i propri desideri.