Stasera in tv, 30 maggio 2016: ultima per Non dirlo al mio capo e Made in Sud
Inizia l’estate per i palinsesti Rai: nuovi volti per i programmi in striscia del daytime.
Su RaiUno l’ultimo doppio appuntamento con Non dirlo al mio capo. In seconda serata ultima puntata di Petrolio. Al mattino al via Uno Mattina Estate (seguito dalle repliche di Don Matteo 6) e nel pomeriggio parte Estate in diretta. Nel preserale torna Reazione a Catena, con Amadeus e nell’access prime time TecheTecheTè prende il posto di Affari Tuoi. Ma veniamo al prime time.
Occhio per occhio, cuore per cuore (S01E11) Lisa ha finalmente estinto l’ipoteca sulla casa, ma arriva una sorpresa inaspettata. Claudia è pronta a far pagare a Jacopo le bugie che ha raccontato ai suoi genitori.
A carte scoperte (S0E12) La vita di Enrico è nuovamente scombussolata da un incontro inatteso. Intanto, Perla riceve una notizia inaspettata, mentre Lisa decide di lasciare lo studio.
Su RaiDue l’ultima puntata di Made in Sud. A seguire la terza puntata di Emozioni Playlist, con Federico Russo. Ormai in ferie I Fatti Vostri e Detto Fatto, sostituiti da serie tv. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici di ‘Made in Sud’. Ospiti: Lello Arena, Ficarra e Picone e il gruppo The Kolors.
Su RaiTre una puntata di Amore Criminale. A seguire la seconda puntata della terza stagione di Visionari dedicata a Steve Jobs. Alle 20.10, per tutta la settimana, Le Ragazze del ’46. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi racconta la storia di Anna, una donna forte e indipendente, uccisa da un amore malato, da un uomo incapace di accettare la fine della loro relazione.
Su Canale 5 il film in prima tv Wall Street – Il denaro non dorme mai (USA, 2010) di Oliver Stone, con Michael Douglas, Shia Labeouf, Frank Langella, Charlie Sheen. A seguire in replica la seconda puntata di Romanzo Siciliano. Ma veniamo al prime time.
Gordon Gekko esce dal carcere dopo aver scontato la pena per le frodi attuate a Wall Street. Nessuno lo attende al di là del cancello. 2008. Gekko ha pubblicato le sue memorie e considerazioni sul passato e sul presente della finanza mondiale e le ha intitolate “L’avidità è buona?”. Intanto sua figlia, che si è rifiutata di fargli visita dopo la morte del fratello di cui lo accusa, ha una relazione con Jake Moore. Il giovane opera in Borsa sotto le ali dell’anziano Louis Zabel e crede nella possibilità di investire in un progetto finalizzato alla creazione di energia pulita.
Su Italia 1 il film in prima tv 47 Ronin (USA, 2013) di Carl Rinsch, con Rinko Kikuchi, Keanu Reeves. A seguire Top DJ. Ma veniamo al prime time.
Kai è un emarginato che si unisce ad Oishi, il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri. Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.
Su Rete 4 una puntata di Quinta Colonna. In seconda serata il film Una cella in due (Ita, 2011) di Nicola Barnaba, con Serena Bonanno, Nicole Murgia, Enzo Salvi, Maurizio Battista. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. L’intervista al segretario della Lega Nord Matteo Salvini la puntata, che torna a occuparsi di pensioni: in particolare, in collegamento con Fuerteventura, le storie degli italiani che alla fine del proprio percorso lavorativo hanno abbandonato lo Stivale per trasferirsi alle Canarie, cercando un tenore di vita più alto. E si parla anche di sicurezza.
Su La7 33esima puntata di Piazzapulita.
Nuovo appuntamento con il talk e le inchieste condotte da Corrado Formigli. Tra gli ospiti i candidati sindaco a Roma Virginia Raggi (M5S) e Roberto Giachetti(PD). Inoltre si parlerà di pensioni con un’intervista esclusiva al presidente dell’INPS Tito Boeri e di spending review con l’ex commissario di Palazzo Chigi Roberto Perotti. E ancora, l’emergenza sbarchi nel Canale di Sicilia con la testimonianza del medico Pietro Bartolo.
Su TV8 il film Mona Lisa Smile (USA, 2003) di Mike Newell, con Julia Roberts.
