Stasera in tv, 28 maggio 2016: Finale di Champions League su Canale 5
Se sabato scorso toccò a Rai 1 una finale di calcio, questa sera è Canale 5 a ospitare la finale di Champions League.
Su RaiUno il film Il pescatore di sogni (GB, 2011) di Lasse Hallström, con Ewan McGregor, Kristin Scott Thomas. A seguire il film I perfetti innamorati (USA, 2001) di Joe Roth, con Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones. Ma veniamo al prime time.
Alfred Jones è uno scienziato introverso e compassato occupato presso il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura. Vessato da un superiore ottuso e da una moglie algida e in carriera, il dottor Jones riceve una mail e una curiosa proposta: introdurre la pesca al salmone nello Yemen. Contattato da Harriet Chetwode-Talbot, funzionario commerciale che gestisce ricchezze e interessi di uno sceicco yemenita col vizio della canna e della fede, Jones scoraggia il progetto e declina il lavoro. L’intervento aggressivo e autoritario di Patricia Maxwell, portavoce del primo Ministro britannico, determinato a ‘pescare’ good news nel marasma mediorientale, costringerà Jones ad accettare suo malgrado
Su RaiDue due puntate di NCIS e una di Elementary. A seguire Tg2 Dossier. Alle 14.00 in diretta le Qualifiche del GP F1 di Montecarlo. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Punto e a capo (S11E13) Nel tentativo di fermare Parsa, Gibbs e la sua squadra si mettono sulle tracce di uno dei suoi collaboratori. McGee, intanto, affronta le conseguenze dell’attacco.
L’ultima mossa (S11E14) L’omicidio di un’autorità portuale potrebbe svelare dove si nasconde Parsa. Intanto, Bishop svela il suo collegamento con il terrorista.
Su RaiTre ottava puntata della nuova stagione di Ulisse: il piacere della scoperta. A seguire Un giorno in Pretura – Vite spezzate. Ma veniamo al prime time.
Le sorprese del DNA – Alberto Angela spiega i segreti racchiusi dentro il DNA. Questa molecola infatti e’ la chiave per aprire le porte del nostro passato e scoprire molto sui nostri comportamenti.
Su Canale 5 dalle 20.40 Finale di Champions League tra Real Madrid – Atletico Madrid. A seguire Speciale Champions League, quindi State of Affairs. Ma veniamo al prime time.
In diretta da Milano la finale della Champions League, tutta targata Madrid.
Su Italia 1 il film Stardust (USA/GB, 2007) di Matthew Vaughn, con Charlie Cox, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer. Alle 23.00 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.
Un giovane di nome Tristan vuole conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria portandole in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di là dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si ètramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine. Tuttavia Tristan non è il solo a cercare la stella.
Su Rete 4 il film Il figlio sconosciuto (USA, 2015) di Tara Miele, con Shani Atias, Sosie Bacon, Joshua Burrow. In seconda serata il film Quicksand (GB, 2001) di John Mackenzie, con Michael Caine, Michael Keaton. Ma veniamo al prime time.
Mitchell è scomparso da 11 anni, ma la madre Laura è convinta di poterlo ancora rintracciare, riempiendo la città di foto che ritraggono il figlio all’età della scomparsa e di come potrebbe essere diventato. Con un matrimonio andato a rotoli e con gli altri due figli che hanno deciso di vivere con il padre, per Laura arriva il momento di andare avanti e di lasciarsi alle spalle il passato quando un giovane si presenta nel suo ufficio asserendo di essere Mitchell. I sogni della donna di riunire tutta la famiglia si trasformano in un incubo quando il presunto Mitchell inizia ad avere comportamenti estremi e inspiegabili.
Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.
Il club di volo (S16E04) Il proprietario di un campo di aviazione muore in un incidente aereo causato dalla perdita di carburante. L’ispettore Barnaby scoprirà antiche inimicizie.
Gli omicidi di Copenhagen (S16E05) In Danimarca un produttore di biscotti viene avvelenato con la stricnina. L’indagine viene affidata a Barnaby e Nelson.
Su TV8 il film in prima tv Ossessioni nascoste (USA, 2015) di Chris Sivertson, con Sara Rue, Ashley Bell, Dean Geyer, Denise Crosby.
