Stasera in tv, 4 dicembre 2015: Callas, Voyager, Il Segreto
Un venerdì dall’offerta piuttosto varia questo offerto dalla tv generalista e non.
Su RaiUno l’evento Callas, di Dario Fo con Paola Cortellesi. A seguire Tv7. Ma veniamo al prime time.
Fondendo il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione, Dario Fo e Paola Cortellesi raccontano la vita di una grande artista senza tempo. L’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo e Franca Rame.
Su RaiDue appuntamento con Voyager Speciale Giubileo. A seguire Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.
Il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. Un viaggio tra Roma, Assisi e L’Aquila, dedicato alla storia, ai luoghi e ai protagonisti dell’Anno Santo. Conduce Roberto Giacobbo.
Su RaiTre il film Le Idi di Marzo (USA, 2011) di e con George Clooney, con Ryan Gosling. A seguire terza puntata di Io & George. Ma veniamo al prime time.
Un giovane e talentuoso addetto stampa scoprirà a proprie spese i lati oscuri del candidato governatore che stimava.
Su Canale 5 la soap Il Segreto. A seguire Supercinema quindi il film Io non ho paura (Ita/Spa, 2002) di Gabriele Salvatores, con Aitana Sanchez-Gijon, Dino Abbrescia. Ma veniamo al prime time.
Gonzalo e Maria si buttano nel fiume alla ricerca di Esperanza. Non riescono a trovarla. Aurora, Candela e Rosario riescono a trovare Maria e la portano al Jaral. Intanto Candela ha dato l’allarme in paese e i paesani si sono riuniti per cercare la piccola neonata.
Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Person of Interest. A seguire Le Iene. Ma veniamo al prime time.
La fratellanza (S04E04) Due bambini entrano in possesso di una borsa contenente del denaro destinato ad acquistare droga. La Fratellanza si mette subito sulle loro tracce.
I voti spariti (S04E05) Il nuovo numero arrivato corrisponde a Simon Lee, sondaggista del governatore Murray, nelle elezioni che si stanno per svolgere. La squadra interviene.
L’armiere (S04E06) La squadra deva salvare un nuovo numero. Si tratta di un anonimo impiegato che si finge detective per scoprire l’assassino del fratello.
Su Rete 4 tredicesima puntata di Quarto Grado. A seguire il film tv Wallander II – L’angelo della morte (Sve, 2009) di Charlotte Brandstrom, con Krister Henriksson, Lena Endre. Ma veniamo al prime time.
Si parla del caso di Lorys Stival e del processo contro Padre Graziano, il frate congolese accusato di aver ucciso Guerrina Piscaglia.
Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.
Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.
Su MTV8 il film Asterix & Obelix: missione Cleopatra (Ger/Fra, 2006) di Gus Van Sant, con Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck. A seguire due puntate di Britain’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Egitto, la bellissima Cleopatra dovrà far costruire in suo onore e in soli tre mesi il più sontuoso palazzo mai visto. Affiderà l’opera all’architetto Numérobis che si troverà costretto, per non diventare cibo per coccodrilli, a chiedere l’aiuto di Asterix ed Obelix.
Su Cielo il film In Hell (USA, 2003) di Ringo Lam, con Jean-
Kyle è in un carcere di massima sicurezza in Messico per omicidio. Si troverà a dover sopravvivere alle sfide tra detenuti.
Su Rai 4 il film Dark Skies – Oscure presenze (USA, 2013) di Scott Stewart, con Josh Hamilton, J. K. Simmons.
La famiglia Barrett vive la sua tranquilla vita in un pacifico quartiere residenziale della città. Però notte dopo notte qualcosa o qualcuno comincia a introdursi misteriosamente in casa e a lasciare bizzarri segni della sua presenza.
Su Rai 5 il docufilm George Harrison – Living in the Material World (USA, 2011) di Martin Scorsese. A seguire Scaramouche Scaramouche, quindi Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.
In una piccola stanza celata dietro lo schermo del Bambi Kino, un cinema a luci rosse di Amburgo, dormivano quattro ragazzetti di Liverpool prima di diventare più famosi di Gesù. Reeperbahn era quanto di più lontano dal glamour che i Fab Four avrebbero conosciuto da lì a breve, piena com’era di marinai, donne di facili costumi e tipi facinorosi, l’aria da festa impregnata d’alcol. E’ la storia dei Beatles secondo George Harrison narrata da uno dei più sensibili e raffinati cineasti del mondo.
Su Iris il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott, con Mickey Rourke, Christopher Walken, Denzel Washington.
John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L’unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogoe,fra loro, nasce lentamente un’amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo.
Su La 5 la replica della semifinale de Il Grande Fratello 14. Alle oo.50 The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.
Accanto ad Alessia Marcuzzi, padrona di casa per il nono anno consecutivo, due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Entrati in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro
Su Italia 2 il film Pluto Nash (USA, 1998) di Stephen Hopkins, con Gary Oldman, William Hurt, Matt Leblanc,
Nel 2087 la Terra è diventata un luogo inospitale, senza più risorse e inabitabile. E’ la Luna l’ultima frontiera. Qui Pluto Nash ha aperto un locale notturno che va a gonfie vele, se non fosse che anche sul satellite terrestre c’è una mafia a cui bisogna pagare il “pizzo”. Pluto non ci sta, e il mafioso lunare fa di tutto per impadronirsi del locale.
Su Mediaset Extra in replica Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’ che hanno un solo obiettivo: far ridere sul serio.
Su Deejay Tv il film Money Train (USA, 1995) di Gary Winick, con Kathy Baker, Joe Grifasi, Andy Serkis, Jennifer Garner.
John e Charly sono fratelli e poliziotti. Uno è positivo e responsabile, l’altro simpatico e inaffidabile. Lavorano in metropolitana e un giorno decidono di rapinare il treno che trasporta gli incassi giornalieri.
Su Real Time seconda puntata di Junior Bake Off Italia quindi in prima tv due puntate della settima stagione de Il Boss delle Torte e a seguire in prima tv l’ultima della terza de Il Boss delle Cerimonie. Ma vediamo il prime time.
Benedetta Parodi presenta la sfida tra 10 piccoli aspiranti pasticcieri. I giudici di questa edizione ‘Junior’, ricca di divertimento e dall’atmosfera natalizia, saranno come sempre Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.