Stasera in tv, 30 maggio 2015: ultima di Senza Parole, semifinale di Amici 14
Ultimo appuntamento con lo show di Antonella Clerici, semifinale per Amici 14.
Su RaiUno ultima puntata di Senza Parole. A seguire Speciale Non solo di pane, a cura di Rai Vaticano. Ma veniamo al prime time.
Tra ospiti e sorprese, Antonella Clerici racconta le storie di chi desidera comunicare qualcosa di importante a una persona cara o a un’intera comunità, ma non ha mai trovato il coraggio per farlo.
Su RaiDue il film Non puoi nasconderti per sempre (USA, 2013) di Peter Sullivan, con Emmanuelle Vaugier, Ivan Sergei, Sean Patrick Flanery. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
Una donna simula la propria morte e quella della figlia per fuggire dal marito manesco. Il passato tornerà a tormentarla.
Su RaiTre nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata Un Giorno in Pretura. Alle 9.00 ultima puntata di Tv Talk. Ma veniamo al prime time.
Splendori di Sicilia – Dalla cima dell’Etna alle profondità marine delle isole Egadi, Alberto Angela ci guida, tra storia e mito, alla scoperta dei preziosi tesori della Sicilia.
Su Canale 5 ottava puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Emma ed Elisa, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè e Renato Zero.
Su Italia 1 il film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (USA, 2003) di Alfonso Cuaron, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. A seguire due puntate di Grimm. Ma veniamo al prime time.
Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.
Su Rete 4 il film Urban Justice – Città violenta (USA, 2007) di Don E. Fauntleroy, con Steven Seagal. In seconda serata il film Romeo deve morire (USA, 2000) di Andrzej Bartkowiak, con Jet Li, Aaliyah, Isaiah Washington. Ma veniamo al prime time.
L’ex agente dei corpi speciali Simon Ballester non ha pace da quando il figlio poliziotto è stato ucciso da un killer sconosciuto. Il suo unico pensiero è la vendetta, e decide di trasferirsi nel quartiere malfamato dove lavorava suo figlio. Qui inizia a combattere la violenza.
Su La7 appuntamento con Il meglio del Paese delle Meraviglie. Alle 22.15 il film Tre tigri contro tre tigri (Ita, 1977) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, di cui vediamo la sinossi.
In tre episodi le presunte scappatelle di un parroco, la breve carriera d’attore di un evaso e la fuga d’alta quota di un avvocato.
Su MTV il film Resident Evil (USA, 2002) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.
Siamo in un futuro non troppo lontano: un’oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, “l’Alveare”. La vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno.
Su Cielo il film Maladonna (Ita, 1984) di Bruno Gaburro, con Maurice Poli, Paola Senatore. Alle 23.00 il doc 9 to 5: Days in Porn. Ma veniamo al prime time.
La ricca e annoiata Maria trascina la propria vita tra rapporti omosessuali, autoerotismo e occasionali amanti, l’ultimo dei quali le sarà fatale.
Su Rai 4 le prime due puntate di Perception.
Realtà e normalità (S01E01) Eric McCormack è il dottor Daniel Pierce, un neuroscienziato che viene chiamato da un’ex studentessa a collaborare con l’FBI in un caso.
Volti (S01E02) Pierce viene chiamato a collaborare al caso dell’omicidio di una sposa ‘ordinata’ via posta. Il primo sospettato ha una stranissima patologia: è incapace di ricordare le facce.
Su Rai 5 classica con Concerto per Milano. Quindi Prima della prima e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Direttore Riccardo Chailly. Violino David Garrett. Johannes Brahms Academic Festival Ouverture, Op. 80. Max Bruch Concerto n. 1 in sol min. Op. 26. Gioacchino Rossini Guglielmo Tell, Ouverture.
Su Iris per il ciclo “Stasera a casa di Carlo” il film Sono pazzo di Iris Blond (Ita, 1996) di e con Carlo Verdone e con Claudia Gerini. A seguire C’era un cinese in coma (Ita, 2000) di e con Carlo Verdone. Ma vediamo il prime time.
Romeo è un cantante in voga negli anni settanta a Roma e ormai caduto in disgrazia. Lasciato anche dalla fidanzata cade in crisi depressiva; si ritrova a suonare a Bruxelles per un pubblico di anziani, dove però conosce e si innamora di Iris Blond.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: I Lord non mentono (Aus/Ger, 2010) di Hans Jurgen Togel, con Friedrich Von Thun, Horst Naumann.
Il conte Philip Woxter è proprietario di un castello sul mare, nel quale trascorre da sempre le sue estati. Da tempo però, è costretto a rinunciare alla maggior parte degli agi a cui era abituato, a causa di una situazione finanziaria disastrosa.
Su Italia 2 il film Armageddon – Incubo finale (USA, 2009) di Nick Lyon, con Luke Goss, Marina Sirtis, Colin Salmon.
In un futuro non molto lontano, la fornitura di energia dell’intero Occidente dipende da due super-reattori. Un attacco terroristico distrugge uno dei due reattori, mettendo a rischio l’esistenza stessa del genere umano.
Su Mediaset Extra in replica Lo Show dei Record, edizione 2009 condotta da Barbara d’Urso.
Mentre cercano una cura per il morbo di Alzheimer, un gruppo di scienziati modifica geneticamente il Dna di alcuni squali creando una specie molto più intelligente e aggressiva.
Su Real Time maratona Chi diavolo ho sposato? dalle 19.40, quindi alle 23.05 Ucciderei per te in prima tv, di cui vediamo la sinossi.
Poker – A Reno, Jerry, il direttore di sala di un casinò, si innamora di Sharee. I due iniziano una relazione, ma il loro rapporto si complica quando la donna confessa di essere sposata con un gangster.