Stasera in tv, 31 agosto 2016: Reazione a Catena di sera, Diana, Vertigo
Nel 19° anniversario della morte della principessa Diana, Canale 5 la ricorda con un film in prima visione.
Su RaiUno prima puntata di Reazione a Catena di sera. A seguire Overland 17. Ma veniamo al prime time.
Arriva nel prime time della rete il primo dei tre speciali del game show condotto da Amadeus.
Su RaiDue due puntate, in prima tv, di Criminal Minds: Beyond Borders. A seguire il film The Flu – Il contagio (Kor, 2013) di Kim Sung, con Soo Ae, Hyuk Jang, Park Min-ha. Ma veniamo al prime time.
Negazione (S01E03) La Squadra di Intervento Internazionale va al Cairo per indagare sulla morte di un ex militare degli Stati Uniti e sulla misteriosa sparizione del suo amico.
Morti onorevoli (S01E04) Scott e Stonebridge si preparano allo scontro finale con Li.Na per vendicare la morte di Richmond e per impedire che una bomba esploda in Europa.
Su RaiTre terza puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – If I Close my Eyes. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo. In questa puntata: il gioco d’azzardo, le possessioni demoniache e la vertigine per il comando.
Su Canale 5 in prima tv il film Diana – La storia segreta di Lady D (GB/Fra, 2013) di Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews. A seguire Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.
Nel 1995, durante una visita all’ospedale a confortare un amico dopo un intervento al cuore, la Principessa di Galles, Lady Diana, conosce il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan con il quale inizia una relazione sentimentale segreta di due anni, fino a quando l’uomo pone fine alla loro frequentazione.
Su Italia 1 una puntata di Mistero Adventure. A seguire il film La terra dei morti viventi (Can/Fra, 2005) di George A. Romero, con Dennis Hopper, John Leguizamo, Asia Argento. Ma veniamo al prime time.
Un adventure-show in chiave mystery, condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata sarà monografica e dedicata ad un grande viaggio
Su Rete 4 il film Scuola di ladri (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. A seguire il film Scuola di ladri – Parte seconda (Ita, 1987) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno. Ma veniamo al prime time.
Tre cugini che non si conoscono e campano da poveracci sono radunati da zio paralitico che li induce a un’attività ladresca. Fatto un colpo grosso, li deruba.
Su La7 il film Frost/Nixon – Il duello (USA, 2008) di Ron Howard, con Sam Rockwell, Frank Langella, Michael Sheen. A seguire il film Rob Roberts (USA, 1992) di e con Tim Robbins, e con Susan Sarandon. Ma veniamo al prime time.
1974. Il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon si dimette dalla carica in seguito allo scandalo ‘Watergate’. 1977. Dopo tre anni di silenzio, Nixon accetta di farsi intervistare, dietro lauto compenso, dal giornalista britannico David Frost. Il rapporto tra i due si rivelerà complesso e non sempre facile ma le loro conversazioni rimarranno nella storia della televisione e non solo.
Su TV8 il film Tentazioni (ir)resistibili (USA, 2013) di Stuart Blumberg, con Tim Robbins, Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Pink.
Un gruppo di persone non ha niente in comune se non la terapia che sta seguendo e la determinazione di guarire dalla sessodipendenza per instaurare, per la prima volta nella vita, una relazione duratura. Durante il programma dei dodici passi – in cui la volontà di ognuno di loro verrà messa a dura prova dalle continue tentazioni – i pazienti stringeranno amicizie e si accoppieranno.
Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film Asteroid Vs. Earth (USA, 2014) di Christopher Ray con Tia Carrere, Jason Brooks.
Una pioggia di meteoriti minaccia di distruggere la Terra: le più grandi menti del mondo provano a far uscire il pianeta dal suo asse al fine di evitare l’impatto.
Su Rai 4 il film Mud (USA, 2013) di Jeff Nichols, con Sam Shepard, Matthew McConaughey, Reese Witherspoon.
Due quattordicenni che vivono sulle rive del Mississippi, scoprono un giorno su un’isola, Mud, un uomo che cerca di sfuggire da chi lo sta cercando per ucciderlo. Mud è da sempre perdutamente innamorato di Juniper che ora vive nella zona e con la quale spera di fuggire. L’unica sua speranza èquella di riuscire a far scendere, dai rami di un albero, una barca per poi fuggire con la donna. I ragazzi decidono di aiutarlo, correndo non pochi rischi.
Su Rai 5 il doc Springsteen and I di Baillie Walsh.
Attraverso clip e materiale inedito fornito dai fan, Baillie Walsh documenta la vita e la carriera di Bruce Springsteen, la cui musica è diventata la colonna sonora per molte generazioni.
Su Iris per il ciclo Notte d’Argento il film La terza madre (Ita, 2006) di Dario Argento, con Asia Argento, Udo Kier, Cristian Solimano. A seguire il film Il fantasma dell’Opera (Ita, 1998) di Dario Argento, con Julian Sands, Asia Argento, Nadia Rinaldi. Ma veniamo al prime time.
La terribile Mater Lacrimarum, unica superstite delle tre streghe che per secoli hanno sparso morte e terrore, è tornata. Nei pressi di Viterbo, vicino Roma, viene ritrovata un’urna sospetta con incisi dei simboli poco rassicuranti, presagio di un’implacabile ira che si sta per abbattere nuovamente sulla Capitale. Morti atroci e ingiustificate colpiranno i predestinati di un disegno macabro che la più bella e la più terribile delle streghe sta per compiere.
Su La 5 il film in prima tv Un’estate per diventare grande (USA, 2015) di Maclain Nelson, con Paris Warner, Lisa Clark, Hailey Smith.
Sam, astrologo del Midwest, decide di trasferirsi a New York nel tentativo di riconquistare la fidanzata Linda. Qui incontra la fotografa Maggie, anche lei abbandonata dall’uomo che ora vive con Linda. I due si alleano per riprendersi i rispettivi ex spiandoli con una camera oscura dall’appartamento vicino.
Su Italia 2 il film Un piedipiatti e mezzo (USA, 1993) di Henry Winkler con Burt Reynolds, Norman D. Ii Golden.
Quando un ragazzo sogna, i suoi sogni arrivano fino al cielo: astronauta, pilota di jet, pompiere, atleta professionista. Per Devon Butler, otto anni, alto un metro e dieci, trenta chili, lucido come l’acciaio, intrepido e iperattivo, il sogno ossessivo è diventare un poliziotto.
Su Mediaset Extra in replica Lo show dei Record.
Si replica l’edizione 2010. Paola Perego conduce la versione italiana di uno degli show più famosi del mondo: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili Guinness dei primati.
Su Nove il film The legionary – fuga all’inferno (USA, 1998) di Peter MacDonald, con Steven Berkoff, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nicholas Farrell, Jim Carter, Jean-Claude Van Damme. A seguire due puntate di Nudi e crudi. Ma veniamo al prime time.
Un pugile si arruola nella Legione Straniera nel tentativo di sfuggire a un boss che voleva fargli perdere un incontro.
Su Real Time in prima tv Festival Show e a seguire due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.
Arriva su Real Time Festival Show, l’evento musicale dell’estate. Molti gli artisti protagonisti: Luca Carboni, Annalisa, Loredana Bertè, Giusy Ferreri, Pupo, Valerio Scanu e molti altri.