Stasera in tv, 29 maggio 2015: Al Bano e Romina all’Arena di Verona, Il Segreto, Bersaglio Mobile
Una serata evento su Rai 1 per il ritorno sulle scene italiane di Al Bano e Romina. Su Rai 5 “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani.
Su RaiUno concerto-evento Signore e Signori Al Bano e Romina. A seguire TV7. Ma veniamo al prime time.
In diretta dall’Arena di Verona Albano e Romina tornano, dopo oltre 20 anni, a cantare insieme in Italia i loro grandi successi in compagnia di artisti italiani e internazionali.
Su RaiDue due puntate di Rex. A seguire Speciale Virus e la settima puntata di Senza Peccato. Ma veniamo al prime time.
Il pettirosso fantasma (S08E07) Rex e Terzani indagano sulla morte di Matteo Constabile, ucciso per aver assistito a un incontro segreto. La squadra deve proteggere l’ultima testimone rimasta in vita.
Il sorriso del condannato (S08E08) Paolo Tarantini, nemico di Terzani e Rex, è stato arrestato. Papini è molto perplesso e teme che il criminale stia tramando qualcosa in prigione.
Su RaiTre la seconda puntata di Gazebo in prime time.
Insieme alla sua originale compagnia, Diego Bianchi, in arte Zoro, racconta in modo ironico l’attualità e la politica italiana attraverso interviste, musica, satira e fumetti.
Su Canale 5 puntata de Il Segreto in prima tv. Alle 23.15 Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
Alfonso informa Emilia della comparsa della madre di Alfonsino. Emilia non si fida e non ha alcuna intenzione di tornare a Puente Viejo con il bambino. Maria e Gonzalo continuano a vedersi di nascosto. Fernando, sempre più sospettoso, inizia a seguire la moglie.
Su Italia 1 il film 2 Fast 2 Furious (USA, 2002) di John Singleton, con Paul Walker, Eva Mendes. A seguire il film Never Back Down – Mai Arrendersi (USA, 2008) di Jeff Wadlow, con Sean Faris, Amber Heard, Evan Peters. Ma veniamo al prime time.
L’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale.
Su Rete 4 ultima puntata stagionale di Quarto Grado. A seguire il film Arlington Road – L’inganno (USA, 1998) di Mark Pellington, con Tim Robbins, Jeff Bridges, Joan Cusack. Ma veniamo al prime time.
I tanti misteri dell’ultima notte di Domenico Maurantonio e la scomparsa di Guerrina Piscaglia al centro dell’ultima puntata.
Su La7 speciale Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana, in onda dalle 21.10.
Speciale in diretta con Mentana che ospita Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Angelino Alfano e Giorgia Meloni.
Su MTV il film The Condemned: l’Isola della Morte (USA, 2007) di Scott Wiper con Steve Austin. A seguire The Valleys. Ma veniamo al prime time.
Poco prima della sua esecuzione, il killer Jack Conrad viene deportato su un isola abitata da altri 9 assassini. Si dovranno uccidere a vicenda e il sopravvissuto otterrà la liberta.
Su Cielo una puntata in prima tv in chiaro di Quattro Matrimoni Italia 2 e a seguire una di Matrimonio a prima vista. Ma veniamo al prime time.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre come giudici. Protagoniste della puntata Ilaria, Rossella, Martina e Mimma.
Su Rai 4 il film Down – Discesa infernale (Olanda, 2001) di Dick Maas con James Marshall, Naomi Watts.
Un esperto si reca a verificare i malfunzionamenti dell’ascensore interno al Millennium Building, ma accadono strane cose.
Su Rai 5 il docufilm Cesare deve morire (Ita, 2012) di Vittorio e Paolo Taviani, con Vincenzo Gallo, Salvatore Striano. A seguire I diari di Cesare, backstage del film dei fratelli Taviani. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Nel teatro all’interno del carcere romano di Rebibbia si conclude la rappresentazione del “Giulio Cesare” di Shakespeare. I detenuti/attori fanno rientro nelle loro celle. Sei mesi prima: il direttore del carcere espone il progetto teatrale dell’anno ai detenuti che intendono partecipare.
Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film The Keeper (USA, 2009) di Keoni Waxman, con Steven Seagal.
Un ex membro della mafia russa, ora affermato romanziere, fa ritorno a casa e scopre che la figlia è stata aggredita ed è in coma mentre l’ex moglie è morta. Affamato di vendetta, Ruslan torna alla sua vecchia vita per risolvere la situazione una volta per tutte.
Su La 5 il film La prima cosa bella (Ita, 2009) di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano fa uso di droghe, è depresso e cerca senza riuscirci di lasciare la fidanzata. Lontano da Livorno, sua città natale, sopravvive ai ricordi di un’infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, ora malata terminale.
Su Italia 2 il film The Hitcher (USA, 2007) di Dave Meyers con Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton.
Gli studenti Jim Halsey e Grace Andrews prendono a bordo un autostoppista durante un viaggio attraverso il deserto del Nuovo Messico. Quest’uomo prima tenterà invano di ucciderli, poi inizierà a perseguitarli in cerca di vendetta.
Su Mediaset Extra in replica Alive – La forza della vita.
Giusy Versace e Vincenzo Venuto presentano la nuova edizione di Alive-La forza della vita. Nuove storie e nuove emozioni, testimonianze dirette e reportage inediti, filmati eccezionali e vicende straordinarie di chi ce l’ha fatta.
Su Real Time due puntate in prima tv di Undercover Boss. A seguire la sesta puntata in prima tv di Che diavolo di pasticceria!, con Ernst Knam, di cui vediamo la sinossi.
Dolce&Caffè – La pasticceria si trova a Pero ed è gestita da Paola. Ernst individua i principali problemi: la scarsa coscienza dei conti da parte di Paola, ma soprattutto il pessimo rapporto tra lei e la pasticcera