Stasera in tv, 29 ottobre 2016: Dieci Cose, Tu Sì Que Vales, Ulisse, Harry Potter
Ultimo sabato d’ottobre in tv.
Su RaiUno terza puntata di Dieci Cose, con Flavio Insinna e Federico Rossi. A mezzanotte S’è fatta notte, con Maurizio Costanzo. Alle 18.30 Speciale Tra Roma e cielo, presentazione de La Nuvola a Roma. Ma veniamo al prime time.
Gigi Proietti e Gianna Nannini sono pronte a svelarsi e raccontarsi attraverso le ‘dieci cose’ più importanti della propria vita.
Su RaiDue due puntate di Castle. A seguire Calcio Champagne, quindi alle 23.30 Qualifiche GP F1 Stati Uniti. Ma veniamo al prime time.
E giustizia per tutti (S08E13) L’indagine sulla misteriosa morte di uno studente porta Castle a dover fingere di essere un immigrato franco-canadese.
La G.D.S. (S08E14) Mentre si trova a Los Angeles per indagare ancora sul suo rapimento, Castle viene contattato dalla più importante associazione di detective d’America.
Su RaiTre sesta puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.
Crescere… che avventura! – Alberto Angela ci guida in un viaggio attraverso le tappe fondamentali della nostra crescita, tentando di capire come la società influenza il nostro percorso di vita.
Su Canale 5 la sesta puntata della terza stagione di Tu sì que vales. A seguire Grande Fratello Vip. Ma veniamo al prime time.
Belen Rodriguez e Simone Rugiati presentano i nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli una giuria d’eccezione formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier.
Su Italia 1 il film Harry Potter e la Camera dei Segreti (USA, 2002) di Chris Columbus, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. A seguire Le Avventure di Lupin III e dalle 00.35 la Gara 1 Mondiale Superbike GP Qatar. Ma veniamo al prime time.
Il secondo anno ad Hogwarts si rivela denso di pericoli per Harry Potter ed i suoi amici: un mostro misterioso si aggira per la scuola pietrificando i mezzosangue figli di babbani, e tutti incolpano Harry.. la Camera dei Segreti è stata riaperta.
Su Rete 4 il film L’albero degli impiccati (USA, 1959) di Delmer Daves, con Gary Cooper, Maria Schell, Karl Malden. A seguire il film Cielo di piombo ispettore Callaghan (USA, 1976) di James Fargo, con Deveren Bookwalter, Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Un nuovo caso per l’ispettore Callaghan, mal visto dai sui suoi stessi superiori per i sui metodi un po’ rozzi. Questa volta indagherà su una banda di assassini in coppia con una giovane collega che alla fine gli salverà anche la vita.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Non nel mio giardino (S13E07) Durante la festa in un giardino si consuma uno scontro che si rivela fatale. L’ispettore Barnaby scopre che il delitto è stato commesso per ragioni politiche.
Un weekend rilassante (S13E08) Una donna viene uccisa durante la sua visita ad un centro benessere. L’ispettore Barnaby cerca di scoprire chi e cosa c’è dietro l’efferato delitto.
Su Tv8 il film in prima tv Giustizia fatale (USA, 2012) di Michael Feifer e Jeff Fisher, con Annie Ilonzeh, Cynthia Watros.
Una donna bracca il criminale che ha gravemente ferito sua nipote nel corso di una rapina in un minimarket.
Su Cielo il film Scandalosa Gilda (Ita, 1985) di e con Gabriele Lavia e con Monica Guerritore.
Dopo aver spiato le evoluzioni erotiche del marito con la sua amante, una donna fugge e decide di vendicarsi offrendosi al primo uomo che incontra. Si imbatte in un disegnatore di fumetti, che, pur perplesso dallo strano comportamento della signora, finisce con l’innamorarsene. Ma lei, calata nel ruolo della donna di ghiaccio, gli concede il suo corpo, non la sua mente. Quando l’auto sulla quale viaggiano i due amanti occasionali cade in un viadotto, la donna, sopravvissuta, torna alla sua vita.
Su Rai 4 due puntate del docureality Italian Detective. A seguire due puntate di Criminal Minds. Ma veniamo al prime time.
Un’agenzia d’investigazione privata di Roma vista dall’interno, in un docu-reality in dodici puntate. In primo piano, numerosi casi familiari d’infedeltà e divorzio.
Su Rai 5 teatro con Palamede di Alessandro Baricco. Alle 22.10 Laboratorio Ronconi – Calderon e alle 23.30 Jazz Icons II. Ma veniamo al prime time.
Alessandro Baricco crea per il teatro Olimpico di Vicenza un racconto in 28 frammenti di ‘Palamede, l’eroe cancellato’. Considerato un genio, fu condannato a morte perche’ denunciato da Odisseo.
Su Iris per il ciclo Nessuno è Pozzetto, il film Roba da ricchi (Ita, 1987) di Sergio Corbucci, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio.
Film diviso in tre episodi ambientati a Montecarlo: bella donna seduce un assicuratore per far uccidere il marito; un prete s’innamora perdutamente di una principessa; un riccone favorisce le scappatelle della moglie per guarirla da una nevrosi.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Innamorarsi ancora (Ger, 2011) di Gero Weinreuter, con Suzan Anbeh, Thure Riefenstein,. A seguire Next Destination e Grande Fratello Vip. Ma veniamo al prime time.
Engström Marita, giovane vedova, e il figlio di nove anni, Justus, si trasferiscono da Stoccolma ad Hallberg dove la donna trova lavoro come veterinaria nella scuderia di Marius Bengtston. Marita inizia una nuova vita ad Hallberg, ma la sua tranquillità viene turbata dalla visita del padre che si presenta, stranamente, senza la moglie. Inoltre Marita subisce il fascino misterioso di Paul Sommerfeld, un uomo incontrato casualmente.
Su Italia 2 in replica Le Iene Show.
Attualità, inchieste, reportage. Le Iene sono sempre alla ricerca di episodi di malcostume da denunciare e contraddizioni da smascherare. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.
Su Mediaset Extra no stop del Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa.
In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Schegge di paura (USA, 1996) di Gregory Hoblit, con Richard Gere, Frances McDormand, Terry O’Quinn.
Un brillante avvocato accetta di difendere un chierichetto accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Le prove contro il ragazzo sono schiaccianti. Ma la verità è molto più complessa e sorprendente.
Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre, di cui vediamo la sinossi.
Scopriamo le storie di persone che soffrono di rare e misteriose patologie, tra cui un uomo che ha un pericoloso tumore, grande come due volte la sua testa.