Stasera in tv, 3 marzo 2016: Don Matteo 10, Finale di MasterChef Italia 5
Ultima puntata della quinta edizione di MasterChef Italia, mentre su Rai 1 la prima serata è sempre di Don Matteo.
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 10. Al termine Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La promessa (S10E15) I Carabinieri indagano sull’aggressione di una donna che molti abbi prima aveva dato in affidamento il figlio. Intanto, Assuntina trova un cane abbandonato.
La vita è un film (S10E16) Una suora del Convento di Suor Maria viene trovata senza vita. Nel frattempo, in canonica, Natalina ha un piccolo incidente e perde la memoria.
Su RaiDue serata con Virus – Il contagio delle idee. A seguire Obiettivo Pianeta. Ma veniamo al prime time.
Il rush finale per la corsa alla Casa Bianca. Tra gli ospiti di Nicola Porro, Alan Friedman, Flavio Briatore e Paolo Guzzanti. Inoltre, gli ‘Sgarbi di Virus’ e l’intervista a Giampaolo Morelli.
Su RaiTre il film La regola del silenzio – The Company You Keep (USA, 2012) di e con Robert Redford, e con Shia LaBeouf. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al prime time.
Ex complice di un gruppo sovversivo, Jim dovra’ rintracciare la compagna di un tempo se vuole dimostrare la propria innocenza.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. A seguire il film Il profumo del mosto selvatico (USA, 1995) di Alfonso Arau, con Keanu Reeves, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini. Ma veniamo alla prima serata.
Francisca continua a ostacolare il piano per la realizzazione delle terme e a mettere i bastoni tra le ruote al povero Raimundo. Mauricio è geloso di Fe.
Su Italia 1 il film Fast & Furious – Solo parti originali (USA, 2009) di Justin Lin, con Vin Diesel, Paul Walker, John Ortiz. A seguire il film 12 Rounds (USA, 2009) di Renny Harlin, con John Cena, Aidan Gillen. Ma veniamo al prime time.
Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile
Su Rete 4 il film Due superpiedi quasi piatti (Ita, 1977) di Enzo Barboni, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film Debito di sangue (USA, 2002) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Due amici, dopo avere tentato inutilmente di trovare lavoro, decidono di darsi al crimine. La coppia tenta quindi una rapina ad un supermercato. Ma invece di entrare nel magazzino, si fermano in una stazione di polizia. Non resta loro che fingersi agenti.
Su La7 21esima puntata di Piazzapulita.
Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società.
Su TV8 due puntate di Squadre da Incubo in prima tv e a seguire Gol Collection e gli Highlights di Europa League. Ma veniamo al prime time.
Giffoni Valle Piana – Buttrio Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, due grandissimi ex calciatori abituati ai palcoscenici più importanti, si trovano davanti ad una delle più grandi sfide delle loro carriere sportive: riuscire a salvare, in una sola settimana di lavoro, squadre dilettanti ai margini delle classifiche.
Su Cielo il film Kinky boots – Decisamente diversi (USA, 2005) di Julian Jarrold, con Ewan Hooper Nick Frost, Linda Bassett, Chiwetel Ejiofor.
Nella grigia provincia a nord di Londra, Charlie Price eredita dal padre l’azienda di famiglia di scarpe, tipicamente inglesi, sobrie e classiche. Charlie, però, si rende ben presto conto che l’impresa è sull’orlo del fallimento. A Londra si imbatte in una prorompente drag queen che gli darà l’idea per salvare l’azienda: fabbricare scarpe per uomini che si vestono da donna, con tacchi anche a spillo che riescano a sopportare il peso di un uomo.
Su Rai 4 in esclusiva Grease: Live!. Alle 23.30 il doc David Bowie – Five Years di Francis Whately. Ma veniamo al prime time.
Una straordinaria versione live ideata per la televisione del celebre musical di Broadway, diretta da Thomas Kail.
Su Rai 5 appuntamento con Petruska. Alle 22.25 Esecuzioni: duo d’assoli. Ma veniamo al prime time.
Douce France – Grande musica, con opera, concerti e balletti, ripresi nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose. Con Michele dall’Ongaro.
Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film Il principe del deserto (USA, 2011) di Jean-Jacques Annaud, con Antonio Banderas, Mark Strong.
Arabia agli inizi del XX secolo. Due guerrieri che si sono duramente combattuti sono uno di fronte all’altro. Il vincitore, Nesib, Emiro di Hobeika, decide che il perdente Amar, Sultano di Salmaah, dovrà consegnargli i suoi due figli Saleeh e Auda. I due bambini verranno cresciuti da Nesib e costituiranno la garanzia del rispetto del trattato che prevede che la “Striscia Gialla”, un’ampia fascia di deserto, divenga terra di nessuno e pertanto non rivendicabile. Quando però un petroliere texano gli dimostra che nella Striscia Gialla c’è il petrolio, Nesib, che vuole lo sviluppo del suo polo, infrange il trattato.
Su La 5 il film Laws of Attraction – Matrimonio in appello (USA, 2004) di Peter Howitt, con Parker Posey, Julianne Moore, Pierce Brosnan. A seguire About Love e Tierra de Lobos. Ma veniamo al prime time.
Un brillante avvocato di New York sfida un’agguerrita collega nella causa di divorzio di una rockstar. Durante un viaggio in Irlanda l’astio si trasformerà in attrazione.
Su Italia 2 le prime due puntate della prima stagione di Dexter.
La prima volta (S01E03) Il killer del camion frigorifero ha compiuto una nuova vittima e ha lasciato il corpo all’interno dello stadio di hockey. Debra chiede ancora aiuto a Dexter, ma il tenente LaGuerta, ignorando le proteste dei due fratelli, inizia una caccia all’uomo.
Album di famiglia (S01E04) Il killer del camion frigorifero ha colpito ancora. Stavolta ha lasciato una mano mozzata su un lettino in spiaggia e ha scattato una foto. Dexter trova la scena molto famigliare e, scavando nei ricordi, scopre che era gia’ stato in quel posto da piccolo con la famiglia adottiva e avevano scattato una foto identica.
Su Mediaset Extra in replica Lo Show dei Record 2009.
Barbara D’Urso conduce l’edizione italiana di uno degli show più famosi del mondo: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili guinness dei primati.
Su Nove quattro puntate Io e la mia ossessione. Alle 23.05 due puntate di Incidenti di bellezza. Ma veniamo al prime time.
Riley vive come un bambino, indossando un pannolino, per sfuggire allo stress del mondo reale. Charmissa riempie il suo reggiseno di salviettine per l’asciugatrice che mastica durante il giorno.
Su Real Time una puntata in prima tv di Bambini fuori controllo. A seguire una puntata in replica di 24 ore in sala parto e una in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Honey, 9 anni, è stata espulsa per sempre da scuola dopo aver minacciato di uccidere gli altri bambini. Theo, 6 anni, ha scatti d’ira violenti per ogni minima cosa.