Stasera in tv, 29 marzo 2016: Germania-Italia, Made in Sud, Ballarò, DiMartedì
L’amichevole della Nazionale maggiore segna definitivamente la fine della pausa pasquale.
Su RaiUno amichevole Germania-Italia. In seconda serata Porta a Porta. Non va in onda Affari Tuoi. Ma veniamo al prime time.
Diretta dalle 20.30, calcio d’inizio alle 20.45, in collegamento con l’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Giovanni Trapattoni.
Su RaiDue la sesta puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Alle 18.20 in diretta Andorra-Italia U21 per le Qualificazioni Euro 2017. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici. Ospiti: gli Zero Assoluto.
Su RaiTre puntata di Ballarò.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 la quarta puntata della miniserie Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko. A seguire la terza puntata di Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’Isola. Ma veniamo al prime time.
Arrestato per l’omicidio di Ornella, Andrea viene portato in prigione, nello stesso carcere in cui si trova anche Amedeo Strada, il boss che il padre di Barbara, Pietro, crede essere implicato nella morte della figlia. Nel frattempo, Carlos e le sue complici continuano ad agire nell’ombra.
Su Italia 1 il film Il Principe cerca moglie (USA, 1988) di John Landis, con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones. A seguire il film Nella mente del serial killer (USA, 2004) di Renny Harlin, con Val Kilmer, Christian Slater, Ll Cool J. Ma veniamo al prime time.
Nella favolosa reggia africana di Zamunda, regna adorato dai suoi sudditi il re Jeffe Joffer con sua moglie e l’unico figlio erede al trono Akeem. Questi e’ circondato da ogni cura da premurosi servitori ed amabili e compiacenti damigelle pronti non solo ad eseguire qualsiasi ordine del giovane principe ma addirittura a prevenire ogni suo desiderio. Non volendo sposare la donna scelta dal re a divenire la futura regina di Zamunda, Akeem convince suo padre a farlo partire per l’America con l’amico e servitore Semmi.
Su Rete 4 il film Come un uragano (USA, 2008) di George C. Wolfe, con Diane Lane, Richard Gere, James Franco. A seguire il film Il caso Thomas Crawford (USA, 2007) di Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn. Ma vediamo il prime time.
Paul e Adrienne, ritrovatisi su un’isoletta del nord Carolina, vengono colpiti da un uragano. La vicinanza fa riscoprire loro sentimenti ed emozioni ormai sepolte.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti la candidata sindaco di Roma Giorgia Meloni e il magistrato Raffaele Guariniello.
Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck, con Mila Kunis e Justin Timberlake. Alle 22.55 in replica la seconda puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare può sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose. Decidono così che sia possibile, se c’e’ la chimica giusta, fare sesso quando ne avranno voglia senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. La chimica c’e’ e i due scoprono di desiderarsi fisicamente. Potranno riuscire a fare in modo che la loro relazione resti stabilmente solo a quel livello?
Su Cielo due puntate in prima tv di MasterChef USA VI.
I migliori cuochi amatoriali provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti si daranno battaglia in avvincenti sfide per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Su Rai 4 il film One Day (USA/GB, 2011) di Lone Scherfig, con Jim Sturgess, Anne Hathaway, Ken Stott.
Edimburgo. Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora seguiremo la loro vita fino al 2006 fotografandone l’evoluzione sempre lo stesso giorno di ogni anno. Emma è un’idealista entusiasta ma al contempo riflessiva, capace di lavorare come cameriera in un ristorante messicano se questo diventa necessario. Dexter è ricco di famiglia, seducente e con la voglia di sfondare nel mondo della comunicazione.
Su Rai 5 il film Una vita tranquilla (Ita/Fra, 2010) di Claudio Cupellini, con Toni Servillo, Marco D’Amore. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Al centro della Germania vive Rosario, italiano cinquantenne che mischia il cinghiale con il granchio nella cucina del suo albergo. Con un bella moglie e un figlio gentile, vive felice ma ammazza gli alberi con i chiodi perché vuole ampliare il suo hotel. Quello che si sforza di uccidere è anche il suo passato di pluriomicida che un giorno gli fa visita sotto forma di Edoardo e Diego, due giovani di malavita, minacce per la sua “vita tranquilla”.
Su Iris il film Nessuna pietà per Ulzana (USA, 1972) di Robert Aldrich, con Bruce Davison, Burt Lancaster.
Un plotone di cavalleggeri comandati da un giovane tenente è mandato sulle tracce del capo apache Ulzana, che ha guidato la fuga di un gruppo di indiani dalla riserva. Nel corso dell’inseguimento, le spietate esecuzioni compiute dagli indiani convincono il tenente dell’effettiva ferocia di quel popolo primitivo. La fuga ha termine in modo drammatico e Ulzana, ultimo superstite dei suoi, si fa uccidere.
Su La 5 il film Ascolta il tuo cuore (USA, 2010) di Matt Thompson, con Alexia Rasmussen, Cybill Shepherd, Shirley Knight. A seguire Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Un giovane cantautore di New York, Danny, si innamora di Ariana, una ragazza che ha perso l’udito e che non e’ in grado purtroppo di ascoltare le canzoni che Danny compone, ispirato proprio da lei. Questo amore verrà contrastato dalla protettiva madre di Ariana.
Su Italia 2 il film Grandi Magazzini (Ita, 1986) di Castellano e Pipolo, con Massimo Boldi, Massimo Ciavarro.
Un moderno grande magazzino fa da nucleo centrale all’intreccio di molte storie comuni. C’è il capo del personale che si serve della moglie per ottenere una promozione; un singolare uomo delle pulizie, Evaristo, scambiato per il figlio del potente proprietario dei magazzini; un facchino credulone particolarmente portato alle disavventure; una guardia che si crede Rambo e un timido commesso innamorato di una diva del cinema.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione: con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Nove una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue e una in replica. A seguire due puntate in replica della quarta stagione di Cucine da Incubo Italia. Ma veniamo al prime time.
La stoffa dell’assassino – Prato. La famiglia Cenci possiede un’azienda tessile. Il capofamiglia decide di lasciare la guida in mano a uno dei tre figli. Paolo ambisce a quel titolo. Ma sara’ Eleonora che, tra rancori e gelosie, verrà designata per quel ruolo.
Su Real Time in prima tv una puntata di Take Me Out – Party Night e a seguire una in replica. Subito dopo due di Undressed. Ma vediamo al prime time.
Nuova puntata serale di Take Me Out. Un uomo single cercherà di convincere 30 donne a restare ‘accese’ per lui. Gabriele Corsi in smoking e tutte le ragazze in versione party night.