Stasera in tv, 30 luglio 2013: Zelig Anthology, il Circo, Se sei così ti dico sì, Speciale Porta a Porta
Per gli amanti del genere segnaliamo su La7D in prima serata “Il favoloso mondo di Amélie”. Di tutt’altro tenore la diretta al mattino dei funerali delle vittime dell’incidente del pullman in Irpinia.
Su RaiUno per il ciclo “Amori all’improvviso” il film I sussurri del deserto (Ger, 2012) di Jörg Grünler, con Esther Schweins, Hannes Jaenicke. In seconda serata Speciale Porta a Porta sulla sentenza del processo Mediaset. Segnaliamo alle 9.25 la diretta del Tg1 per i funerali Funerali delle vittime della strage del bus. Ma veniamo al prime time.
Sina, lasciata Vienna, conosce lo sceicco Khalid che finanzierà una struttura medica nel deserto. Tra i due nascerà un sentimento.
Su RaiDue una puntata di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv, seguita da Strike Back. A seguire Supernatural. Ma veniamo alla prima serata.
Squadra Speciale Cobra 11
Angeli della morte (S16E16) Semir, che ora archivia fascicoli, rimpiange la vita di un tempo. Presto gli capita sotto mano un caso su un possibile complotto ai danni della first lady.Strike Back
(S02E10) L’ex agente segreto della Delta Force Damien Scott collabora con il serio e severo sergente Michael Stonebridge per difendere il mondo dalla minaccia del terrorismo internazionale.
Su RaiTre secondo appuntamento con Circo Estate 2013. A seguire, Lucarelli racconta. Ma veniamo al prime time.
In pista Andrea Lehotska e il ‘clowm dei clown’, David Larible, per presentare il meglio delle produzioni circensi degli ultimi anni. ln linea, anche Ainette Stephens da Montecarlo.
Su Canale 5 terza puntata di Zelig Anthology. In seconda serata in prima tv il film Se sei così ti dico sì (Ita, 2011) di Eugenio Cappuccio, con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez.
Gli ultimi anni di Zelig, con i suoi comici, le sue migliori gag, i presentatori più amati. Un’antologia tutta da ridere.
Su Italia 1 altre due puntate in prima tv di CSI: Scena del crimine. A seguire due puntate in prima tv di Covert Affairs. Ma veniamo al prime time.
Gossip fatali (S12E16) La foto di un ragazzo ucciso da poco viene caricata su Twitter da un utente anonimo. La squadra indaga unendo le tecniche di medicina forense alle competenze informatiche.
Mi6 – Servizi sergreti britannici (S12E16) La CIA scopre che i servizi segreti inglesi stanno lavorando sul territorio americano e decidono di usare Annie come doppio agente.
Su Rete 4 il film Amelia (USA, 2009) di Mira Nair con Hilary Swank. In seconda serata Gli abbracci spezzati (Spa, 2009) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz. Veniamo al prime time.
Prima donna aviatrice ad attraversare l’Oceano Atlantico, prima a tentare il giro del mondo, celebrità assoluta del suo tempo, business woman ante litteram, figura animata da un indomabile desiderio di libertà,Amelia Earhart fu resa leggendaria dalla sua tragica sparizione nel nulla.
Su La7, dopo la versione estesa di In Onda, seconda puntata di Donne, Vittime e Carnefici, quindi Omnibus Notte Estate.
Condotto da Francesca Fanuele, le storie di crimini efferati, commessi per passione, per denaro o per follia sono le protagoniste di questo nuovo programma. Stasera il caso Broome.
Su MTV in replica la quarta stagione di 16 anni e incinta, quindi Giovani sposi e due puntate de Il Testimone.
Alex. Un aspirante ballerina con un fidanzato totalmente inaffidabile riflette sul dare o meno in adozione il proprio bambino.
Su Cielo settima puntata della seconda edizione di X Factor USA.
17 concorrenti e quattro giudici, ovvero Simon Cowell, LA Reid e le new entry Britney Spears e Demi Lovato.
Su Rai 4 il film Frailty (USA, 2002) di e con Bill Paxton e con Matthew McConaughey.
Il caso del serial killer chiamato “la mano di Dio” sembra destinato a rimanere insoluto, ma l’agente incaricato riceve la visita del fratello del killer, Adam, morto suicida.
Su Rai 5 il film Il responsabile delle risorse umane (Isr/Fra, 2010) di Eran Riklis, con Irina Petrescu, Julian Negulesco.
Il mestiere del responsabile delle risorse umane sta tutto lì: conoscere i candidati, sottoporli a colloquio e infine accettarli o rimandarli a casa. Talmente meccanico da ridurre al minimo le implicazioni umane e poter essere accusato di non essersi interessato della morte tragica di una ex dipendente.
Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western”, Il pistolero (USA, 1976) di Don Siegel, con John Wayne, Lauren Bacall.
Un pistolero, vecchio e malato, decide di sistemarsi nella piccola cittadina di Carson City, aspettando la morte e tenendo a bada i nemici.
Su La 5 il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di e con Helen Hunt e con Bette Midler, Colin Firth. A seguire due puntate di Parenthood. Ma veniamo al film.
La vita di April, un insegnante di Philadelphia, scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell’equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi.
Su Italia 2 in onda in prima tv (di rete) Face Off. A seguire la replica di Derren Brown – Trick of the mind. Ma veniamo al prime time.
Reality show statunitense in cui un gruppo di truccatori cinematografici si sfidano per creare trucchi e maschere come quelle utilizzate nei film horror e di fantascienza.
Su Mediaset Extra va in onda la quarta puntata, in replica, di Anni ’50 (Ita, 1998) con Ezio Greggio. A seguire la replica di Due imbroglioni… e mezzo.
Ciro tenta di riconquistare l’amore di Carmela , ma invano. La ragazza, infatti, è sempre più decisa a sposare Edoardo.
Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con la replica della seconda puntata della terza stagione de Il Boss delle torte – La sfida, quindi in prima tv Torte da record (di cui vediamo la sinossi) e poi Cucine da Incubo USA.
Tre decoratori di dolci competono per creare una meravigliosa torta nuziale, ispirata all’inverno. I concorrenti avranno solo nove ore per mettere in pratica tutta la loro creatività ed inventiva.