Stasera in tv, 28 ottobre 2013: Luca Zingaretti è Olivetti, Pechino Express arriva in Thailandia, Report è in banca, Carnage in prima tv
Come ogni lunedì tornano PiazzaPulita e Quinta Colonna, ma una menzione particolare la merita Sfide, che racconta la rimonta di Oracle all’America’s Cup.
Su RaiUno la prima puntata della miniserie Adriano Olivetti – La forza di un sogno, con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta, con Mariastella Gelmini, Giorgia Meloni e Dario Nardella. Ma veniamo al prime time.
Adriano Olivetti entra nell’azienda di famiglia a dodici anni. In lui nasce subito il desiderio di cambiare le condizioni degli operai.
Su RaiDue semifinale di Pechino Express 2 – Obiettivo Bangkok. In seconda serata Re-Made in sud, il meglio di questa stagione del cabaret napoletano. Ma veniamo al prime time.
Nona tappa del reality adventure condotto da Costantino della Gherardesca: restano in gara I Figli di, gli Sportivi, le Modelle e i Laureati che lottano per un posto in finale.
Su RaiTre quinta puntata di Report, con Milena Gabanelli. In seconda serata Sfide con “A volte rimontano” dedicata alla grande rimonta di Oracle, vincitrice della 34a America’s Cup. Ma veniamo al prime time.
Intesa sul credito di Giovanna Boursier – Romain Zaleski e Luigi Zunino sono grandi debitori delle banche, capofila, per entrambi, Intesa San Paolo. Hanno ognuno, all’incirca, 2mld di debito. Ma le banche continuano a finanziarli.
Su Canale 5 settima puntata di Squadra Antimafia 5. In seconda serata il film Delitto perfetto (USA, 1998) di Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow. Ma veniamo al prime time.
Catania è scossa dalla guerra tra l’emergente Achille Ferro e il padre Oreste, liberato dalla prigionia che proprio il figlio gli aveva inflitto e ora alleato con Dante Mezzanotte, deciso a vendicarsi per conto di Rosy dell’uomo che ha ucciso il piccolo Leonardino. La squadra, ora capitanata da Lara, conta i cadaveri a terra. Ma le attenzioni di Calcaterra sono tutte volte a incastrare Veronica Colombo.
Su Italia 1 sesta puntata di Colorado. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, con Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.
Torna lo show comico con Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent. New entry Raffaelle D’Ambrosio e il suo esilarante e immotivato stupore di fronte a ipotetici vip scovati tra il pubblico di “Colorado”; Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi con il sondaggio-intervista su gusti e manie dell’italiano e della italiana media e Max Pieriboni e la sua svampita principessa Isabel, al secolo Francesca Macrì.
Su Rete 4 ottavo appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo che presenta un reportage sulla Siria. Ma veniamo al prime time.
Gli scandali nelle Regioni sono al centro della puntata di oggi: ospiti Anna Maria Bernini (Pdl), Micaela Campana (Pd), Giorgio Cremaschi (CGIL), il giornalista Mario Adinolfi, Alda D’Eusanio e Rosario Trefiletti.
Su La7 ottavo appuntamento con PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Live. Ma veniamo al prime time.
Futuri nemici: Renzi si mette alla guida di un caterpillar per ribaltare il Paese. Berlusconi si riprende il partito e pensa all’investitura di sua figlia Marina. Grillo attacca frontalmente Napolitano e punta dritto alle Europee. Ospiti Carlo Freccero, Daniela Santanchè (PDL), Maria Elena Boschi (PD), Alan Friedman e Roberto D’Agostino.
Su MTV in prima tv altre due puntate di Gandia Shore.
Lo show segue le vite fra sport, locali e divertimento di otto coinquilini che vivono a Gandia, a sud di Valencia.
Su Cielo il film Amori e altri guai (USA, 2011) di Salim Akil, con Angela Bassett, Paula Patton.
Sabrina Watson e Jason Taylor hanno deciso di sposarsi. Sono entrambi afroamericani ma le loro famiglie sono molto diverse: lei vive a Martha’s Vineyard, lui vive con la madre impiegata alla poste. Inutile dire che la madre di lei si oppone alle nozze.
Su Rai 4 il film Blind (Kor, 2011), di Ahn Sang-hoon, con Kim Ha-neul, Yoo Seung-ho.
Soo-ah, orfana, è riuscita con caparbietà ad entrare nell’accademia di polizia. Rimasta coinvolta in un incidente stradale insieme al fratello minore, rimane cieca, mentre suo fratello muore. Ma continua a lavorare per le forze dell’ordine.
Su Rai 5 si replica Tv Talk, il programma sulla televisione in onda il sabato pomeriggio su Rai 3.
L’intero panorama televisivo italiano al microscopio, per parlare in televisione della televisione a 360 gradi: conduce Massimo Bernardini.
Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Roman Polanski” il film in prima tv Carnage (Fra/Ger, 2011) con Kate Winslet, Jodie Foster, Christoph Waltz. In seconda serata Dune (USA, 1984) di David Lynch, con Kyle Maclachlan.
Due coppie di genitori si incontrano per parlare di una lite tra i loro figli. L’educato incontro degenererà.
Su La 5 il cooking talent The Chef – Scelgo e Creo in cucina, seguito da una puntata di The Taste.
Il talent culinario con gli Chef Davide Oldani e Filippo La Matia che giudicano 14 concorrenti divisi in due squadre capitanate dalla food blogger Chiara Maci e dal cuoco Alessio Algherini.
Su Italia 2 il film La vendetta di Halloween (USA, 2007) di Michael Dougherty, con Quinn Lord, Brian Cox.
Nella notte di Halloween accadono quattro differenti storie: un preside di un liceo è in realtà un serial killer, una ragazza vergine ha forse trovato il ragazzo che fa per lei, una donna deve fare i conti con le ossessioni del marito e degli adolescenti si divertono a fare i punk.
Su Mediaset Extra la replica di Io Canto, in onda la domenica sera su Canale 5.
Gerry Scotti è al timone della nuova edizione del Talent show che vede protagonisti ragazzi dell’età compresa tra i 6 e 15 anni.
Su Real Time due puntate di Extreme Makeover: Diet Edition, quindi Food Hospital, in prima tv. Vediamo la sinossi della serie in ptima tv.
Il medico Gio, la dietologa Lucy e il gastroenterologo Shaw incontrano pazienti affetti da gravi gonfiori, alitosi, sindrome da fatica cronica e pressione sanguigna alta.