Stasera in tv, 29 novembre 2017: Montalbano, Torino-Carpi, Il Segreto
Coppa Italia in prima serata su Rai 2, mentre su Rai 3 si rinnova l’appuntamento con Chi l’ha visto? e Atlantide.
Su Rai1 per il ciclo “Il grido delle donne” Il Commissario Montalbano – Il gatto e il cardellino (Ita, 2002) di Alberto Sironi, con Luca Zingaretti. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il paese di Vigata è scena di una serie di eventi che impegnano Montalbano, tra i quali, alcuni scippi e la misteriosa scomparsa di un ginecologo.
Su Rai2 alle 20.50 Torino – Carpi, per la Tim Cup. Alle 23.1o Sbandati. Ma vediamo la prima serata.
Quarto turno. Le sfide per la conquista della Coppa Italia. Parte la caccia al trofeo vinto nella passata edizione dalla Juventus per la terza volta di fila.
Su Rai 3 nuova puntata di Chi l’ha visto?. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Federica Sciarelli tra vecchi casi e nuove scomparse. Si torna sui casi Rapposelli e Bergamini.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. Alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Raimundo si è svegliato, ma non riconosce Francisca né nessun altro e, in più, ha un comportamento violento e aggressivo: sembra un’altra persona. Francisca decide così di interpellare uno specialista. Nel frattempo, Hipolito riceve il potenziatore muscolare ordinato per posta e Lucia trama qualcosa di molto crudele alle spalle di Camila.
Su Italia 1 il film Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (USA, 1992) di Chris Columbus con Macaulay Culkin, Joe Pesci. Alle 23.35 il film 2 Cavalieri a Londra (USA/GB, 2003) di David Dobkin con Jackie Chan, Owen Wilson. Ma veniamo al prime time.
La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.
Su Rete 4 il film Buona giornata (Ita, 2012) di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica. Alle 23.10 il film L’amico del cuore (Ita, 1998) di e con Vincenzo Salemme e conEva Herzigova, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande. Ma veniamo al prime time.
Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia. Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie ‘etnie’ italiche.
Su La7 terzo appuntamento con la nuova serie di Atlantide. A mezzanotte il film La morte sospesa (GB, 2003) di Kevin Macdonald con Nicholas Aaron, Richard Hawking, Brendan Mackey. Ma veniamo al prime time.
Scacco alle Terra – Nel programma di approfondimento storico e culturale, Andrea Purgatori ci racconta eventi e personaggi con documentari e testimonianze esclusive.
Su TV8 due puntate, in prima tv, di The Comedians. Dalle 22.30 due puntate di Celebrity MasterChef Italia. Ma veniamo al prime time.
Claudio e Frank sono stati invitati ai David di Donatello, che per la produzione è una grande occasione in vista del lancio dello Show: è importante che la serata venga ben sfruttata.
Su Cielo, per il ciclo “Disaster Night”, il film in prima tv Philadelphia Experiment (USA, 2012) di Stewart Raffill con Louise Latham, Nancy Allen, Michael Paré.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, uno scienziato americano, James Longstreet, fa esperimenti per rendere le navi della marina americana trasparenti. Una corazzata Usa scompare, ma i due marines, David e Jim, fanno a tempo a tuffarsi prima, però si ritrovano nel 1986. Ai due capitano le cose più incredibili.
Su Rai 4 il film Push (GB, 2009) di Paul McGuigan con Djimon Hounsou, Ming Na. Alle 23.00 terza puntata di Social House.
Nick Gant è un telecinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popoloso di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un’adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso.
Su Rai 5 il docufilm Nile Rodgers – The King of the Groove (Fra, 2015). Alle 22.10 Placebo Live in London – MTV Unplugged. Ma vediamo il prime time.
Nile Rodgers, il mastermind dietro gli innumerevoli successi di David Bowie, Madonna, Diana Ross, Duran Duran e dei Daft Punk, prova a svelare i suoi segreti.
Su Iris appuntamento con Maurizio Costanzo Shop – Speciale 10 anni di Iris. Alle 23.05 I’m a teenager grandmother. Ma veniamo al prime time.
Una puntata speciale del talk di Costanzo per celebrare 10 anni del canale tv.
Su La 5 il film Step Up 4 Revolution (USA, 2012) di Scott Speer con Cleopatra Coleman, Misha Gabriel Hamilton, Ryan Guzman. Alle 23.15 Basta Poco, in prima tv. Alle 23.55 Grande Fratello Vip live. Ma veniamo al prime time.
Due amici d’infanzia, Sean ed Eddy, lavorano come camerieri nell’elegantissimo Dimont Hotel di Miami Beach, di proprietà del costruttore senza scrupoli Bill Anderson. Quando non sono in servizio sono a capo di una trasgressiva banda conosciuta semplicemente come “The Mob”, un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d’avanguardia.
Su Italia 2 il film Over the top (USA, 1987) di Menahem Golan con Sylvester Stallone, Robert Loggia.
Lincoln Hawk si guadagna la vita come guidatore di Tir. Dopo molti anni che non vede il figlio, la moglie Cristina cerca di farli incontrare.
Su Mediaset Extra per tutta la giornata Grande Fratello VIP Live.
Seguiamo la diretta live di quello che accade all’interno della casa del Grande Fratello. Non lasciatevi sfuggire nessun dettaglio e curiosità.
Su Nove il film Un amore a 5 stelle (USA, 2002) di Wayne Wang con Stanley Tucci, Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Alle 22.10 in replica la semifinale di Top Chef Italia. Ma veniamo al prime time.
Marisa Ventura è una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan, il Beresford Hotel. Marisa aspira a una condizione migliore, ma la vita gli ha insegnato a contare solo su stessa e a restare con i piedi piantati per terra. Un giorno al Beresford capita Christopher Hall, l’affascinante rampollo di una dinastia di politici, che adesso corre per il senato. Per un divertente equivoco, conosce Marisa erroneamente ritenuta una facoltosa cliente dell’albergo.
Su Real Time prime due puntate di Diario di un wedding planner, in prima tv.
Torna l’appuntamento con il wedding planner più famoso d’Italia. Per la quarta stagione, Enzo Miccio trasformerà in realtà i sogni delle coppie italiane realizzando party indimenticabili all’insegna del divertimento