Stasera in tv, 28 ottobre 2015: Squadra Antimafia 7, Chi l’ha Visto?, Colorado
Giornata di Campionato sulle Pay Tv, ‘tipica’ serata del mercoledì per le generaliste.
Su RaiUno il film Jane Eyre (USA/GB, 2011) di Cary Fukunaga con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Jane Eyre è un’orfana affidata alle poche amorevoli cure di Mrs. Reed, unazia crudele che le negherà l’amore e rimetterà la sua (buona) educazione al collegio di Lowood. Dieci anni e troppe umiliazioni dopo, ne uscirà temprata e desiderosa di cominciare una nuova vita a Thornfield, una tenuta immersa nella campagna dello Yorkshire, dove viene assunta come istitutrice.
Su RaiDue due puntate di Criminal Minds in prima tv e una in replica (S09E08). A seguire Speciale 90° minuto, per il turno infrasettimanale di Serie A. Ma veniamo al prime time.
Il passero di Nelson (S10E13) Per fermare un serial killer, la squadra deve analizzare un vecchio caso di Gideon e Rossi. Ha inizio così un viaggio indietro nel tempo.
Il culto dell’eroe (S10E14) Indianapolis: una bomba in un locale causa numerose vittime. La polizia chiede l’aiuto della squadra di Hotch per risolvere il caso.
Su RaiTre ottava puntata della nuova stagione di Chi l’ha Visto?.
Federica Sciarelli ritorna sul caso della misteriosa morte di Giulia di Sabatino, volata dal cavalcavia della A14 il 31 agosto, la notte del suo compleanno.
Su Canale 5 ottava puntata di Squadra Antimafia 7. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Tempofosco e la sua squadra sono sulle tracce di Anna, ferita e in fuga dopo aver tentato di uccidere Torrisi. Intanto, Keke e Torrisi devono affrontare un altro problema legato al gasdotto.
Su Italia 1 terza puntata della nuova stagione di Colorado, con Luca e Paolo. A seguire Fronte del Palco con Il Volo. Ma veniamo al prime time.
Tra battute, tormentoni e sketch, Luca e Paolo conducono una nuova esilarante ‘partita’ della comicità.
Su Rete 4 seconda puntata in replica di Doc West, con Terence Hill. A seguire il film Il senso di Smilla per la neve (Dan/USA, 1997) di Bille August, con Richard Harris, Julia Ormond, Vanessa Redgrave. Ma vediamo il prime time.
Terence Hill è Doc West, un medico giocatore che, ritrovata la bella vedova Denise, decide di aiutarla nel fondare un nuovo ospedale.
Su La7 ottava puntata della nuova stagione de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su MTV8 il meglio delle Selezioni di X Factor 2015. A seguire X Factor – Home Visit. Ma veniamo al prime time.
Ripercorriamo i momenti più divertenti ed emozionanti delle selezioni per la nona edizione di X Factor. Tra successi e fallimenti, riviviamo le emozioni dei talenti che si sono presentati di fronte ai 4 giudici
Su Cielo il film in prima tv Firequake (Can, 2013) di Geoff Browne, con Alexandra Paul, Zoë Barker.
Una nuova e rivoluzionaria risorsa energetica potrebbe cambiare i destini del mondo. Ma nessuno ha fatto i conti con gli effetti collaterali.
Su Rai 4 il film Hammer of the Gods (GB, 2013) di Francis Magee, con James Cosmo, Glynis Barber, Michael Jibson, Elliot Cowan.
Un giovane si trasforma in un guerriero brutale mentre attraversa un paesaggio sinistro alla ricerca del fratello perduto.
Su Rai 5 appuntamento con Riccardo Muti – Prove d’orchestra. A seguire due puntate di Come si guarda un’opera d’arte e quindi James Brown – Live in Montreux Ma veniamo al prime time.
Il ritorno di Don Calandrino di Domenico Cimarosa – L’opera buffa il cui libretto è attribuibile a Giuseppe Petrosellini è andata in scena per la prima volta nel 1778 al Teatro Capranica di Roma.
Su Iris, per il ciclo “Contemporaneo italiano”, il film Figli delle stelle (Ita, 2019) di Lucio Pellegrini, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Edoardo Gabbriellini, Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli.
La morte sul lavoro di un giovane portuale di Marghera convince il collega e amico Toni a partecipare a una trasmissione televisiva e a confrontarsi con l’impopolare ministro Gerardi. Il pudore e la naturale timidezza impediscono al ragazzo di ribattere e di rivendicare il proprio diritto alla sicurezza. Fuggito e inseguito da Marilù, una giornalista sensibile e disponibile a dare voce ai perdenti, Toni incontra fortuitamente Pepe, istruttore Isef precario col sogno della supplenza, e Ramon, scarcerato disilluso a un passo dall’infarto.
Su La 5 il film Laws of Attraction – Matrimonio in appello (USA, 2004) di Peter Howitt, con Julianne Moore, Pierce Brosnan. A seguire Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Un brillante avvocato di New York sfida un’agguerrita collega nella causa di divorzio di una rockstar. Durante un viaggio in Irlanda l’astio si trasformerà in attrazione
Su Italia 2 due puntate della serie Merlin.
Le vicende del giovane Merlino, apprendista mago dotato di straordinari poteri, destinato a diventare consigliere del leggendario Re Artù.
Su Mediaset Extra in replica la seconda puntata di OpenSpace, con Nadia Toffa.
OpenSpace è uno “spazio aperto” dove si discute e approfondisce ciò che è sulla bocca di tutti: dalle notizie sulle prime pagine dei giornali agli argomenti più discussi in TV, fino ai trend su internet e sui social network. Il primo social talk che permette ai telespettatori di rivolgere la propria domanda ai personaggi del momento attraverso il sito ufficiale della trasmissione.
Su Deejay Tv una puntata in prima tv de L’Isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore, con Vladimir Luxuria. A seguire, una puntata in replica, quindi una in prima tv di L’Isola di Adamo ed Eva XXX e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura: l’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura.
Su Real Time quattro puntate in prima tv de Il Favoloso mondo di Whitney. Quindi una in prima tv di Sex ER: tutta colpa del sesso. Ma veniamo al prime time.
Mentre i suoi genitori si preparano per il loro anniversario di matrimonio, Whitney considera l’idea di avere una relazione con un vecchio amico. Ma quando arriva Buddy, nascono i primi problemi.