Stasera in tv, 31 luglio 2015: Per sempre Mia, La Grande Storia, Chicago
Una serata nel ricordo di Mia Martini per Rai 1, film e serie sulle altre reti.
Su RaiUno serata speciale Per sempre Mia. A seguire I nostri angeli – Reportage. Alle 14.45 diretta dall’Expo per la Conferenza Internazionale dei Ministri della Cultura (Estate in diretta non andrà in onda). Ma veniamo al prime time.
Un’imperdibile serata di festa ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare e celebrare la grande Mia Martini, artista raffinata ed intensa. Conduce Massimo Giletti.
Su RaiDue tre puntate di Body of Proof. A seguire Premio Letterario La Giara, quindi Experia – Viaggio in Italia nell’anno dell’Expo.
Come Lazzaro (S02E03) Un cadavere scompare dal tavolo operatorio di Ethan e una nuova indagine viene aperta in seguito al itrovamento di un altro corpo e agli esami del Dna.
Un tragico scherzo (S02E04) Megan arriva in aiuto della polizia che brancola nel buio nelle indagini sull’omicidio di un rappresentante farmaceutico. Il primo compito è trovare la scena del crimine.
Lezioni di anatomia (S02E05) Le vicende di Megan Hunt, patologa forense, che usa la sua grande competenza e anche il suo pessimo carattere per aiutare la polizia a risolvere i casi più difficili.
Su RaiTre puntata de La Grande Storia.
Nazismo, la banalità del male – La banalità del male e gli orrori del nazismo raccontati attraverso i documentari ‘Cartoline del Nazismo’ di Rosanna Lo Santo e ‘Anatomia di uno sterminio’ di Nicola Bertini.
Su Canale 5 il film Il principe del deserto (Fra/Ita, 2011) di Jean-Jacques Annaud, con Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas. A seguire la serie Golden Boy, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah.
Su Italia 1 tre puntate in prima tv della serie The Night Shift. A seguire il film Lucignolo (Ita, 1999) di e con Massimo Ceccherini. Ma veniamo al prime time.
Padri e figli (S02E08) Una forte esplosione in centro causa numerosi feriti. Il San Antonio Memorial e’ chiamato a far fronte all’emergenza. Il padre di Paul arriva inaspettatamente all’ospedale.
Una grande famiglia (S02E09) Kenny viene promosso a capo sala. Drew e Krista sono coinvolti in una sparatoria durante la cerimonia di promozione dell’amico Javier.
Rivelazioni (S02E10) Jordan e Krista soccorrono un motociclista uscire di strada. Topher cura un suo vicino di casa e scopre, che in realtà è un agente speciale dell’esercito.
Su Rete 4 il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. A seguire il film La dolce vita (Ita/Fra, 1960) di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni. Ma veniamo al prime time.
Fantozzi attraversa tutta la storia dell’uomo: dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino.
Su La7 prima Il Meglio del Paese delle Meraviglie, quindi alle 22.40 puntata di Special Guest su Luca e Paolo e il film Il diavolo in blu (USA, 1995) di Carl Franklin, con Denzel Washington, Jennifer Beals, di cui vediamo la sinossi.
Trasferitosi a Los Angeles, il protagonista accetta di collaborare con un gangster per ritrovare l’amante di un politico.
Su MTV il film Le spie (USA, 2002) di Betty Thomas, con Eddie Murphy e Owen Wilson. A seguire il film Lo spaventapassere (USA, 2011) di David Gordon Green, con Sam Rockwell. Ma veniamo al prime time.
Il campione dei pesi medi Kelly Robinson e l’agente dell’Ufficio per la Sicurezza Nazionale Alex Scott investigano sulla scomparsa di un’ arma segreta dell’esercito degli USA
Su Cielo il film Chicago (USA, 2002) di Rob Marshall, con Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger. A seguire in prima tv Una famiglia in affitto. Ma veniamo al prime time.
Velma e Roxie, sconosciute ma talentose, riescono a far parlare di sé uccidendo i mariti e grazie a un avvocato fantasioso e spregiudicato.
Su Rai 4 il film Under the Mountain (NZL, 2009) di Jonathan King, con Sam Neill, Matt Gillanders.
Dopo la morte della madre, Theo e Rachel si trasferiscono nella casa degli zii. L’abitazione però nasconde una presenza malvagia.
Su Rai 5 appuntamento con Tutto Dante.
Roberto Benigni legge e spiega alcuni canti dell’Inferno dalla Divina Commedia, l’immensa opera scritta da Dante Alighieri.
Su Iris, per il ciclo “Missione avventura”, il film Un tranquillo weekend di paura (USA, 1972) di John Boorman, con Randall Deal, John Fawler, Herbert Coward. A seguire il film Il Bounty (USA, 1984) di Roger Donaldson, con Mel Gibson, Anthony Hopkins. Ma veniamo al prime time.
Quattro amici di Atlanta decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Chattooga che attraversa la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una diga. La gita però si trasforma in un incubo di violenza e di morte.
Su La 5 appuntamento con Il matrimonio più bello. A seguire il film Il meglio di me. Ma veniamo al prime time.
Il matrimonio più bello racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.
Su Italia 2 il film Hellboy: The golden army (USA, 2008) di Guillermo Del Toro, con Ron Perlman, Selma Blair. A seguire il reality Gli invincibili dieci. Ma veniamo al prime time.
Il principe degli Inferi Nuada, stanco di secoli di obbedienza agli uomini, risveglia un esercito leggendario di androidi assassini. Toccherà a Hellboy e alla sua fidanzata cercare di fermare il sanguinario sovrano.
Su Mediaset Extra in replica Scherzi a parte.
Lo storico programma della rete ammiraglia Mediaset torna, in una versione completamente rivoluzionata, con un binomio esplosivo al timone: Le Iene, gruppo storico di Davide Parenti, e Paolo Bonolis.
Su Real Time le prime due puntate della quinta stagione di Bake Off UK, quindi Aspettando Bake Off Italia 3. Ma vediamo il prime time.
Il gruppo di pasticceri entra in cucina: la prima sfida consiste nel preparare un tronchetto. In seguito, dovranno cimentarsi in una sfida tecnica realizzando una classica torta alle ciliegie.