Colpita dalla depressione post-partum, Molly si rivolge a un gruppo di supporto su Internet dove conosce Beth, una donna inizialmente premurosa che presto rivelerà un morboso lato oscuro.
Su Cielo il film Storia di un peccato (Pol, 1975) di Walerian Borowczyk, con Grazyna Dlugolecka, Jerzy Zelnik.
A Varsavia, ai primi del Novecento, Ewa Pobratynska si innamora del giovane scrittore Lukasz Niepolomski. Sedotta, abbandonata e travolta da una lunga e sfortunata serie di eventi, in balìa di una schiera di uomini variamente interessati a lei, Ewa terminerà la sua parabola in giro per l’Europa prigioniera di due loschi individui senza scrupoli che la spingeranno al delitto e alla rapina. L’ultimo suo atto sarà però un estremo sacrificio per salvare proprio Lukasz, l’unico uomo che abbia davvero amato.
Su Rai 4 il film Dead Man Down – Il sapore della vendetta (USA, 2013) di Niels Arden Oplev, con F. Murray Abraham, Isabelle Huppert, Colin Farrell. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.
Victor è un membro fidato della gang del boss Alphonse, da qualche tempo tenuta sotto scacco da un killer che sembra volerla far fuori pezzo dopo pezzo, uomo dopo uomo. Ma Victor è anche il vicino di casa di Beatrice, una ragazza francese che vive sola con la madre, incapace di superare il trauma di un incidente stradale che l’ha sfigurata in volto. Beatrice ha visto Victor uccidere un uomo e lo ricatta perché faccia altrettanto con il pirata della strada che l’ha rovinata. Riusciranno i due tormentati assetati di vendetta a chiudere con il passato e a trovare un futuro, magari insieme?
Su Rai 5 teatro con Aphrodita Y El Juicio De Paris. A seguire Gli Album di Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.
Proiezioni video, acrobati, pupazzi giganti, ruote di fuoco: un apparato scenografico di grande impatto per raccontare una storia di divinità, potere e bellezza.
Su Iris per il ciclo “Napoletano Doc” il film No Problem (Ita, 2008) di e con Vincenzo Salemme e con Giorgio Panariello.
Arturo è un attore quarantenne, che ha avuto un po’ di successo con una fiction in cui fa il papà separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papà da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padre.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Un amore all’orizzonte (Ger, 2010) di Karen Muller, con Susanne Gartner, Jochen Horst, Sabine Bach.
Helena Beaufort, giovane critico d’arte rimasta da poco vedova, fa ritorno a Plymouth dopo aver vissuto molti anni a Hong Kong, desiderosa di iniziare una nuova vita. A sostenerla, trova i suoi vecchi amici Kitty e Vincent, l’una direttrice della locale accademia artistica, l’altro scultore. In quegli stessi giorni si inaugura la mostra di un quotato pittore, Malcolm Caplain, del quale nessuno conosce il volto. Casualmente, i due si incontrano e provano subito una forte attrazione reciproca.
Su Italia 2 il film L’ultima casa a sinistra (USA, 2009) di Dennis Iliadis, con Garret Dillahunt, Joshua Cox, Sara Paxton.
Remake del leggendario film del 1972, primo lungometraggio del maestro dell’horror Wes Craven. Sulla via per andare ad un concerto rock a New York, Mari Collingwood e la sua amica Phyllis vengono rapite da Krug, un criminale evaso, e la sua banda. Le due vengono condotte in campagna, dove saranno oggetto di disgustose ed umilianti torture.
Su Mediaset Extra la replica di Colorado.
Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.
Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibili.
Ripercorriamo i momenti più belli vissuti da Dynamo. Assistiamo, ancora una volta, alle illusioni più avvincenti che ha realizzato per i suoi fan in tutto il mondo.
Su Real Time due puntate di Incidenti di bellezza. A seguire due in prima tv di Amore Fatale. E vediamo la sinossi della prima puntata.
Anne, 57 anni e insegnante di cucina, ha subito un’operazione per ridurre il seno, ma ora ha degli strani capezzoli alti. Il dottor Vik Vijh riuscirà a riparare il danno?