Stasera in tv, 3 agosto 2016: Superquark, Scomparsa, Mistero, La Gabbia
Nuova serie su Canale 5, mentre su Rai 1 continua l’esplorazione di Superquark.
Su RaiUno nuovo appuntamento con SuperQuark. A seguire Overland 17. Ma veniamo al prime time.
Le stupefacenti immagini della BBC conducono nel mare, l’ambiente di caccia più esteso del pianeta. Inoltre, vediamo come estrarre energia elettrica dal sale da cucina.
Su RaiDue due puntate di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire Strike Back (S04E08) quindi Boss in incognito. Ma veniamo al prime time.
L’allieva (S20E15) Il tentato omicidio di un famoso astronauta porta la polizia a indagare presso l’agenzia spaziale internazionale di Colonia. Qui, Semir rivede una sua vecchia conoscenza.
Vite rubate (S20E16) Jenny Dorn è vittima di un attacco su Internet, qualcuno è entrato nel suo profilo online per screditarla. Purtroppo, la minaccia non sembra essere solo virtuale.
Su RaiTre primo appuntamento con Le Storie di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – C’è un posto per me nel mondo. Ma veniamo al prime time.
Una serie di appuntamenti con le storie di ‘Chi l’ha visto?’ che più hanno colpito il pubblico; quelle che, iniziate come casi di scomparsa, si sono poi rivelate complesse e ancora senza soluzione.
Su Canale 5 in prima tv le prime due puntate di Scomparsa (Fra, 2014) di Charlotte Brandstrom, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval. A seguire Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Nel giorno del suo compleanno, Lea decide di festeggiare con i suoi amici in discoteca. L’attesa fino a tarda notte dei suoi genitori sarà vana perché la ragazza non farà ritorno a casa. Dopo telefonate sempre più preoccupate e angosciate, Flo e Julien denunciano l’accaduto alla polizia. A prendersi carico del caso sarà il commissario Molina che con immediata solerzia comincerà le indagini.
Su Italia 1 nuova puntata di Mistero Adventure. A seguire il film Drag me to hell (USA, 2009) di Sam Raimi, con Justin Long, Reggie Lee, Alison Lohman. Ma veniamo al prime time.
Un adventure-show in chiave mystery condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata sarà monografica e dedicata ad un grande viaggio
Su Rete 4 il film Roba da ricchi (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio. A seguire il film La moglie in bianco… l’amante al pepe (Ita, 1980) di Michele Massimo Tarantini, con Lino Banfi, Pamela Prati. Ma veniamo al prime time.
Film diviso in tre episodi ambientati a Montecarlo: bella donna seduce un assicuratore per far uccidere il marito; un prete s’innamora perdutamente di una principessa; un riccone favorisce le scappatelle della moglie per guarirla da una nevrosi.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open. A seguire il film Il giorno più lungo (USA, 1962) di Ken Annakin, Bernhard Wicki, Darryl F. Zanuck, con Richard Burton, Robert Mitchum. Ma veniamo al prime time.
Le lunghe vacanze dei parlamentari, i maxi stipendi Rai e la nomine dei direttori volute dal governo in vista del referendum sulla riforma costituzionale, le banche sotto stress e i primi arresti, la risposta della comunità islamica all’invito di abbracciare i cattolici: questi i temi centrali della puntata. Tra gli ospiti Alessandro Sallusti, Enrico Mentana, Alessandro Di Battista, Carlo Freccero, Klaus Davi, Saif Abouabid, esponente Giovani Musulmani.
Su TV8 due puntate di Quattro Matrimoni in Italia.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al ma,trimonio delle altre… in qualità di giudici. Marianna, Valentina, Sara e Fabrizio, nella prima puntata, e Ilaria, Rossella, Martina e Mimma, nella seconda, dovranno commentare e dare un voto sulle categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito e evento in generale. In palio una romantica luna di miele.
Su Cielo il film San Andreas Quake (USA, 2015) di John Baumgartner, con Dwayne Johnson.
I moniti di una sismologa sull’imminente arrivo di un terremoto di potenza devastante cadono nel vuoto. A lei non rimane che correre contro il tempo per salvare la sua famiglia.
Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate della terza stagione di Bates Motel.
L’ora della preghiera (S02E10) La squadra, compresa il nuovo membro Prentiss, deve recarsi a Guantanamo per interrogare un terrorista su un probabile attacco batteriologico.
Eros e Thanatos (S02E11) Un uomo chiede aiuto a Spencer perché teme di essere un potenziale serial killer, ma poi diventa il primo sospettato di una serie di omicidi.
Su Rai 5 il doc Billie Holiday – A Sensation (USA, 2015) di Katja Duregger. A seguire Sonny Rollins Beyond the Notes e Lo Stato dell’Arte, quindi alle 23.40 Annie Lennox – An evening of nostalgia. Ma veniamo al prime time.
La vera storia della leggendaria cantante Jazz raccontata da amici, colleghi e collaboratori. Regia di con la partecipazione di Cassandra Wilson.
Su Iris per il ciclo Contemporaneo Italiano il film Respiro (Ita, 2002) di Emanuele Crialese, conValeria Golino, Vincenzo Amato. A seguire il film La solitudine dei numeri primi (Ita, 2010) di Saverio Costanzo, con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli. Ma veniamo al prime time.
A Lampedusa, un’isola di pescatori al largo della Sicilia, Grazia, la giovane madre di un’adolescente e di due ragazzini, cerca una vita più libera e felice ma per questo viene considerata pazza dai suoi familiari che cercheranno di farla internare in manicomio. In tutta la sua famiglia di poveri pescatori sarà capita solo da Pasquale, il figlio tredicenne, soprannominato “Boccanera”.
Su La 5 il film Aiuto Vampiro (USA, 2009) di Paul Weitz, con John C. Reilly, Josh Hutcherson, Chris Massoglia, Jessica Carlson.
Il quattordicenne Darren è un ragazzo come un altro che vive in un quartiere residenziale di una città americana. Ha buoni amici, è bravo a scuola e tende a non mettersi nei guai. Quando, però, lui e il suo amico Steve s’imbattono in un freak show itinerante, tutto è destinato a cambiare.
Su Italia 2 il film La terza stella (Ita, 2004) di Alberto Ferrari, con Alessandro Besentini, Francesco Villa.
In un piccolo paesino è ormai tutto pronto per la tradizionale sfida di scacchi viventi contro il paese vicino. Ognuno ha il proprio ruolo, compresi Ale e Franz. Ale è un uomo serio e razionale, proprietario insieme alla moglie Linda di un albergo a due stelle, cui spera presto di aggiungerne una terza. La presenza dello stralunato cognato Franz mette però a rischio il coronamento del progetto di Ale. L’arrivo in albergo di tre loschi figuri è destinato a complicare ancora di più le loro vite.
Su Mediaset Extra in replica La Notte Vola.
Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.
Su Nove il film Star Trek Generation (USA, 1994) di David Carson, con Patrick Stewart, William Shatner. A seguire due puntate de L’isola di Adamo ed Eva. Ma veniamo al prime time.
l capitano Kirk nel suo viaggio premio per la pensione, viene risucchiato in un vortice di energia in un luogo onirico e senza tempo.
Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US e a seguire una puntata in prima tv di Separati alla nascita, di cui vediamo la sinossi.
Le sorelle Emily e Lynn si sono incontrate solo 4 anni fa in Svezia. Ora vogliono conoscere la loro madre biologica. Kelsey è stata cresciuta da sua nonna e ora vuole incontrare i suoi due fratelli.