In pieno maccartismo, la giovane professoressa Katherine Watsongiunge dalla California al prestigioso college di Wellesley, nel Massachussetts, per insegnare storia dell’arte ad una classe di future appartenenti all’elite dominante. Lo scanzonato anticonformismo di miss Watson, però, non attecchisce facilmente negli animi delle allieve, più interessate ad un futuro già programmato di mogli benestanti che a decifrare il mistero del sorriso della Gioconda. Così, alla giovane professoressa non resta che tornarsene in Cailfornia credendo di non avere ricavato nulla dal suo semestre di insegnamento. Ma qualcosa, invece, sarà mutato per sempre.
Su Cielo il film Bob un maggiordomo tutto fare (USA, 2010) di Steve Antin, con Stanley Tucci, Cher, Christina Aguilera. A seguire in prima tv Sesso – Sicuri di sapere tutto. Ma veniamo al prime time.
Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: lasciare la provincia per vivere il sogno americano. Approdata a Los Angeles trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, Ali sogna di calcare il palco, di indossare piume e paillettes e magari innamorare Jack, un barista dal cuore d’oro e il volto amabile che scrive canzoni mai pronte. Il licenziamento di Nikki, la prima ballerina sempre biliosa e sempre ubriaca, e la gravidanza inaspettata di un’altra dancer le permetteranno di conquistarsi la scena e di rivelare la sua sorprendente voce.
Su Rai 4 il film Escape (Nor, 2012) di Roar Uthaug, con Ingrid Bolsø Berdal, Isabel Christine Andreasen.
Norvegia 1363. La giovane Signe, rapita da alcuni banditi, fa amicizia con Frigg, figlia della spietata capobanda, che l’aiuta a fuggire.
Su Rai 5 teatro con L’arte secondo Fo. A seguire Doors Live at the Bowl ’68. Ma veniamo al prime time.
Picasso desnudo – Dario Fo e Franca Rame portano in scena la vita e le opere di Pablo Picasso attraverso un racconto che ne ripercorrerà tutti i periodi.
Su Iris per il ciclo “Cieli Mediorientali” il film Oltre le regole – The Messenger (USA, 2009) di Oren Moverman, con Samantha Morton, Steve Buscemi, Woody Harrelson.
Il sergente William Montgomery soffre ancora dei postumi di una ferita vicino a un occhio riportata in Iraq. Rientrato in patria riceve un nuovo incarico: insieme al Capitano Tony Stone dovrà occuparsi delle visite che vengono assegnate al Casualty Notification Office. Sono i graduati che debbono recarsi presso le famiglie tempestivamente per fare in modo che ricevano la comunicazione del decesso di un congiunto in guerra prima che questo divenga di pubblico dominio. I due iniziano la loro attività trovandosi dinanzi alle reazioni più diverse: c’è chi esplode in crisi di pianto e chi li aggredisce accusandoli di vigliaccheria.
Su La 5 il film O.K. per amore (Ger, 2010) di Joseph Orr, con Alexandra Neldel, Kai Ivo Baultiz, Gotz Schubert. A seguire La ricetta perfetta e Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Anne, madre single di tre figli, eredita una fattoria vecchia e malmessa che decide di ristrutturare e trasformare in agriturismo. Certa di poter contare su un sussidio da parte dell’ente del turismo, si ritrova ingoiata dai debiti quando i soldi promessi le vengono negati. E’ a questo punto che nella sua vita fa capolino un simpatico ex-pugile che si ripromette di tirarla fuori dai guai.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
La minimizzazione manipolatoria (S07E04) Sheldon è arrabbiato con Amy perché’ ha osato criticare il film “I predatori dell’arca perduta” mentre Leonard simula grande malinconia per aver trascorso un’infanzia infelice al fine di farsi consolare da Penny.
Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.
Amalia è preoccupata per le sorti di Inès e soprattutto del suo bambino e condivide i suoi timori con donna Francisca; lo strano comportamento della ragazza non passa inosservato agli occhi del padre che le chiede spiegazioni. Il Jaral è scosso dalla fuga di Aurora e Rosario, stanca dei rigidi metodi di Lucas.
Su Nove il film Deep impact (USA, 1998) di Mimi Leder, con Robert Duvall, Morgan Freeman. A seguire una puntata in prima tv di Undressed 2 e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Un meteorite gigantesco è in rotta di collisione con la Terra. Una missione spaziale deve intercettarlo per evitare la fine del mondo.
Su Real Time in prima tv due puntate di Extreme Makeover: Love Edition e alle 23.05 in prima tv Wedding Race, con Enzo Miccio, di cui vediamo la sinossi. Ma vediamo il prime time.
Seguiamo la competizione tra due coppie che stanno per sposarsi e che dovranno dimostrare di poter avere una relazione duratura.